SportTracks 3.0

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

ok ci provo

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi.
Chi conosce il plugin FITPLAN?
Io lo uso per inserire i mei allenamenti e principalmente mi serve per vedere l'andamento del CTL, se ho ben capito quando è alto, dovrei aspettarmi il massimo (o giù di lì) delle mie possibilità. GIUSTO???

In un certo qualmodo è così.

Però ho visto che nella finestra dettagli, ci sono caselle che non riesco a decifrare e capire.

Qualcuno ha una guida in ITALIANO?? oppure la pazienza di spiegarmi???

Fra tutte le voci, quelle che mi risultano più difficili sono nel riquadro ALLENAMENTO: tempo velocità e TRIMP (come mai non si autoaggiornano???) ed il riquadro RIPETI (questo proprio non lo capisco).

Grazie in anticipo...

Devotissimo

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made

CTL è un valore dato da volume ed intensità di allenamento e dà un riscontro numerico di quanto un atleta si è allenato in determinato periodo di tempo.
E' tuttavia da considerarsi un indicatore relativo (non predittivo) dei cambiamenti nella performance e va "letto" insieme ad altri valori.

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi

Mi piacerebbe approfondire l'argomento. Potresti spiegarmi nel dettaglio? Sempre se hai voglia e tempo. Grazie per la tua risposta

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Ci sono riuscito ,

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Quindi...........nel caso avessi il, kit polar keo power, e se riuscissi ad importare i file, riuscirei a visualizare i dati di potenza /watt etc etc :-) ???????

Grazie

Ultima modifica:

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti.
Ho dovuto reinstallare ST3 e sto ricaricando tuti i dati dalla scheda di memoria che ho nel Garmin 800,ma purtroppo alcuni giri non l'importa poichè la version free nella scheda atleta,nello storico permette solo tre mesi di memoria ma non capisco proprio la logica!!
ho caricato dei dati del mese di Luglio 2012 ma la data 22 non vi è verso di farla accettare.
il bello e che sia le date antecedenti che posteriori al 22 le carica tranquillamnte!!
spero nell'aiuto di qualcuno di voi.
grazie epifano lanfranco

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

hai distrutto hard disk?

non servirebbe reimportare tutto dovresti cercare nella vecchia installazione/hard disk due file Preferences.System.xml e tuonome History.logbook3

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
hai distrutto hard disk?

non servirebbe reimportare tutto dovresti cercare nella vecchia installazione/hard disk due file Preferences.System.xml e tuonome History.logbook3

Grandissimo!!
Ho trovato una serie di file "storico di epifano lanfranco.logbook3" e l'ultimo e proprio quello del giorno prima che mi accadesse il fattaccio.
Il mio notebook ha smesso di vivere,per morte improvvisa della scheda madre,e quindi ho fortunatamente tutti i dati salvi sull'hard disk.
Ora però debbo approfittare ancora di te.
Scusa per l'ignoranza,ieri ho scaricato il programma ST3,ma ora posso disinstallarlo e usare lo storico al posto del programma,o debbo in qualche maniera inserire tale stprico nel programma?
Spero di essermi spiegato bene e nel frattempo,che dirti veramente grazie per la cortesia.
ciao
epifano lanfranco

Ti aggiorno.
Ho chiuso sia il programma originale che lo storico,ho riaperto il programma e praticamente e diventato il mio vecchio storico con tutto al suo posto,i miei giri con la descrizione dei percorsi,le mie attrezzature insomma credo proprio come l'avevo lasciato.
Dammi il tuoi consiglio.
ciao grazie epifano lanfranco

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
non ciò capito molto
intuisco però che hai trovato i file...
ora li metti al posto di quelli che hai creato nuovi, a programma chiuso, e quando lo riapri riprendi da dove eri arrivato come se non fosse successo nulla. se poi in quello nuovo avevi aggiunto altre uscite le devi reimportare anche il quello "vecchio" e continui.
una volta al mese almeno salva quei due file da qualche altra parte sicura esterna al pc.

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier

Hai ragione,non è che mi sia spiegato molto bene....
Ma in realtà è successo quello che dici te.
E' come se non fosse successo nulla ho solo aggiunto le uscite che avevo importato in quello "vecchio".
Ti ringrazio immensamente già mi vedevo a perdere giorni per reinserire tutti i dati.
Ciao grazie come sempre gentile e competente
epifano lanfranco

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Io per evitare il rischio di perdere i dati ho impostato di fare 3 copie di backup e poi soprattutto ho posizionato i logbook su una cartella in DropBox così ho sempre i file disponibili in rete ed il passaggio tra il computer dell'ufficio e di casa è immediato.
Dopo oltre un anno di utilizzo zero problemi.
E' prevista l'opzione di lavorare in cloud direttamente su Sporttracks ma al momento non è ancora disponibile.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Fino ad un po' di tempo fa gestivo ST3 da due diversi computer (uno in città, l'altro in montagna), quindi il logbook l'ho messo sul mio cloud (gestito con un mio NAS). Adesso però è stata rilasciata la versione mobi: http://www.sporttracks.mobi

La uso da qualche mese, è ancora giovane e manca di molte funzionalità (inoltre ha un costo annuo di $30, attualmente in offerta a $20), però ha diverse caratteristiche interessanti:
Usa il cloud di ST.
Tutti le modifiche fatte sulla versione desktop si riflettono nella versione mobi e viceversa.
E' accessibile da qualunque computer tramite browser, quindi anche da Mac.
Interfaccia grafica ben fatta.
Si possono caricare le attività dal browser, tra l'altro è molto più veloce che nella versione desktop.
Sarà la versione supportata in futuro da ZoneFive, quindi mi aspetto che tutte le novità saranno lì e non nella versione desktop.

Non so se gli sviluppatori dei vari plugin faranno il porting sulla versione mobi, sinceramente ci spero in quanto ne faccio ampio uso. Per adesso uso sia la versione desktop che la versione mobi, poi stiamo a vedere.

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici

Wow! Sai che non ero a conoscenza della versione mobile? Grazie mille della segnalazione. Lo provo appena possibile e poi ti/vi farò avere un mio feedback.

Grazie ancora

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Wow! Sai che non ero a conoscenza della versione mobile? Grazie mille della segnalazione. Lo provo appena possibile e poi ti/vi farò avere un mio feedback.

Grazie ancora

Per chi intendesse utilizzare la versione mobi e mantenere lo stesso schema delle categorie e sottocategorie delle attività che ha svolto (ad es. ciclismo-strada, ciclismo-sterrato, ecc.), raccomando di installare l'ultima release (3.1.4869) della versione desktop, poi andare nel menù Configurazioni - CloudSync, da lì nella finestra Category Settings associare le categorie della versione desktop a quelle della versione mobi. Le descrizioni in italiano delle categorie e sottocategorie forse non sono il massimo, se avete delle critiche rivolgetele pure a me (le ho fatte io, si può ancora migliorare, prima erano indecenti).

Modifica: hanno appena rilasciato la 3.1.4871

Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici

Molto bene! Lo terrò presente. Se si trova un gruppo di sviluppatori attenti alle esigenze degli utenti il risultato sarà sicuramente ottimo.