Ciao Alge, provo a risponderti, ma non ho il computer su cui ho intallato ST3 (al momento sono in Cina, rientro a fine settimana, potrò essere più preciso dal mio computer a casa).ciao Riki, il tuo post mi è stato utilissimo e sono riuscito a creare il mio trail e a calcolare vari dati che mi interessavano.
ad esempio la vam. ma domanda. i campi personalizzati che crei li puoi vedere solo nella schermata di rapporti attività o attività giornaliera e non nella schermata di riassunto del trail?
se ho 10 salite test che faccio cmq spesso durante l'anno nei miei rapporti attività dovrò avere 10 colonne ognuna delle quali mi riporta vam slaita x vam salita y etc?
ora metto nella mia attività il nome alla posizione che mi ricorda che tipo di salita ho affrontato. poi ordino per posizione la pagina di rapporti attività così posso confrontare al volo le varie vam al passare del tempo.
ma se in una uscita faccio 2 salite test il giochino della posizione non vale più.
non c'è modo di mettere nella vista trail un nuovo campo oltre a quelli di default?
grazie ancora
I campi personalizzati io li ho aggiunti come colonne nella vista Rapporti Attività. Per ogni salita ho inserito il tempo salita e la VAM salita. In pratica, se ho dieci salite test, ho inserito venti campi personalizzati, quindi venti colonne.
Per confrontare tra loro i tempi e le VAM che hai ottunuto sulla stessa salita, è sufficiente che tu ti metta nella vista Rapporti Attività e clicchi sulla intestazione della colonna della salita che ti interessa, automaticamente tutte le attività ti vengono ordinate in base al contenuto di quella colonna. Se clicchi ad esempio sull'intestazione "VAM salita x", avrai in ordine crescente (decrescente se clicchi di nuovo) tutte le tue attività che comprendono la salita x. Se nella stessa attività hai anche la salita y, basta che tu clicchi sull'intestazione "VAM salita y" oppure "Tempo salita y" e potrai così ragguppare tutte le attività nelle quali hai percorso la salita y.
Ho notato che nell'ultima versione del plugin è stata aggiunta la funzione di mostrare nella stessa schermata i valori di diverse attività che comprendono lo stesso Trail. Per fare un esempio, ammettiamo che tu abbia cliccato sull'intestazione "VAM salita x", avrai in righe contigue nella parte alta dello schermo della vista Rapporti Attività tutte le attività che comprendono la salita x. Adesso puoi selezionare molte attività insieme, vai sulla prima, poi premi Shift e vai sull'ultima così da selezionarle tutte. Se nella parte bassa dello schermo selezioni la vista "Trails" vedrai che tutte le salite sono elencata in una tabella. Questa vista può essere comoda perchè puoi personalizzare le colonne come vuoi e mostrare ad esempio la potenza media, battito cardiaco medio ecc ecc. Quindi in un'unica tabella hai tutti i risultati relativi a tutte le volte che hai percorso quella salita.
Non ho capito quando dici "non c'è modo di mettere nella vista trail un nuovo campo oltre a quelli di default?". Se quello che ti interessa è, ad esempio, la frequenza cardiaca media, puoi averla con il sistema che ho illustrato al paragrafo precedente, quindi nella tabella. Magari puoi spiegare con un esempio quello che ti interessa, così posso darti una risposta più mirata.
Ciao.

mi sa che non ci capimo , il file che mi hai allegato al tuo messaggio è il file hrm che avevo allegato io, tu non mi hai detto che ne hai fatto uno tcx ? ,