Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
secondo me montano lo stesso, fossero più piccole di sezione allora no, ma essendo di soli 2mm più grandi direi che chiudendo di più i morsetti dovrebbero starci, al limite come dici tu ci metti degli spessori in gomma, che sono semplicissimi da auto-costruirsi (vedi vecchia camera usata :-x:mrgreen: )
Manubri da 31,6 e da 31,8 sono la stessa cosa!!
La differenza è di 0,2 mm...praticamente meno di uno strato di vernice spray!!
Lo spessore di gomma in genere si mette SEMPRE per non danneggiare la vernice..

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Infatti aspettiamo... Non è che sia poi così indispensabile... Era per fare un po' di scena...:mrgreen:
Il fatto è che se il manubrio è rotondo non c'è problema,se come penso,sarà "ovale" dovrei fare una "matematica sull'originale"Vuol dire che dovrei preparare un profilo matematico per ottenere lo stesso profilo,per darlo alla macchina che poi mi farebbe il negativo del profilo.E' senza averlo mano non posso.Verrebbe una cosa molto approssimativa,e fare i lavori male non mi piace.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il fatto è che se il manubrio è rotondo non c'è problema,se come penso,sarà "ovale" dovrei fare una "matematica sull'originale"Vuol dire che dovrei preparare un profilo matematico per ottenere lo stesso profilo,per darlo alla macchina che poi mi farebbe il negativo del profilo.E' senza averlo mano non posso.Verrebbe una cosa molto approssimativa,e fare i lavori male non mi piace.

Ma si non ti preoccupare... Si vedrà...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Lo so che sono il solito rompiballe - guastafeste, ma vorrei riportare l'attenzione sui completini;
prima di tutto scegliere tra le tre bozze della salopette, se si vuole il tricolore, la prima la si scarta a priori, decidere se si vuole tenere i tre cronoman e correggere il nome della squadra.
Sulla maglietta oltre ad "innalzare" la cima coppi, direi di ingrandire il carattere del nome della squadra e della 5°cronosquadre ecc. e di modificare il colore delle scritte facendole in grigio/argento.

Attendo i vostri commenti

Per comodità riallego il tutto

Allegati

• FFC BOZZA SALOPETT.jpg
    FFC BOZZA SALOPETT.jpg
    87,2 KB · Visite: 13
  • FFC BOZZE MAGLIA.jpg
    FFC BOZZE MAGLIA.jpg
    85,2 KB · Visite: 13

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Lo so che sono il solito rompiballe - guastafeste, ma vorrei riportare l'attenzione sui completini;
prima di tutto scegliere tra le tre bozze della salopette, se si vuole il tricolore, la prima la si scarta a priori, decidere se si vuole tenere i tre cronoman e correggere il nome della squadra.
Sulla maglietta oltre ad "innalzare" la cima coppi, direi di ingrandire il carattere del nome della squadra e della 5°cronosquadre ecc. e di modificare il colore delle scritte facendole in grigio/argento.

1- Cima Coppi fallo scrivere in CINESE senza alzare la quota:mrgreen:
2- banda tricolore sulla salopette ok, ma anche argentata (ovvero la prima) non mi dispiace.
3- ok ingrandimento nomi squadre e manifestazione.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come sostengo da tempo bisogna da pedalà e bbastaaa!!!! :mrgreen:
dice il saggio... o-o

Eh Sì ma intanto il saggio le appendici le ha messe :mrgreen::-x
Manubri da 31,6 e da 31,8 sono la stessa cosa!! La differenza è di 0,2 mm...praticamente meno di uno strato di vernice spray!! Lo spessore di gomma in genere si mette SEMPRE per non danneggiare la vernice..
secondo me montano lo stesso, fossero più piccole di sezione allora no, ma essendo di soli 2mm più grandi direi che chiudendo di più i morsetti dovrebbero starci, al limite come dici tu ci metti degli spessori in gomma, che sono semplicissimi da auto-costruirsi (vedi vecchia camera usata :-x:mrgreen: )
Ok, come immaginavo, ma volevo conferma vista la mia scarsa conoscenza a riguardo... mi sa che che so cosa farmi regalare a Natale :mrgreen:

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
1- Cima Coppi fallo scrivere in CINESE senza alzare la quota:mrgreen:
2- banda tricolore sulla salopette ok, ma anche argentata (ovvero la prima) non mi dispiace.
3- ok ingrandimento nomi squadre e manifestazione.

Ad essere sinceri è quella che preferisco, poi però per continuità occorrerebbe farla proseguire sulla maglietta....forse ma anche no ;nonzo%

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Eccomi..

SAlopette quella nel mezzo...

Maglia va bene così, anzi un po' più grande la scritta della squadre...

Bisogna solo fare attenzione al tricolore che deve sempre avere il verde a sinistra....

Per il resto è perfettta...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Si si, tutto bello, tutto fico, tutto vero, peccato che senza le gambe sia tutto inutile!
E noi 3, oltre a pedalare, dovremmo anche cercare di migliorare l'aerodinamica a TAVOLA...diminuendo l'effetto PORTANTE!!:mrgreen::mrgreen:

non sarei d'accordo, c'hai presente che frank schlek si mise un camellbag sul davanti per migliorare l'aereodinamica a crono? cribbio noi che ce l'abbiamo naturalmente mo la dobbiamo eliminare!? :cry:

ps tondo è una forma quindi siamo sempre in forma! :mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

ma non ci arrivano a fare una zona per montare le prolunghe? ... sti costruttori ... boh io ho il manubrio anatomico, ma ho il posto per montare le protesi ...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

dunque, io voto per la seconda salopette.
le scritte le lascerei in bianco, ma concordo per ingrandire le scritte e mettere cima coppi in cina, ehm in cima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.