Spray effetto cromatura...io ci provo..

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buona sera amici.Chissa' quante pernacchie saranno indirizzate alla mia volta alla sola "lettura" del titolo della discussione.Se ne è già parlato altrove ma si chiedevano consigli in merito alla verniciatura spray effetto "cromatura" su porzioni molto ampie di un x telaio.Il mio caso è diverso.Dopo mesi e mesi di attesa per il restauro " conservativo" della mia ultima fissa...un Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa aerografata( uno spettacolo,ma non era meglio che Colnago la concepisce solo cromata?Bah..)...dopo che precedentemente avevo provveduto ad una pulizia di fondo con pagliette varie Chanteclaire e pasta abrasiva finissima perché il telaio era appiccicoso (maledetta vernice soft touch,ma alla fine ci sono riuscito)....sono oor
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buona sera amici.Chissa' quante pernacchie saranno indirizzate alla mia volta alla sola "lettura" del titolo della discussione.Se ne è già parlato altrove ma si chiedevano consigli in merito alla verniciatura spray effetto "cromatura" su porzioni molto ampie di un x telaio.Il mio caso è diverso.Dopo mesi e mesi di attesa per il restauro " conservativo" della mia ultima fissa...un Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa aerografata( uno spettacolo,ma non era meglio che Colnago la concepisce solo cromata?Bah..)...dopo che precedentemente avevo provveduto ad una pulizia di fondo con pagliette varie Chanteclaire e pasta abrasiva finissima perché il telaio era appiccicoso (maledetta vernice soft touch,ma alla fine ci sono riuscito)....sono oor
Sono oor?
 
  • Haha
Reactions: LG1979

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buona sera amici.Chissa' quante pernacchie saranno indirizzate alla mia volta alla sola "lettura" del titolo della discussione.Se ne è già parlato altrove ma si chiedevano consigli in merito alla verniciatura spray effetto "cromatura" su porzioni molto ampie di un x telaio.Il mio caso è diverso.Dopo mesi e mesi di attesa per il restauro " conservativo" della mia ultima fissa...un Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa aerografata( uno spettacolo,ma non era meglio che Colnago la concepisce solo cromata?Bah..)...dopo che precedentemente avevo provveduto ad una pulizia di fondo con pagliette varie Chanteclaire e pasta abrasiva finissima perché il telaio era appiccicoso (maledetta vernice soft touch,ma alla fine ci sono riuscito)....sono ormai ai dettagli.Mi spiego...i freni Daytona sono in buono stato ma le viti delle pinze ant.e posteriori sono completamente arrugginite. Ok,le fisse...ma proprio non mi garba...ed allora ho provveduto a smontare tutte,le ho scartavetrate e poi ho dato una passata di antiruggine. Adesso...o faccio come quasi tutti coloro che danno una spennellate a col Wd40 se non cospargerle con un velo di vasellina...oppure...ecco perché vorrei fare questo tentativo....spruzzare sopra uno spray effetto cromatura.Lo so...qualcuno ha definito questo tentativo una cag***...però perchè su porzioni così minute la vernice spray non dovrebbe reggere??!!... ok...è una fissa..ma vedere i freni ben brillanti con tutte le viti laterali comprese quelle che serrano i pattini freno arrugginite è una oscenità!!!Qualcuno di voi si è cimentato in questa piccola impresa?!....Bici che a restauro ultimato utilizzerò pochissimo..ergo sarà esposta poco alle intemperie...insomma ce provo..vediamo che succede!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
puoi scrivere quello che ti pare, tanto io entro solo per guardare l'avatar :))):

ps. cmq se metti du' foto (non di culi) sarebbe meglio assai.
ps2. i culi li puoi mette, però non sò se si pole.
Che poi rispetto alla maggioranza degli Avatar, che li apri e sono pixellosi e piccoli, questo è pure in HD :==
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.833
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
puoi scrivere quello che ti pare, tanto io entro solo per guardare l'avatar :))):

ps. cmq se metti du' foto (non di culi) sarebbe meglio assai.
ps2. i culi li puoi mette, però non sò se si pole.
Questo è marketing,in passato aveva messo un monte come avatar( o sbaglio?;nonzo%), non era cosi seguito :mrgreen:
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
puoi scrivere quello che ti pare, tanto io entro solo per guardare l'avatar :))):

ps. cmq se metti du' foto (non di culi) sarebbe meglio assai.
ps2. i culi li puoi mette, però non sò se si pole.
Senz'altro,farò le foto prima e dopo il lavoro,sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Accidenti Pecoranera che memoria!Sono le montagne del mio Matese versante alto casertano- Benevento,Campitello,invece,e' il versante molisano dove passa spesso anche il Giro.Non sono Dolomiti ma...c'è da piangere comunque..
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera