SportTracks 3.0

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera a tutti.

Avrei bisogno del Vostro aiuto poiché formattando il pc ho scaricato dal sito ufficiale l'ultima versione del 3.1,la free,e gli ho dato "in pasto" i giri effettuati dal 2011 al 2014 con la bici e con la corsa a piedi.

Sin qui nessun problema,ma all'improvviso mi appare l'errore che lo"storico atleta è limitato a 3 mesi di dati nella versione di prova.effettuare l'upgrade per un numero illimitato".

La versione che avevo sino alla formattazione del pc era free 3.1 e ogni volta all'apertura mi appariva la scritta che stava usufruendo di una versione di prova e la utilizzavo da più 700 giorni.

Che fare?

Debbo cercare di reperire quella versione e quindi non dallo store ufficiale o posso agire sul programma?.

Un ringraziamento in anticipo a chi vorrà aiutarmi

epifano lanfranco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti.

Avrei bisogno del Vostro aiuto poiché formattando il pc ho scaricato dal sito ufficiale l'ultima versione del 3.1,la free,e gli ho dato "in pasto" i giri effettuati dal 2011 al 2014 con la bici e con la corsa a piedi.

Sin qui nessun problema,ma all'improvviso mi appare l'errore che lo"storico atleta è limitato a 3 mesi di dati nella versione di prova.effettuare l'upgrade per un numero illimitato".

La versione che avevo sino alla formattazione del pc era free 3.1 e ogni volta all'apertura mi appariva la scritta che stava usufruendo di una versione di prova e la utilizzavo da più 700 giorni.

Che fare?

Debbo cercare di reperire quella versione e quindi non dallo store ufficiale o posso agire sul programma?.

Un ringraziamento in anticipo a chi vorrà aiutarmi

epifano lanfranco

Il buon Aaron ha trovato un modo perverso e sibillino per tentare di farti pagare.

Comunque, se non vuoi cacciare gli eurini :rosik:, devi andare in Atleta (l'icona con il mezzobusto in alto a destra) e nella finestra dello storico cancellare tutti i dati che hanno piu' di 90 giorni. Purtroppo non ti permette la selezione multipla e devi cancellarlo uno alla volta.

carlo
 

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Buonasera Carlo.

Dirti grazie è un po' riduttivo poiché non è la prima volta che mi "tiri fuori dai guai" e penso non sia l'ultima.

Superflo dirti che il aiuto è stato risolutivo quindi non mi rimane che ringraziarti di nuovo e forse ti romperò l'anima in altre discussioni qui nel Forum.

Ciao

epifano lanfranco
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Sono passato da Mac (dove usavo Rubitrack) a Windows e sto cercando un programma sostitutivo. Ho scaricato e installato Sporttracks ma fra programma nativo e plugin non riesco a capire certe cose.

Per esempio: è possibile selezionare solo un tratto di salita e vedere la VAM e la frequenza cardiaca media?
 
Ultima modifica:

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Posso chiedere come usate i campi posizione e nome? Sto pensando di migrare tutto a questo software e non vorrei sbagliare.

La posizione potrebbe essere quella di partenza (paese? zona più specifica?), il nome potrebbe essere qualcosa di identificativo tipo punto di arrivo o punto intermedio nei giri ad anello? Voi come li usate?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Posso chiedere come usate i campi posizione e nome? Sto pensando di migrare tutto a questo software e non vorrei sbagliare.

La posizione potrebbe essere quella di partenza (paese? zona più specifica?), il nome potrebbe essere qualcosa di identificativo tipo punto di arrivo o punto intermedio nei giri ad anello? Voi come li usate?
posizione

puoi scrivere
italia: provincia: paese (inteso come città)

nome
o un tuo riferimento su un giro, uno o più nomi delle salite ...
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ho fatto l'abbonamento a Sporttracks Mobi per avere i dati sempre a disposizione non avendo sempre la possibilità di accedere allo ST3 (desktop) installato sul pc di casa.

Non vorrei rinnovare l'abbonamento, ma in tal caso vorrei sapere che fine fanno i dati salvati sul web (che sincronizzo periodicamente su ST3 desktop).

Inoltre di solito carico i dati del dispositivo con Garmin Connect (su iPhone) e automaticamente me li esporta su Strava e Sporttracks Mobi.
Se rinuncio a quest'ultimo poi c'è modo di aggiornare automaticamente ST3 sul pc?

Infine ho tutti i dati archiviati (fit file) su ST3 desktop sul pc di casa: c'è modo di vederli sul ST3 del pc di studio (senza caricare manualmente tutti i dati)?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho fatto l'abbonamento a Sporttracks Mobi per avere i dati sempre a disposizione non avendo sempre la possibilità di accedere allo ST3 (desktop) installato sul pc di casa.

Non vorrei rinnovare l'abbonamento, ma in tal caso vorrei sapere che fine fanno i dati salvati sul web (che sincronizzo periodicamente su ST3 desktop).

Inoltre di solito carico i dati del dispositivo con Garmin Connect (su iPhone) e automaticamente me li esporta su Strava e Sporttracks Mobi.
Se rinuncio a quest'ultimo poi c'è modo di aggiornare automaticamente ST3 sul pc?

Infine ho tutti i dati archiviati (fit file) su ST3 desktop sul pc di casa: c'è modo di vederli sul ST3 del pc di studio (senza caricare manualmente tutti i dati)?

1) Non lo so, ma penso che se non rinnovi l'abbonamento dopo un certo periodo tu non abbia più accesso ai dati in rete.
2) No, devi per forza collegare lo strumento al pc via cavo e scaricare le uscite
3) Si, metti il tuo logbook su un servizio cloud.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sa che non è così facile avere i due PC sincronizzati: oggi ho scaricato il plugin per il backup e salva molte più cose del solo logbook:

Non devi mica credere per forza a me, prova.

Il mio logbook (solo il logbook) è salvato su dropbox, ci accedo da tutti i miei pc e, per il periodo che ho usufruito dei suoi servizi, anche il preparatore.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Premetto subito che sono un novizio o quasi di ST3. Ho provato in questo momento a installare ST3 sul altro computer e caricare il logbook: mi sembra che manchino solo i plugin.
Certo. I plugin sono "accessori " al programma. Se li vuoi li devi installare in ogni stazione che usi.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Una delle cose carine del vecchio software che usavo era la sua capacità di impostare in automatico il tipo di attività impostata nel Fenix 3, la posizione di partenza e il percorso effettuato (se già era stato registrato e classificato).

Esiste la stessa possibilità in ST3? Ho visto che esiste un plugin After import, ma ho ancora da capire se fa al caso mio.
 

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Forse sono rinco io, ma non riesco a fare il grafico a barre del tempo totale di allenamento settimanale degli ultimi due o tre anni... come si fa che non esiste la voce tempo totale ma solo tempo medio?
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Salve a tutti, dopo aggiornamento a windows 10 mi ritrovo col software del mio gps (myciclo 580p) che non funziona più. Per ovviare al problema mi è stato detto di scaricarmi Sporttracks che, tramite plugin specifico, permette di scaricare i dati dal gps in questione.
Ho scaricato la versione di prova ma non riesco ad aprire il programma (errore col Framework, non so cosa voglia dire). Guardando un po' su internet leggo che Sporttracks non è compatibile con Windows 10... E' corretto? Qualcun altro ha problemi in questo senso o è riuscito a risolverli?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Il software è andato in blocco e mi appare il seguente avviso.

Aiutino?


Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.ScriptConvert.ToDouble(Object val)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.GoogleMapsMapControl.GMap2_GetZoom()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.GoogleMapsMapControl.get_Zoom()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Mapping.Google.GoogleMapControlWrapper.get_Zoom()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteControlLayerBase.get_MapControlBounds()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteMarkerLayer.GetAllVisibleMarkerItems()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteMarkerLayer.RefreshOverlays()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.Mapping.RouteControl.RouteMarkerLayer.OnRouteControlItemsChanged(Object sender, EventArgs e)
in System.EventHandler.Invoke(Object sender, EventArgs e)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.RouteControl.set_Items(IList`1 value)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.Controls.RouteControlWithToolbar.set_Items(IList`1 value)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.Pages.ActivityGPSRoutePage.ShowRouteItems(IList`1 group, String groupName, Boolean displayRoute)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.Pages.ActivityGPSRoutePage.RefreshControls()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.Pages.ActivityGPSRoutePage.OnSelectedItemsChanged()
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.UI.DetailPageBase.HandleSelectionProviderSelectedItemsChanged(Object sender, EventArgs e)
in System.EventHandler.Invoke(Object sender, EventArgs e)
in ZoneFiveSoftware.SportTracks.Plugin.Activities.Views.DailyActivityView.MainWindow.OnActivitiesListSelectedItemsChanged(Object sender, EventArgs e)
in ZoneFiveSoftware.Common.Visuals.TreeList.FireSelectedChanged()
in ZoneFiveSoftware.Common.Visuals.TreeList.set_Selected(IList value)
in ZoneFiveSoftware.Common.Visuals.TreeList.OnMouseDown(MouseEventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseDown(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.UserControl.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.5485 (Win7SP1GDR.050727-5400)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
SportTracks
Versione assembly: 3.1.5770.25804
Versione Win32: 3.1.5770.25804
Base di codice: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Zone%20Five%20Software/SportTracks%203/SportTracks.exe