spossatezza dopo allenamento

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Il grana aiuta la pressione ed un pizzico di sale in piu nelle cose ma non troppo.

che ti provoca ritenzione idrica.



dopo l'allenamento è importante reintegrare in maniera massiccia.

puoi farlo con il Vitargo (sono carboidrati in polvere) oppure puoi aiutarti con frutta quali i datteri e le banane. da mangiare immediatamente dopo l'uscita....e completi la ricarica a cena con patate!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
che ti provoca ritenzione idrica.



dopo l'allenamento è importante reintegrare in maniera massiccia.

puoi farlo con il Vitargo (sono carboidrati in polvere) oppure puoi aiutarti con frutta quali i datteri e le banane. da mangiare immediatamente dopo l'uscita....e completi la ricarica a cena con patate!
Ma sto vitargo che ne parlate tutti cosa farebbe di preciso?
 
  • Mi piace
Reactions: ema591

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
carboidrati in polvere. concentratissimi.

Cosa significa "carboidrati in polvere. concentratissimi" ??;nonzo%

Quando una sostanza è al 100% è alla massima concentrazione possibile!!!
Il normale zucchero in commercio (il saccarosio) è sostanzialmente puro e quindi alla massima concentrazione possibile (cioè concentratissimo), così come per tutti i carboidrati (semplici o complessi che siano) "in polvere"!
E' facile comprendere che dire:" ho assunto 15 g di zucchero concentratissimo" equivale ad affermare : "ho mangiato un cucchiaio di zucchero" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

Quanto sopra solo per utile chiarimento.
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
forse quello che mi frega è anche la pressione... la max quando è proprio MAX ce l'ho a 112 e la minima varia da 60-65.....

sicuro, è li il problema, non cercare altro. Però non ti consiglio di cercare soluzioni a questa problematica poichè i farmaci creano più problemi che benefici. Sicuramente puoi mangiare più salato e usare sali minerali anche in inverno.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
sicuro, è li il problema, non cercare altro. Però non ti consiglio di cercare soluzioni a questa problematica poichè i farmaci creano più problemi che benefici. Sicuramente puoi mangiare più salato e usare sali minerali anche in inverno.

ma figurati se mi creo il problema della pressione bassa....:mrgreen:
eh magari d'inverno non uso i sali minerali e credo invece che un po' di magnesio mi possa aiutare...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
carboidrati in polvere. concentratissimi.

ecco... avevo già scritto che questo lo facevo.... infatti ti ho chiesto consiglio perchè credevo ci fosse altro a livello alimentare....

quanto finisco l'allenamento mi faccio una bella ricarica e come!
30gr di proteine + 30gr di maltodestrine il tutto in polvere... mi hanno consigliato anche l'assunzione di aminoacidi pero'... ho visto che se li prendo o no... non cambia nulla...e allora... niente. meglio buttare giù meno roba chimica possibile...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
ecco... avevo già scritto che questo lo facevo.... infatti ti ho chiesto consiglio perchè credevo ci fosse altro a livello alimentare....

quanto finisco l'allenamento mi faccio una bella ricarica e come!
30gr di proteine + 30gr di maltodestrine il tutto in polvere... mi hanno consigliato anche l'assunzione di aminoacidi pero'... ho visto che se li prendo o no... non cambia nulla...e allora... niente. meglio buttare giù meno roba chimica possibile...
Ma questa spossateza avviene dopo un allenamento di che tipo?
Fabio
 

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Ma appena arrivi dall'allenamento dormi?
Io dopo un allenamento oltre il mio limite o cmq impegnativo accuso i tuoi stessi sintomi, ma la ricetta curativa è questa:
appena rientrato per prima cosa reintegro i liquidi (acqua, tè freddo, frutta) poi i carboidrati se ho ancora fame tipo un bel piatto di spaghetti al pomodoro, questa operazione deve durare 5-10', fatto questo senza nemmeno fare la doccia mi piazzo sotto le coperte e mi stampo 2 ore di sonno.
Al risveglio caffè accompagnato da pane e marmellata e sono come nuovo.
Se c'è l'affaticamento muscolare resta, ma tutti gli altri guai scompaiono, sonno, mal di testa, spossatezza, tutto sparisce.

Questa è la mia ricetta: IL CUSCINO!!!!!!!!!!!!!!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma appena arrivi dall'allenamento dormi?
Io dopo un allenamento oltre il mio limite o cmq impegnativo accuso i tuoi stessi sintomi, ma la ricetta curativa è questa:
appena rientrato per prima cosa reintegro i liquidi (acqua, tè freddo, frutta) poi i carboidrati se ho ancora fame tipo un bel piatto di spaghetti al pomodoro, questa operazione deve durare 5-10', fatto questo senza nemmeno fare la doccia mi piazzo sotto le coperte e mi stampo 2 ore di sonno.
Al risveglio caffè accompagnato da pane e marmellata e sono come nuovo.
Se c'è l'affaticamento muscolare resta, ma tutti gli altri guai scompaiono, sonno, mal di testa, spossatezza, tutto sparisce.

Questa è la mia ricetta: IL CUSCINO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vai a letto sudato?
 

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Scusate il ritardo nella risposta!

Ma vai a letto sudato?
Se sono proprio morto metto una T-shirt pulita e rinvio la doccia.
ogni tanto bisogna anche andare a lavorare, oppure c'è la famiglia, o da fare altre cose, non tutti si può andare subito a dormire, almeno che tu sia un prof....
Purtroppo non sono un prof, ed infatti non supero i 100 km da agosto proprio per mancanza di tempo... però se hai il tempo di farti 4-5 ore in sella dovresti pure avere 1-2 ore per un pisolino, generalmente quando faccio un lungo di 5 ore o sono in vacanza o è domenica.
Inoltre stiamo parlando di un problema specifico, la mia è una soluzione sperimentabile, se però non si ha tempo si può sempre ridurre il kilometraggio ed eliminare il problema alla base.
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Scusate il ritardo nella risposta!


Se sono proprio morto metto una T-shirt pulita e rinvio la doccia.

Purtroppo non sono un prof, ed infatti non supero i 100 km da agosto proprio per mancanza di tempo... però se hai il tempo di farti 4-5 ore in sella dovresti pure avere 1-2 ore per un pisolino, generalmente quando faccio un lungo di 5 ore o sono in vacanza o è domenica.
Inoltre stiamo parlando di un problema specifico, la mia è una soluzione sperimentabile, se però non si ha tempo si può sempre ridurre il kilometraggio ed eliminare il problema alla base.

per quanto riguarda la t shirt ......rispondo cosi: :wacko:

per quanto riguarda questa: " però se hai il tempo di farti 4-5 ore in sella dovresti pure avere 1-2 ore per un pisolino.."
ti chiedo: hai famiglia? intendo mogli e figli