spray grippante per carbonio...

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
121
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
ho messo lo spray grippante per carbonio sul collegamento tubo sella e piantone nelle mie tre bici in carbonio.
domanda, se doverri ritarare l'altezza sella devo sempre rimetterlo o continua a svolgere la sua azione antiscorrimento quello messo precedentemente?
premetto che sulla bdc ho anche il tubo sella in carbonio, sulle mtb invece il tubo e' in lega di alluminio.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
quello spray non lo conosco, ma cmq dovrebbe continuare ad agire

per quelli in pasta è consigliabile pulire il tutto e rimetterlo ogni 5-6 mesi altrimenti può capitare che si blocchi tutto

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
121
nordest
Visita sito
Bici
hai, lo spray "carbogrip" mi sa che e' una ciofeca. stassera uscito in mtb e il tubo sella scendeva, una penitenza!
arrivato a casa e smontato...praticamente e' mastice per toppe.
rimane pastoso e non solidifica.
ora vorrei pulirlo e mettere la pasta grippante, altro prodotto. che solventi base petrolio accetta il carbonio???

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
121
nordest
Visita sito
Bici
grazie per i consigli ragazzi...allora con l'acetone per unghie si puo' andare tranquilli per rimuovere sta m...a sia all'interno del tubo telaio che e' carbonio non verniciato e sia il cannotto reggisella che e' carbonio verniciato lucido?

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
121
nordest
Visita sito
Bici
bene, su tutte e tre le bici in carbonio, asportato quella specie di "pece" CARBOGRIP che invece di evitare lo scivolamento del tubo sella lo ha accentuato, almeno nel mio caso su tre bici.
l'asportazione l'ho fatta con lo SGRASSANTE SPEED FINISH LINE sia sul tubo sella che all'interno del telaio in un attimo e asciuga all'istante, dopodiche' messo un filino di pasta grippante FIBER GRIP FINISH LINE e sembra tutto risolto.
serto che ho notato una cosa, all'interno del tubo telaio, la mtb trek ha una superfice perfetta e si vedono pure gli intrecci della fibra, mentre la bdc Fondriest e soprattutto la mtb cube la superfice e' molto approssimativa con diverse concavita', praticamente l'unica zona veramente circolare liscia e' solo nei primi 3-4 cm del collarino...normale?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si alcune aziende rifiniscono meglio di altre, cmq con una spazzola per lavare le bottiglie puoi pulire anche l'interno del telaio, magari si sono sporcate di pasta e sporcizia varia

Ultima modifica: