Spray effetto cromatura...io ci provo..

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Somo un pò imbranato con i mezzi informatici...faccio casini..doppiomi..ecc..cmq..sono riuscito a pubblicare la foto della mia Daccordi Furioso,rifatta nuova di zecca con le Scirocco...un alluminio Opera Bernini...ed il mio gioiellino Colnago Master,ach'eso rifatto nuovo che monta Chorus a 10 e ruote Mavic Open Pro con mozzi Chorus e raggi DTswiss Revoluton...manca una Battaglin..ma non riesco a pubblicare.Come posso pubblicherò le foto di queste benedette cromande viti del Colnago Dream Soft Paint..manca poco per l'assemblaggio.Bici da fissato amatore..niente di che..vedo ben altro sul Forum,dal quale per un pò ho latitato per vari motivi,ma penso di aver fatto cosa gradita a chi me lo ha chiesto.Schiappa come sono..noto che ingrandendo le innamgini le bici appaiono molto,molto bene.Ma sono bici che..uso pochissimo...utilizzo due Bianchi...una Celeste Lite Mega Pro Lite Alloy ed un'altra...beh..bsta così.Ma sapete...il Master è il Master e ci pedalo da Dio...anche se pochissimo...ma quelle rare volte che monto la Pinarello Opera mi sembra di volare....bah..fisse...ma viviamo di sensazioni!
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
bella la Daccordi, io cerco sempre un telaio Daccordi o Cinelli (per il nome) su cui montarci i pezzi che ho sul muletto, tutto 105, cosmic e guarnitura FSA, ma ancora non ho trovato niente.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Bici?
Ah si, bici...
Certo, io sono curioso del lavoro fatto da Matesino!
Allora..LG1979...poco fa ho terminato il restauro definitivo dei componenti i freni Campagnolo Daytona precedentemente puliti e ben sgrassati,portati a nuovo...ma dico..come si fa a insozzare tanto le nostre amatissime?!..ok..lo.so..bla..bla..ce vonno le gambe,però l'occhio vuole la sua parte.Provo a pubblicare tutte le foto..in successione.Risultato finale?!??...E chi lo sa..ai posteri l'ardua sentenza.Fuori è brutto,sta per piovere e c'è umidità,ci vorrà tempo prima che i particolari si asciughino..se poi la vernice spray mi si incolla in mano..pazienza..c'ho provato...ma i passi che ho fatto sono stati tutti in linea..scartavetratura..antiruggine..ecc...i due particolari che hanno i gommini li finirò col pennellino a mano...Provo a pubblicare...si parte,,,
 

Allegati

  • 20211123_094131.jpg
    20211123_094131.jpg
    144,7 KB · Visite: 102
  • 20211123_162046.jpg
    20211123_162046.jpg
    159,5 KB · Visite: 97
  • 20211123_162204.jpg
    20211123_162204.jpg
    155,9 KB · Visite: 99
  • 20211123_162804(1).jpg
    20211123_162804(1).jpg
    179,5 KB · Visite: 99
  • 20211123_163316.jpg
    20211123_163316.jpg
    187,9 KB · Visite: 102

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Allora..LG1979...poco fa ho terminato il restauro definitivo dei componenti i freni Campagnolo Daytona precedentemente puliti e ben sgrassati,portati a nuovo...ma dico..come si fa a insozzare tanto le nostre amatissime?!..ok..lo.so..bla..bla..ce vonno le gambe,però l'occhio vuole la sua parte.Provo a pubblicare tutte le foto..in successione.Risultato finale?!??...E chi lo sa..ai posteri l'ardua sentenza.Fuori è brutto,sta per piovere e c'è umidità,ci vorrà tempo prima che i particolari si asciughino..se poi la vernice spray mi si incolla in mano..pazienza..c'ho provato...ma i passi che ho fatto sono stati tutti in linea..scartavetratura..antiruggine..ecc...i due particolari che hanno i gommini li finirò col pennellino a mano...Provo a pubblicare...si parte,,,
Quanto meno.. ammirabile l'impegno :-P
Speriamo funga ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Un lavoro alla Edd China!!!
Gulp!E chi è costui?!...Poi smanettando ho capito e visto,Edd è un mostro,smonta auto e moto fino all'ultimo bullone,lo adoro,è un mostro...io sono solo un dilettante allo sbaraglio...un fissato amante del vintage...pulitore..e verniciatore!!!
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Gulp!E chi è costui?!...Poi smanettando ho capito e visto,Edd è un mostro,smonta auto e moto fino all'ultimo bullone,lo adoro,è un mostro...io sono solo un dilettante allo sbaraglio...un fissato amante del vintage...pulitore..e verniciatore!!!
Basta che non passi il trasparente sopra se no si opacizza e ti viene fuori un grigio ( guarda il mio post sulla gloria e capisci cosa intendo!)
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
bella la Daccordi, io cerco sempre un telaio Daccordi o Cinelli (per il nome) su cui montarci i pezzi che ho sul muletto, tutto 105, cosmic e guarnitura FSA, ma ancora non ho trovato niente.
Se ci perdi un po di tempo telai Daccordi se ne trovano,il mio,primo..amore è il Furioso acciaio thron,un telaio che mi da grandi soddisfazioni,poi rifatto nuovo di zecca rosso,perché le originali aerografie erano troppo rovinate,ma non me ne sono pentito e poi con le Scirocchi 35 e Michelin rossi fa un bel figurone di più come appare in foto; devo aver visto un Daccordi Mitico,anche quello un bel telaio,forza e coraggio che se ne trovano,poi ovviamente occorre vedere come sta. Ciao e grazie.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Basta che non passi il trasparente sopra se no si opacizza e ti viene fuori un grigio ( guarda il mio post sulla gloria e capisci cosa intendo!)
Apprezzo il tuo consiglio che ritengo valido per i componenti "cromati" come cromato è il cambio posteriore che mi sono limitato a lucidare.La viteria dei miei Daytona non è cromata ma trattasi di normale ferro che col tempo fa ruggine.Cosa diversa sono le viti in acciaio che in genere mettiamo( almeno io) per allocare i portaborraccia o serrare il frontalino degli attacchi manubrio,viti immortali e che come ben sai riportano incise sopra delle sigle.Sui miei attacchi manubrio ho eliminato tutte le viti in alluminio e/o in ergal,per questa maledetta fissa del peso e così con le viti in acciaio sono molto più tranquillo.Ciao e grazie.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Apprezzo il tuo consiglio che ritengo valido per i componenti "cromati" come cromato è il cambio posteriore che mi sono limitato a lucidare.La viteria dei miei Daytona non è cromata ma trattasi di normale ferro che col tempo fa ruggine.Cosa diversa sono le viti in acciaio che in genere mettiamo( almeno io) per allocare i portaborraccia o serrare il frontalino degli attacchi manubrio,viti immortali e che come ben sai riportano incise sopra delle sigle.Sui miei attacchi manubrio ho eliminato tutte le viti in alluminio e/o in ergal,per questa maledetta fissa del peso e così con le viti in acciaio sono molto più tranquillo.Ciao e grazie.

L'avevo visto su subito.it, anche a poco lo vendevano.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
bella la Daccordi, io cerco sempre un telaio Daccordi o Cinelli (per il nome) su cui montarci i pezzi che ho sul muletto, tutto 105, cosmic e guarnitura FSA, ma ancora non ho trovato niente.
Mi hai risposto...laddove parlavo del mio lavoretto sulle viti..mi sa che hai sbagliato destinatario....poco male.. che cosa avresti visto su subito.it?Un Daccordi Furiiso o Mitico?
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Mi hai risposto...laddove parlavo del mio lavoretto sulle viti..mi sa che hai sbagliato destinatario....poco male.. che cosa avresti visto su subito.it?Un Daccordi Furiiso o Mitico?
Mitico, era bello, ma venduto.

Se trovo qualcosa in zona lo prendo anche solo per tenerla in garage.

Però deve essere un mezzo che attira la mia attenzione, ho visto telai Vitus molto bello, ma in alluminio, hanno delle force stupende
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Mitico, era bello, ma venduto.

Se trovo qualcosa in zona lo prendo anche solo per tenerla in garage.

Però deve essere un mezzo che attira la mia attenzione, ho visto telai Vitus molto bello, ma in alluminio, hanno delle force stupende
Non vorrei sbagliarmi ma se la memoria non mi difetta il mio negoziante di zona,a Roma,aveva esposta in vetrina una Daccordi Mitico verde molto ben messa credo fosse piccola forse una 54,proverò a darci un'occhiata,così, tanto per curiosità.