- 21 Giugno 2008
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- Bici
- Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
cmq una foto di una bella bici in acciaio è sempre ben gradita!
cmq una foto di una bella bici in acciaio è sempre ben gradita!
Ci provo...
Mica capisco cosa intendi...Okay.. abbiam capito, non fai parte della curia
Non sei un prete.. visto che spulci le foto di chiuli femmineiMica capisco cosa intendi...
Allora..LG1979...poco fa ho terminato il restauro definitivo dei componenti i freni Campagnolo Daytona precedentemente puliti e ben sgrassati,portati a nuovo...ma dico..come si fa a insozzare tanto le nostre amatissime?!..ok..lo.so..bla..bla..ce vonno le gambe,però l'occhio vuole la sua parte.Provo a pubblicare tutte le foto..in successione.Risultato finale?!??...E chi lo sa..ai posteri l'ardua sentenza.Fuori è brutto,sta per piovere e c'è umidità,ci vorrà tempo prima che i particolari si asciughino..se poi la vernice spray mi si incolla in mano..pazienza..c'ho provato...ma i passi che ho fatto sono stati tutti in linea..scartavetratura..antiruggine..ecc...i due particolari che hanno i gommini li finirò col pennellino a mano...Provo a pubblicare...si parte,,,Bici?
Ah si, bici...
Certo, io sono curioso del lavoro fatto da Matesino!
Un lavoro alla Edd China!!!Mi sembra di aver fatto un buon lavoro..speriamo bene..ahh.le fisse.Buone pedalate.
Quanto meno.. ammirabile l'impegnoAllora..LG1979...poco fa ho terminato il restauro definitivo dei componenti i freni Campagnolo Daytona precedentemente puliti e ben sgrassati,portati a nuovo...ma dico..come si fa a insozzare tanto le nostre amatissime?!..ok..lo.so..bla..bla..ce vonno le gambe,però l'occhio vuole la sua parte.Provo a pubblicare tutte le foto..in successione.Risultato finale?!??...E chi lo sa..ai posteri l'ardua sentenza.Fuori è brutto,sta per piovere e c'è umidità,ci vorrà tempo prima che i particolari si asciughino..se poi la vernice spray mi si incolla in mano..pazienza..c'ho provato...ma i passi che ho fatto sono stati tutti in linea..scartavetratura..antiruggine..ecc...i due particolari che hanno i gommini li finirò col pennellino a mano...Provo a pubblicare...si parte,,,
Gulp!E chi è costui?!...Poi smanettando ho capito e visto,Edd è un mostro,smonta auto e moto fino all'ultimo bullone,lo adoro,è un mostro...io sono solo un dilettante allo sbaraglio...un fissato amante del vintage...pulitore..e verniciatore!!!Un lavoro alla Edd China!!!
Basta che non passi il trasparente sopra se no si opacizza e ti viene fuori un grigio ( guarda il mio post sulla gloria e capisci cosa intendo!)Gulp!E chi è costui?!...Poi smanettando ho capito e visto,Edd è un mostro,smonta auto e moto fino all'ultimo bullone,lo adoro,è un mostro...io sono solo un dilettante allo sbaraglio...un fissato amante del vintage...pulitore..e verniciatore!!!
Se ci perdi un po di tempo telai Daccordi se ne trovano,il mio,primo..amore è il Furioso acciaio thron,un telaio che mi da grandi soddisfazioni,poi rifatto nuovo di zecca rosso,perché le originali aerografie erano troppo rovinate,ma non me ne sono pentito e poi con le Scirocchi 35 e Michelin rossi fa un bel figurone di più come appare in foto; devo aver visto un Daccordi Mitico,anche quello un bel telaio,forza e coraggio che se ne trovano,poi ovviamente occorre vedere come sta. Ciao e grazie.bella la Daccordi, io cerco sempre un telaio Daccordi o Cinelli (per il nome) su cui montarci i pezzi che ho sul muletto, tutto 105, cosmic e guarnitura FSA, ma ancora non ho trovato niente.
Apprezzo il tuo consiglio che ritengo valido per i componenti "cromati" come cromato è il cambio posteriore che mi sono limitato a lucidare.La viteria dei miei Daytona non è cromata ma trattasi di normale ferro che col tempo fa ruggine.Cosa diversa sono le viti in acciaio che in genere mettiamo( almeno io) per allocare i portaborraccia o serrare il frontalino degli attacchi manubrio,viti immortali e che come ben sai riportano incise sopra delle sigle.Sui miei attacchi manubrio ho eliminato tutte le viti in alluminio e/o in ergal,per questa maledetta fissa del peso e così con le viti in acciaio sono molto più tranquillo.Ciao e grazie.Basta che non passi il trasparente sopra se no si opacizza e ti viene fuori un grigio ( guarda il mio post sulla gloria e capisci cosa intendo!)
Apprezzo il tuo consiglio che ritengo valido per i componenti "cromati" come cromato è il cambio posteriore che mi sono limitato a lucidare.La viteria dei miei Daytona non è cromata ma trattasi di normale ferro che col tempo fa ruggine.Cosa diversa sono le viti in acciaio che in genere mettiamo( almeno io) per allocare i portaborraccia o serrare il frontalino degli attacchi manubrio,viti immortali e che come ben sai riportano incise sopra delle sigle.Sui miei attacchi manubrio ho eliminato tutte le viti in alluminio e/o in ergal,per questa maledetta fissa del peso e così con le viti in acciaio sono molto più tranquillo.Ciao e grazie.
Mi hai risposto...laddove parlavo del mio lavoretto sulle viti..mi sa che hai sbagliato destinatario....poco male.. che cosa avresti visto su subito.it?Un Daccordi Furiiso o Mitico?bella la Daccordi, io cerco sempre un telaio Daccordi o Cinelli (per il nome) su cui montarci i pezzi che ho sul muletto, tutto 105, cosmic e guarnitura FSA, ma ancora non ho trovato niente.
Mitico, era bello, ma venduto.Mi hai risposto...laddove parlavo del mio lavoretto sulle viti..mi sa che hai sbagliato destinatario....poco male.. che cosa avresti visto su subito.it?Un Daccordi Furiiso o Mitico?
Non vorrei sbagliarmi ma se la memoria non mi difetta il mio negoziante di zona,a Roma,aveva esposta in vetrina una Daccordi Mitico verde molto ben messa credo fosse piccola forse una 54,proverò a darci un'occhiata,così, tanto per curiosità.Mitico, era bello, ma venduto.
Se trovo qualcosa in zona lo prendo anche solo per tenerla in garage.
Però deve essere un mezzo che attira la mia attenzione, ho visto telai Vitus molto bello, ma in alluminio, hanno delle force stupende