SportTracks 3.0

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ok grazie

1) come si inseriscono intervalli (lap) personalizzati sul programma? e come si modificano quelli inseriti dal Garmin?
2) da dove rilevo la VAM degli stessi LAP?

sommario intervalli
giri memorizzati e vedi quelli garmin
con la "X" li cancelli
se vuoi crearli
clicchi su un punto nella mappa e poi su il "+" e crei l'intervallo
tieni ppresente che tra un intervalli memorizzato "garmin" e uno creato c'è differenza perchè il programma misura la distanza/tempo in modo diverso che garmin stesso
per la vam ci voglio dei plugin aggiuntivi

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
sommario intervalli
giri memorizzati e vedi quelli garmin
con la "X" li cancelli
se vuoi crearli
clicchi su un punto nella mappa e poi su il "+" e crei l'intervallo
tieni ppresente che tra un intervalli memorizzato "garmin" e uno creato c'è differenza perchè il programma misura la distanza/tempo in modo diverso che garmin stesso
per la vam ci voglio dei plugin aggiuntivi

grazie x l'aiuto
quale è il plugin per la Vam? (certo è strano che di default il prog non calcoli un valore cosi semplice ed utilizzato per quanto poco "moderno")
c'è anche un plugin per convertire in HRM?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
grazie x l'aiuto
quale è il plugin per la Vam? (certo è strano che di default il prog non calcoli un valore cosi semplice ed utilizzato per quanto poco "moderno")
c'è anche un plugin per convertire in HRM?

VAM. Con il plugin Training Analisys vai nella tab "Altre tracce" e vedi il grafico della VAM. Con il plugin Calculated Fields puoi calcolarti la VAM dei tratti che hai definito con il plugin Trails.

Puoi importare files .hrm, ma non credo tu possa esportare in .hrm. Cosa ti serve esportare in .hrm?

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
VAM. Con il plugin Training Analisys vai nella tab "Altre tracce" e vedi il grafico della VAM. Con il plugin Calculated Fields puoi calcolarti la VAM dei tratti che hai definito con il plugin Trails.

Puoi importare files .hrm, ma non credo tu possa esportare in .hrm. Cosa ti serve esportare in .hrm?

ho installato entrambi i plug ma non capisco come utilizzare Calculated Fields in particolare x la VAM

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi.
Chi conosce il plugin FITPLAN?
Io lo uso per inserire i mei allenamenti e principalmente mi serve per vedere l'andamento del CTL, se ho ben capito quando è alto, dovrei aspettarmi il massimo (o giù di lì) delle mie possibilità. GIUSTO???

In un certo qualmodo è così.

Però ho visto che nella finestra dettagli, ci sono caselle che non riesco a decifrare e capire.

Qualcuno ha una guida in ITALIANO?? oppure la pazienza di spiegarmi???

Fra tutte le voci, quelle che mi risultano più difficili sono nel riquadro ALLENAMENTO: tempo velocità e TRIMP (come mai non si autoaggiornano???) ed il riquadro RIPETI (questo proprio non lo capisco).

Grazie in anticipo...

Devotissimo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
devo spostare tutti i miei dati dal vecchio PC a quello nuovo.

Chiaramente dovrò installare nuovamente ST3...come devo fare?
Ho la versione a pagamento.
Come fare per importare il logbook?

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici

Come si fa a calcolare la VAM con Calculated Fields di un tratto che ho definito con Tralis?
Io di solito vedo le VAM relativa ai tratti di salita secondo le impostazioni che ho dato all'inizio (o meglio che mi ha ddato Carlbal e che io ho solo copiato)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Come si fa a calcolare la VAM con Calculated Fields di un tratto che ho definito con Tralis?
Io di solito vedo le VAM relativa ai tratti di salita secondo le impostazioni che ho dato all'inizio (o meglio che mi ha ddato Carlbal e che io ho solo copiato)

La descrizione dettagliata su come fare la trovi nel file allegato a questo post.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi sono sbagliato, intendevo il plugin Filtered Statistics. scusa :cry:

In merito a come fare per istallare ST3 su un nuovo PC senza perdere il loogbook? o-o
Prevedo notti insonni :-x:-x
a) Apri ST3, vai in Configurazioni - Sistema e ricopiati il Nr. di pagamento.
b) Vai qui: C:\Users\username\AppData\Local\ZoneFiveSoftware\SportTracks\3 e fatti una copia su pen drive del file Preferences.System.xml
c) Da ST3 in Logbook - Apri dovrebbe aprirsi la cartella dove è salvato il tuo logbook = copia anche questo sulla pen drive.
d) In configurazioni vai su uno dei plug-in di OMB e vai su codici di attivazione, copiateli
e) per gli altri plugin da qualche parte dovresi avere le mail dove ti hanno mandato i codici di attivazione
f) Reinstalla ST3 sul nuovo computer
g) attiva la versione pagata entrand il codice di cui al punto a)
h) reinstalla uno per uno i vari plugin ed eventualmente riattivali
i) copia il file Preference.System.xml nella sua cartella
l) copia il tuo logbook nella sua cartella.

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Prevedo notti insonni :-x:-x
a) Apri ST3, vai in Configurazioni - Sistema e ricopiati il Nr. di pagamento.
b) Vai qui: C:\Users\username\AppData\Local\ZoneFiveSoftware\SportTracks\3 e fatti una copia su pen drive del file Preferences.System.xml
c) Da ST3 in Logbook - Apri dovrebbe aprirsi la cartella dove è salvato il tuo logbook = copia anche questo sulla pen drive.
d) In configurazioni vai su uno dei plug-in di OMB e vai su codici di attivazione, copiateli
e) per gli altri plugin da qualche parte dovresi avere le mail dove ti hanno mandato i codici di attivazione
f) Reinstalla ST3 sul nuovo computer
g) attiva la versione pagata entrand il codice di cui al punto a)
h) reinstalla uno per uno i vari plugin ed eventualmente riattivali
i) copia il file Preference.System.xml nella sua cartella
l) copia il tuo logbook nella sua cartella.

carlo

Se hai installato anche il plugin Calculated Fields, aggiungi questo step:
b1) Vai qui: C:\Users\username\AppData\Roaming\CalculatedFieldsPlugin e fatti una copia su pen drive del file Preferences.xml

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
ho fatto da solo prima di leggere...e sembra che ci sia riuscito senza fare danni, almeno apparentemente.
Ho saltato il punto b), b1,) d) e i).
in effetti ero proeoccupato di dover riscivere tutte le impostazioni di trails e di calculated fields...facendo quello che mi suggerite credo che dovrei riuscire ad importare le vecchie impostazioni nel nuovo pc.
ora provo.

e speriamo bene.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Grazie BRAVO !!

Pero io non ho capito quale tabella ??

ho scaricato il plugin ma ......?? non so dove cercarla ;nonzo%;nonzo%
intervalli ?? non la vedo....:cry;nonzo%

Se non hai impostato i percorsi per il plugin trail, segui le istruzioni di questo post:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2530102&postcount=10[/URL]
senza seguire la parte in cui parla del plugin calculated fields, perchè da questo aggiornamento il plugin trails calcola anche la VAM.
Una volta impostato il percorso, bisogna cliccare col destro sull'intestazione della tabella mostrata dal plugin stesso, e nella configurazione lista selezionare la VAM