Il grana aiuta la pressione ed un pizzico di sale in piu nelle cose ma non troppo.cosa mi consiglieresti per alimentarmi meglio?
scrivi cosa ti pare.... tanto quando si parla di mangiare non c'è problema!![]()
Il grana aiuta la pressione ed un pizzico di sale in piu nelle cose ma non troppo.cosa mi consiglieresti per alimentarmi meglio?
scrivi cosa ti pare.... tanto quando si parla di mangiare non c'è problema!![]()
Il grana aiuta la pressione ed un pizzico di sale in piu nelle cose ma non troppo.
Ma sto vitargo che ne parlate tutti cosa farebbe di preciso?che ti provoca ritenzione idrica.
dopo l'allenamento è importante reintegrare in maniera massiccia.
puoi farlo con il Vitargo (sono carboidrati in polvere) oppure puoi aiutarti con frutta quali i datteri e le banane. da mangiare immediatamente dopo l'uscita....e completi la ricarica a cena con patate!
carboidrati in polvere. concentratissimi.

se fosse la tiroide avrebbe senso di stanchezza senza far nulla credo. è proprio una questione di alimentazione pre, durante e post non ottimale.
forse quello che mi frega è anche la pressione... la max quando è proprio MAX ce l'ho a 112 e la minima varia da 60-65.....
sicuro, è li il problema, non cercare altro. Però non ti consiglio di cercare soluzioni a questa problematica poichè i farmaci creano più problemi che benefici. Sicuramente puoi mangiare più salato e usare sali minerali anche in inverno.
carboidrati in polvere. concentratissimi.
ma figurati se mi creo il problema della pressione bassa....
eh magari d'inverno non uso i sali minerali e credo invece che un po' di magnesio mi possa aiutare...
Cosa mangiate dopo l'allenamento?
intendevo dire che, siccome la tua alimentazione mi sembra corretta, la stanchezza è da ricercare nella pressione bassa, boia de![]()
Ma questa spossateza avviene dopo un allenamento di che tipo?ecco... avevo già scritto che questo lo facevo.... infatti ti ho chiesto consiglio perchè credevo ci fosse altro a livello alimentare....
quanto finisco l'allenamento mi faccio una bella ricarica e come!
30gr di proteine + 30gr di maltodestrine il tutto in polvere... mi hanno consigliato anche l'assunzione di aminoacidi pero'... ho visto che se li prendo o no... non cambia nulla...e allora... niente. meglio buttare giù meno roba chimica possibile...
de.. allora prenderò un paio di ponce e via!![]()

Ma vai a letto sudato?Ma appena arrivi dall'allenamento dormi?
Io dopo un allenamento oltre il mio limite o cmq impegnativo accuso i tuoi stessi sintomi, ma la ricetta curativa è questa:
appena rientrato per prima cosa reintegro i liquidi (acqua, tè freddo, frutta) poi i carboidrati se ho ancora fame tipo un bel piatto di spaghetti al pomodoro, questa operazione deve durare 5-10', fatto questo senza nemmeno fare la doccia mi piazzo sotto le coperte e mi stampo 2 ore di sonno.
Al risveglio caffè accompagnato da pane e marmellata e sono come nuovo.
Se c'è l'affaticamento muscolare resta, ma tutti gli altri guai scompaiono, sonno, mal di testa, spossatezza, tutto sparisce.
Questa è la mia ricetta: IL CUSCINO!!!!!!!!!!!!!!!!
Se sono proprio morto metto una T-shirt pulita e rinvio la doccia.Ma vai a letto sudato?
Purtroppo non sono un prof, ed infatti non supero i 100 km da agosto proprio per mancanza di tempo... però se hai il tempo di farti 4-5 ore in sella dovresti pure avere 1-2 ore per un pisolino, generalmente quando faccio un lungo di 5 ore o sono in vacanza o è domenica.ogni tanto bisogna anche andare a lavorare, oppure c'è la famiglia, o da fare altre cose, non tutti si può andare subito a dormire, almeno che tu sia un prof....
Scusate il ritardo nella risposta!
Se sono proprio morto metto una T-shirt pulita e rinvio la doccia.
Purtroppo non sono un prof, ed infatti non supero i 100 km da agosto proprio per mancanza di tempo... però se hai il tempo di farti 4-5 ore in sella dovresti pure avere 1-2 ore per un pisolino, generalmente quando faccio un lungo di 5 ore o sono in vacanza o è domenica.
Inoltre stiamo parlando di un problema specifico, la mia è una soluzione sperimentabile, se però non si ha tempo si può sempre ridurre il kilometraggio ed eliminare il problema alla base.
