Spray effetto cromatura...io ci provo..

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Scusa se te lo faccio ripetere, sui freni Campagnolo hai usato la vernice spray effetto "cromato" che si vede in una delle foto sopra ?
Sono venuti davvero bene .
Nessuna scusa,ci mancherebbe!Si,ho utilizzato lo spray effetto "cromato", però prima ho scartavetrato ben bene i dadi che serrano i "pattini di gomma dei freni", poi ho passato un antiruggine e quando erano ben asciugati li ho trattati con lo spray seguendo le avvertenze. Una "accortezza", però...Siamo in inverno ed il clima è piuttosto umido.Conviene aspettare un paio di giorni prima che la vernice spray si asciughi bene altrimenti quando vai a rimuoverli,come ho fatto io,da quel supporto di cartoncino( scatola del the!)corri il rischio di lasciarci sopra "la tua impronta".Più aspetti e migliore sarà il risultato.Un amico del forum mi disse..." ma perché non ti limiti a passarci sopra un trasparente dopo aver pulito i dadi?".E no,non si può fare o al limite è possibile farlo con i dadi serra pattini dei freni Chorus o Record che a differenza dei Veloce...Daytona..ecc..sono in alluminio super cromati,mentre quelli da me trattati e cioè Veloce,Daytona,sono in ferro,neanche acciaio perché quest'ultimo non arrugginisce.Quei dadi anteriori dei freni anche Veloce o Daytona,Campagnolo li produsse cromati " come Dio comanda", però hanno tirchieggiato sui dadi serra pattini freni e su quei dadini dove si stringono i cavi di acciaio dei freni ant.e post.Su questi mi limito ogni tanto a pulirli bene passandoci su un po' di Wd40.Oddio...sono pignolerie. ..ma,come già detto..a me non piace solo pedalare ma avere anche le mie bici in ordine per una questione estetica.Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.Ciao!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Scusa se te lo faccio ripetere, sui freni Campagnolo hai usato la vernice spray effetto "cromato" che si vede in una delle foto sopra ?
Sono venuti davvero bene .
Postilla...se torni indietro nella discussione vedrai il cartoncino dove ho posizionato la viteria e la bomboletta spray pet cromare.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Questo è marketing,in passato aveva messo un monte come avatar( o sbaglio?;nonzo%), non era cosi seguito :mrgreen:
Ritorno per caso..certo..quel monte era relativo al massiccio del Matese...da cui il mio paese Piedimonte e dove a Campitello arriva talvolta anche il Giro.Poi...il nuovo Avatar che è un vero dono della Natura...
 
  • Love
Reactions: pecoranera