SportTracks 3.0

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Hai ragione, colpa mia, era da un po che non lo usavo e con gli ultimi aggiornamenti, hanno tolto la possibilità di salvare ed esportare i file in formato gpx e tcx, che sono i formati che potevi caricare su google maps, strava, garmin connect, ecc. che davano tutti i dati dell'allenamento fatto.
A questo punto, dovrai scaricare app. tipo Strava, endmondo, runtastic, ecc.

ok grazie ;) dopo averne provato una diecina l'unico che faccia anche il monitoraggio cardio nella verione free e sport tracker, ho anche starava premium per un meso ma dicono che solo la fasca zelphis funziona e non il classico bluetooth smart ;)
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti.

Vi disturbo per un dubbio che ho nell'utilizzo di Sporttrack 3.1 in versione free.

Nel campo equipaggiamento avevo inserito le mie due bici,ma adesso dovrei sostituire una bici che ho venduto con delle scarpe da running che ho usato per l'inverno.

Il programma mi evidenzia il fatto che con la versione free non è possibile inserire più di due elementi e se ho ben capito nel primo post di Sunboy,dove vi è il riferimento al manuale di ST,che l'eliminazione della bici comporterebbe in automatico anche la sua cancellazione nello storico di tutti i percorsi effettuati con questa.

Ho capito bene quel che ho letto e se si come potrei ovviare al problema e quindi non perdere nei giri registrati l'attrezzatura utilizzata e inserirne una nuova?

Debbo ovviare solo con upgrade alla versione a pagamento?

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Vi disturbo per un dubbio che ho nell'utilizzo di Sporttrack 3.1 in versione free.

Nel campo equipaggiamento avevo inserito le mie due bici,ma adesso dovrei sostituire una bici che ho venduto con delle scarpe da running che ho usato per l'inverno.

Il programma mi evidenzia il fatto che con la versione free non è possibile inserire più di due elementi e se ho ben capito nel primo post di Sunboy,dove vi è il riferimento al manuale di ST,che l'eliminazione della bici comporterebbe in automatico anche la sua cancellazione nello storico di tutti i percorsi effettuati con questa.

Ho capito bene quel che ho letto e se si come potrei ovviare al problema e quindi non perdere nei giri registrati l'attrezzatura utilizzata e inserirne una nuova?

Debbo ovviare solo con upgrade alla versione a pagamento?

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco
quando una azione è bloccata non si può intervenire...

soluzioni:
o passi alla versione a pagamento
oppure inserisci a mano nel logbook la nuova bici
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
quando una azione è bloccata non si può intervenire...

soluzioni:
o passi alla versione a pagamento
oppure inserisci a mano nel logbook la nuova bici

Buonasera a te.

Grazie come sempre gentilissimo e disponibile!

Per il passaggio alla versione a pagamento è da tempo che ci faccio un pensierino e a tal proposito sapresti indicarmi dove poter reperire le informazioni riguardo al costo e alle maggiori funzionalità?

Per la seconda ipotesi,capisco di disturbarti ancora,ma come posso intervenire a livello dei logbook?

Nel ringraziarti ti invio i miei saluti.

epifano lanfranco
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Buonasera a te.

Grazie come sempre gentilissimo e disponibile!

Per il passaggio alla versione a pagamento è da tempo che ci faccio un pensierino e a tal proposito sapresti indicarmi dove poter reperire le informazioni riguardo al costo e alle maggiori funzionalità?

Per la seconda ipotesi,capisco di disturbarti ancora,ma come posso intervenire a livello dei logbook?

Nel ringraziarti ti invio i miei saluti.

epifano lanfranco
si tratta di scrivere la bici a mano...
dovresti fare una copia o più del file ed operare su quello per non fare danni
usare un editor tipo notepad ++ e usare il linguaggio xml
copiare i dati della nuova bici immediatamente sotto agli altri equipaggiamenti
salvare la modifica
pravare ad aprire il nuovo logbook per vedere se non hai fatto errori


per sapere cosa copiare si dovrebbe avere i valori che vuoi assegnare oppure crei un nouvo logbook dove scrivi velocemente i dati richiesti e poi crei solo ed eslusivamente la nuova bici e poi lo apri con notepad
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
ho cambiato PC...come faccio a istallare sporttrack sul nuovo computer?

Computer? Computer? ;nonzo%;nonzo%

Io ero convinto che usassi solo il pallottoliere :mrgreen::-x

Comunque e' una palla, prima di cominciare qualsiasi cosa, devi essere sicuro di avere scritti i codici di pagamento di ST3 e degli eventuali plug-in che hai acquistato.

Poi, a meno che tu non abbia installato il plug-in di OMB che fa i backup (che comunque non fa tutto il lavoro), praticamente devi fare un'installazione da zero.

ciao avvocato


carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Computer? Computer? ;nonzo%;nonzo%

Io ero convinto che usassi solo il pallottoliere :mrgreen::-x

Comunque e' una palla, prima di cominciare qualsiasi cosa, devi essere sicuro di avere scritti i codici di pagamento di ST3 e degli eventuali plug-in che hai acquistato.

Poi, a meno che tu non abbia installato il plug-in di OMB che fa i backup (che comunque non fa tutto il lavoro), praticamente devi fare un'installazione da zero.

ciao avvocato


carlo

Come potrai immaginare in questi giorni non ho molto tempo da dedicare alle diavolerie informatiche.
Quindi mi spiegherai tutto per bene (passo passo) dopo il 28 giugno.
Comunque non sto neanche a dirti che non ho più i codici attivazione :cry::cry::cry::cry:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come potrai immaginare in questi giorni non ho molto tempo da dedicare alle diavolerie informatiche.
Quindi mi spiegherai tutto per bene (passo passo) dopo il 28 giugno.
Comunque non sto neanche a dirti che non ho più i codici attivazione :cry::cry::cry::cry:

Ti prego, dimmi che non hai ancora buttato il vecchio PC :cry, i codici di attivazione li tiriamo fuori da li' prima di fare il passaggio.:°°(

insieme alla tua (triste :cry:) storia ciclistica :mrgreen:

:friends: carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quali plugins mi consigliate di scaricare e installare?

Domanda che non puo' avere risposta. Dipende da cosa ti interessa valutare, dal tempo che puoi/vuoi dedicare all'analisi, se sei o no disposto a spendere qualche euro ecc. ecc.

Giusto per darti un'idea io ho installato:
Export to Csv
Custom DataTrack
Dot Racing
Elevation Correction
Equipment
Garmin FIT Devices
GPS2Power Track
Waypoints and Courses
Weather
Activity Picture
Backup
Activity Calendar
AccumulatedSummary
Year View
Calculated Fields
Course Score
Export 2TCX
Filtered Statistic
GDAL Plugin
Record Book
Trails
Unique Route
WbSportTrackCsvImport
GarminAPIdevice
Activity Documentation

Quali uso? Dipende dall'umore, dalla voglia dal tipo di uscita.

carlo
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Computer? Computer? ;nonzo%;nonzo%

Io ero convinto che usassi solo il pallottoliere :mrgreen::-x

Comunque e' una palla, prima di cominciare qualsiasi cosa, devi essere sicuro di avere scritti i codici di pagamento di ST3 e degli eventuali plug-in che hai acquistato.

Poi, a meno che tu non abbia installato il plug-in di OMB che fa i backup (che comunque non fa tutto il lavoro), praticamente devi fare un'installazione da zero.

ciao avvocato


carlo

Sono interessato anch'io il codice di pagamento ST3 ce l'ho installato sul nuovo pc. Ho caricato anche il vecchio logbook.
Per i plugins?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono interessato anch'io il codice di pagamento ST3 ce l'ho installato sul nuovo pc. Ho caricato anche il vecchio logbook.
Per i plugins?
Se per pagare hai usato la stessa mail con la quale ti sei iscritto al forum di ST3, il codice lo puoi trovare nella pagina personale del forum.


carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ciao, cliccando su esplora, oltre che modifica e misura, dovrei trovare " Colorazione della traccia" ma questa scelta mi è sparita, cosa devo fare per riaverla?
Roberto.
 

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
E il bello che ci ero arrivato ai plugins ma non ci ero arrivato a guardare quelli del pc dove c'è la colorazione traccia. Son proprio negato....
Ancora grazie Carlo.
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Io comincio a pensare che si sia corrotto qualcosa nell'eseguibile, infatti ho chiesto a Garbriele di aggiornare la versione che ha lui. Perchè sul mio ST3 e con il file .fit di GB, posso cambiare tutte le impostazioni che voglio, ma non c'è modo di vedere il tempo totale (in movimento + in sosta), forse ci riuscirei con un campo calcolato, ma di sicuro non con ST standard. Fatto come è fatto ST3 il tempo tra STOP e START, che sia manuale o provocato dall'auto-pause, non entra mai nel conteggio del tempo e quindi della velocità media.
Se ancora non va, gli chiederò di re-installare il plugin "Sport Tracks Garmin GPS plugin" che magari lui si è corrotto e va a leggere nel file .fit dove non dovrebbe.

carlo

Ciao ragazzi
Io credo di aver buttato 68 euro. Non c'è verso di fargli capire che la velocità media la deve calcolare col tempo in movimento.
Aiutatemi per piacere
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi
Io credo di aver buttato 68 euro. Non c'è verso di fargli capire che la velocità media la deve calcolare col tempo in movimento.
Aiutatemi per piacere

;nonzo% Siccome mi hai fatto venire dei dubbi ho controllato un uscita.

Sport Track 3
Tempo totale 4:52:03
Tempo 4:02:27
Tempo in movimento 3:59:34

Media considerando le soste 19.4
Media in movimento 19.6

(ce la siamo presa moolto comoda :mrgreen:)

Garmin connect
Tempo Totale 4:52:03
Tempo 4:02:26
Tempo in movimento 4:00:33

Velocità media : 19.5 km/h
Velocità media in movimento: 19.6 km/h

balla un minuto fra ST3 e GC e 0.1 Km/h, considerando i tanti fattori che influenzano queste cose, per me rasentiamo la perfezione.

carlo