SportTracks 3.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Finchè non sono apparsi i Garmin, anche io sono sempre andato di Polar.

Ho ancora ProTrainer installato sul PC, e dal punto di vista di intuitività e logiche ancora oggi straccia GC 10 a 0.

ST è un'altra storia, ci puoi veramente fare di tutto, il suo punto debole, a mio avviso, è che è nato dalla collaborazione di tante teste aggiungendo via via dei pezzi ed è diventato un blob. Resta tra i migliori software di analisi disponibili. Ci vuole pazienza

carlo

o-o
nessuno è nato imparato
c'è un manuale allegato al primo post
sul sito, in inglese, però con varie figure, è scritto nelle faq quanto serve per usarlo

diciamo che con un menù da cristiani ed un database sarebbe il meglio del meglio ma a suo tempo d'admin non ha voluto sentire ragione...
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
o-o
nessuno è nato imparato
c'è un manuale allegato al primo post
sul sito, in inglese, però con varie figure, è scritto nelle faq quanto serve per usarlo

diciamo che con un menù da cristiani ed un database sarebbe il meglio del meglio ma a suo tempo d'admin non ha voluto sentire ragione...

Vero , nessuno è nato imparato , e serve umiltà per poter imparare , ma serve umiltà anche per insegnare .

Grazie
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Va be.........riproviamo

Ho scaricato un Po di plug in, naturalmente oltre a non capire, non riesco a farli funzionare.
In particolare GPS 2 power track, ho dovuto scaricare weather, ma non riesco a configurare, solo in una occasione si e (magicamente ) aperta una finestra dove ho insetto i dati della bici. ?.........poi e sparita. ?.......

E lo so, l elettronica non mi vuole. ?.........
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
giusto, ma tu hai scritto che il 3d è troppo lungo
se leggevi il perchè dei carboidrati non avresti neppure cominciato.

No ho scritto :

....ma. .....e...........lunga

Del resto 75 pagine non sono poche, comunque se deve essere un problema, smetto di chiedere info, in altri 3d non mi e mi successo ma........pazienza, sono un meccanico che ci vuoi fare i Pc. ?..no li digerisco ma non ne posso fare a meno.
GRAZIE
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
No ho scritto :

....ma. .....e...........lunga

Del resto 75 pagine non sono poche, comunque se deve essere un problema, smetto di chiedere info, in altri 3d non mi e mi successo ma........pazienza, sono un meccanico che ci vuoi fare i Pc. ?..no li digerisco ma non ne posso fare a meno.
GRAZIE
installa il training center garmin che ti dà tutte le informazioni essenziali che ti servono senza che tu faccia alcunchè (basta impostare il profilo). simil polar sintetico.
in contemporanea utilizzi st3 e con calma scopri come funziona...
il quale ha molte più funzioni.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Va be.........riproviamo

Ho scaricato un Po di plug in, naturalmente oltre a non capire, non riesco a farli funzionare.
In particolare GPS 2 power track, ho dovuto scaricare weather, ma non riesco a configurare, solo in una occasione si e (magicamente ) aperta una finestra dove ho insetto i dati della bici. ?.........poi e sparita. ?.......

E lo so, l elettronica non mi vuole. ?.........

Andiamo per gradi. Un passo alla volta e vedrai che risolviamo tutto.

Cerca di essere un po' più specifico quando esponi un problema, così riusciamo ad aiutarti meglio.

GPS2Power Track. Barra di sinistra, area "Altre funzioni", seleziona "Configurazioni" - "Plugins" - GPS2Power Track. Sotto "Equipaggiamento" clicca su "Seleziona Equipaggiamento ...", ti si apre la schermata dei tuoi equipaggiamenti. Lì devi creare almeno una bici, che sarà quella che assegnerai alle attività di cui vuoi calcolare la potenza. Una volta creata la bici, nel riquadro "GPS2Power Track" spunta la casella "bici" e la casella "Pneumatico anteriore e posteriore". Scegli il tipo di bici, la tua posizione in sella, marca e modello dei pneumatici (se non trovi proprio i tuoi metti qualcosa di simile" e la pressione di gonfiaggio.

A questo punto prova un po' a giocherellare con il plugin e facci sapere dove sei arrivato.

Never give up.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
sarà quella che assegnerai alle attività di cui vuoi calcolare la potenza.

Never give up.

Come faccio ad assegnarla ??


Ho compilato tutti i dati , ma mi continua a dire ( tramite messaggio )

""un equipaggiamento configurato deve avere il tipo di bici configurato
l equipaggiamento non è configurato per il gps2 , il gps2 richiede etc etc
 

sole

Novellino
21 Giugno 2009
57
0
Treviglio (bergamo)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX
dalla finestra importa non puoi vedere solo fitlog, ma almeno
Tutti i files importati (*.gpx,*.hrm,*.fitlog,*.pwx,*.bdx,*.csv,*.xml)
i file sopra

1) o tutta la tua installazione è corrotta e va rifatta
2) se vedi dalla finestra i file sopra, qualsiasi essi siano, è corrotto il plugin garmin e và reinstallato o semplicente per qualche motivo non lo carica e dovresti vedere il file log che è solitamente nella cartella dove c'è il file preference....
Vedo la lista dei file come mi hai indicato, ho provato a disistallare il programma ma niente non mi compare nella lista l'estensione .fit.
Come posso fare una disistallazione completa senza che il pc mi tenga in memoria i dati precedenti (plugin ecc)?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Come faccio ad assegnarla ??


Ho compilato tutti i dati , ma mi continua a dire ( tramite messaggio )

""un equipaggiamento configurato deve avere il tipo di bici configurato
l equipaggiamento non è configurato per il gps2 , il gps2 richiede etc etc
Sommario - Equipaggiamento. Da lì con menù a discesa selezioni tutti gli equipaggiamenti che hai usato in quell'attivita (in particolare la bici se vuoi calcolare la potenza con GPS2Power Track).

Puoi automatizzare l'assegnazione degli equipaggiamenti ad un tipo specifico di attività. Ad esempio puoi assegnare a tutte le attività Ciclismo - Strada una certa bici, un certo casco, scarpette ecc. Prima naturalmente devi avere creato gli equipaggiamenti, poi dalla vista Equipaggiamenti scegli quell'equipaggiamento e nella finestra in basso a sinistra scegli "Importa Configurazioni". Da lì scegli il tipo di attività a cui vuoi che venga assegnato automaticamente quell'equipaggiamento, ad esemio Ciclsmo Strada. Fatto.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Vedo la lista dei file come mi hai indicato, ho provato a disistallare il programma ma niente non mi compare nella lista l'estensione .fit.
Come posso fare una disistallazione completa senza che il pc mi tenga in memoria i dati precedenti (plugin ecc)?

Non credo sia necessario disinstallare il programma. Nell'importazione devi scegliere la cartella, non i dispositivi (icona con un Garmin o qualcosa del genere), poi "navighi" fino alla cartella dove sono contenuti i file .fit.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho scaricato quello del meteo e tutto ok

anche se non è retrodatabile ..........cioè analizza solo dal giorno che l ho attivato , non ved i giorni passati .....giusto ??
Puoi assegnare le informazioni meteo anche ad una attività avvenuta in passato. Selezioni l'attività, poi Modifica - Meteo - Trova informazioni meteo
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Sommario - Equipaggiamento. Da lì con menù a discesa selezioni tutti gli equipaggiamenti che hai usato in quell'attivita (in particolare la bici se vuoi calcolare la potenza con GPS2Power Track).

Puoi automatizzare l'assegnazione degli equipaggiamenti ad un tipo specifico di attività. Ad esempio puoi assegnare a tutte le attività Ciclismo - Strada una certa bici, un certo casco, scarpette ecc. Prima naturalmente devi avere creato gli equipaggiamenti, poi dalla vista Equipaggiamenti scegli quell'equipaggiamento e nella finestra in basso a sinistra scegli "Importa Configurazioni". Da lì scegli il tipo di attività a cui vuoi che venga assegnato automaticamente quell'equipaggiamento, ad esemio Ciclsmo Strada. Fatto.

Si ci sono riuscito , mi mancava il passaggio sommario equipaggiamento....