Dalle foto sulle tacchette mi sai dire qls?
Si vede che sono asimmetriche , una più avanzata dell' altra....per me proverei a 130 punta suola fine tacchetta.
Se sei sicuro della gamba più corta mantieni differenza....
Hai subito frattura?
Dalle foto sulle tacchette mi sai dire qls?
Secondo me semmai sei un pelo alto per questo avanzi
Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Io avanzerei *e basta, per me è già fin troppo alto, ma da questo punto di vista è solo la mia opinione...
Anche perché la tendenza ad avanzare significa che cerca una posizione più bassa... infatti nel primo mio post era un ipotesi che avevo considerato...
In effetti dalla foto sembra che sei un po' troppo arretrato...
Poi abbasserei un po' il manubrio, ma anche qui è solo il mio punto di vista...e, in ogni caso, è una modifica da fare, eventualmente, in seguito...
mio modesto parere, lascerei l'attacco così come è, da 12, abbasserei la sella portandola sui 79, 8 cm, manterrei però inalterato l'arretramento a 73,3, a anzerei le tacchette (se hai margine) di un paio di mm e toglierei un 0,5 cm di spessori . La sella se ti trovi bene che sia in bolla lasciala così.
Alto, almeno da calcoli.....
90,5x 0,885 = 80,0
Se poi hai pedivelle da 172,5 .....80- 0,25 = 79,75
Se poi usi pure tacchette KEO....79,75- 0,6 = 79,15
Indicativamente.........visto che tendi ad andare anche in punta di sella.......stai cercando vicinanza ai pedali .....te lo dovrebbe fare anche se tieni il manubrio per la parte orizzontale a dimostrare che non dovresti essere lungo di attacco...o almeno che non è direttamente imputabile all' attacco...
Per le tacchette comincia dalla classica misura da tabella pero usa il numero di scarpa che mediamente porti tutti i giorni (spesso per la bici si prende un numero più alto).
mannaia.. uno mi dice alto, l'altro mi dice basso![]()
Si vede che sono asimmetriche , una più avanzata dell' altra....per me proverei a 130 punta suola fine tacchetta.
Se sei sicuro della gamba più corta mantieni differenza....
Hai subito frattura?
io andrei da un biomeccanico, tanto per non fare le cose a spanne...![]()
Se 3 indizi fanno 1 prova......poi vedi te......io scivolavo sempre in punta di sella e dopo aver abbassato sto più comodo.
Se ci fai caso, la dx l'hai messa sulla quinta riga, la sx sulla settima... Arretra la sx come la dx e dovresti avere la quadra del cerchioOk Giox provo ad abbassare di mezzo cm e provo.
Sulle tacchette devo ancor capire circa la sx perché qualcuno la vede fuori asse dalle foto.
Se ci fai caso, la dx l'hai messa sulla quinta riga, la sx sulla settima... Arretra la sx come la dx e dovresti avere la quadra del cerchio
Son stato da due. .due versioni completamente opposte..facendo da me son arrivato a questo punto..manca solo risolvere sto spostamento in avanti. .
Cmq se ne conosci uno che sia quello DEFINITIVO fammi pure il nome :-)
Idem, Juri topQui nel forum ho conosciuto Juri che mi ha messo in sella. Usa la funzione cerca, troverai feedback e contatto.
@barcollo78 Sei sicuro che gli 80.5 dell’altezza sella sia al centro anatomico della stessa e non misurata con l’attrezzo che segue il piantone?
Comunque con quel cavallo io la sella la metterei a 79.8/80 dal centro movimento al CENTRO ANATOMICO SELLA
Tacchette a 130 e arretramento dal centro anatomico sella al centro movimento starei sui 25 cm
Se noti il pedale guarda all’insu Quando la pedivella è orizzontale
Ho più o meno le tue misure
Qui nel forum ho conosciuto Juri che mi ha messo in sella. Usa la funzione cerca, troverai feedback e contatto.
Roma Nord, io ci andai in giornata da Brescia 1100km a/r i soldi spesi meglio da quando pedaloGrazie.
Voi sapete in che zona sia?
Provincia di Roma ma effettua consulenza anche via mail. Una domanda, mentre pedali tendi ad artigliare le.dita dei piedi ?Grazie.
Voi sapete in che zona sia?
Ok sei certo che al centro anatomico sella io abbasserei a 79.8/80Grazie per la tua risposta.
Allora io ho un righello da geometra come credo tutti per misurare e sono sicuro degli 80.5 da centro movimento e centro anatomico :) ovvio che con uno strumento dei biomeccanici magari potrei esser preciso di più
La tacchetta dx è dietro al max possibile ed è infatti a 13; la sx la tengo 4mm piu avanti per compensare asimmetria.
Se tu vedi il pedale all insu significa sempre dipende da sella alta?
Grazie
No Roma città, zona OlgiataProvincia di Roma ma effettua consulenza anche via mail. Una domanda, mentre pedali tendi ad artigliare le.dita dei piedi ?
Per la.precisione Campagnano non stà più all'olgiataNo Roma città, zona Olgiata