Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
giusto per continuare il discorso sulla fila doppia:

Citazione:
Originalmente inviato da Fluido
facevate la doppia fila??? te lo chiedo perchè a noi il primo anno che correvo con Virginia è successo la stessa cosa, ci siamo bruciati subito 3 elementi e siamo arrivati in 4 con due a ruota tipo bandiera al vento...
Noi avevamo fatto la doppia e i più deboli sono saltati.
Ne approfitto per lanciare una discussione, come avete corso? doppia fila o fila continua? il ventaglio lo avete fatto? noi fila continua.

FILA CONTINUA,
secondo me per fare una DOPPIA FILA servono caratteristiche fisiche e preparazione atletiche simili fra i componenti della squadra.
Inoltre le CRONO oltre i 20 km, secondo me, non si prestano tanto alla doppia fila per il fatto che, come domenica, una crono a 8 diventa a 4 e i tempi di recupero si dimezzano...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
giusto per continuare il discorso sulla fila doppia:

Citazione:
Originalmente inviato da Fluido
facevate la doppia fila??? te lo chiedo perchè a noi il primo anno che correvo con Virginia è successo la stessa cosa, ci siamo bruciati subito 3 elementi e siamo arrivati in 4 con due a ruota tipo bandiera al vento...
Noi avevamo fatto la doppia e i più deboli sono saltati.
Ne approfitto per lanciare una discussione, come avete corso? doppia fila o fila continua? il ventaglio lo avete fatto? noi fila continua.

FILA CONTINUA,
secondo me per fare una DOPPIA FILA servono caratteristiche fisiche e preparazione atletiche simili fra i componenti della squadra.
Inoltre le CRONO oltre i 20 km, secondo me, non si prestano tanto alla doppia fila per il fatto che, come domenica, una crono a 8 diventa a 4 e i tempi di recupero si dimezzano...

Sono stra d'accordo! Difatti, non a caso, anche noi abbiamo perso 3 elementi dopo i primi 20-25km di gara...:bua:
Tutta esperienza ragazzi...tutta esperienza...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
per fare la doppia fila bisogna saperla fare...bisognava averla provata o aver avuto occasioni di impararla e saper come muoversi!
se no si strappa sempre come facevamo noi quasi ad ogni cambio inizialmente.....
il rischio di saltare prima sarebbe stato più alto

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
l'errore più grosso, e io mi assumo la responsabilità perchè l'ho notato ma non mi sono "sgolato" per farlo notare a tutti come avrei dovuto, è che nel drittone dopo la rotonda non ci siamo messi a ventaglio sinistro e continuavamo a fare il cambio sulla sinistra...doppio errore.. peccato..con sto mio sbaglio ci siamo persi come minimo una posizione e ci siamo stancati di più!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Allora....

Ringrazio anche quelli che, forse con un po' di invidia, hanno fatto finta che di questa esperienza spettacolare da noi vissuta non gli importasse nulla....

Sento di poter dire che questa è stata un esperienza aggregante, che mi ha dato molto dal lato umano più che da quello sportivo, un esperienza che se vorrete si ripeterà, allargando l'invito a tutti quelli che vorranno essere con noi....

non nego che io vi invidio!!! in senso buono ne!!! o-o
.....magari a torrazza......

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
non nego che io vi invidio!!! in senso buono ne!!! o-o
.....magari a torrazza......

A torrazza sono squadre da quattro e tempo sul terzo giusto ?

Massimo

[url]http://www.udace.it/news/rssnews.php?NewsId=11013[/URL]

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
purtroppo quello che temevo è vero riguardo Torrazza: squadre da 4 componenti MA dello stesso team (x evitare di comporre squadroni imbattibili)

[URL="http://www.udace.it/news/rssnews.php?NewsId=11013"][URL]http://www.udace.it/news/rssnews.php?NewsId=11013[/URL][/URL]

nnnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry:

ma non è che magari fanno un eccezione....magari solo il tempo senza far classifica, tanto non è che vinciamo... poi potrei scatenare delle conoscenze dirette in torrazza......

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
nnnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry:

ma non è che magari fanno un eccezione....magari solo il tempo senza far classifica, tanto non è che vinciamo... poi potrei scatenare delle conoscenze dirette in torrazza......

Cavoli, se non ci fosse questo vincolo mi sa che qua si comporrebbero tranquillamente almeno 3 squadre.
Sai che figata ? :cassius:

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Cavoli, se non ci fosse questo vincolo mi sa che qua si comporrebbero tranquillamente almeno 3 squadre.
Sai che figata ? :cassius:

Massimo

...a meno che...non ce ne "inventiamo" una noi...tutta nostra!!
Senza premi, senza vincoli, e....teoricamente....anche senza cronometro, tanto vince la 1° squadra e stop.
Basta scegliere: luogo, data e buttare giù 2 regole uguali x tutti...
NO?????

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
...a meno che...non ce ne "inventiamo" una noi...tutta nostra!!
Senza premi, senza vincoli, e....teoricamente....anche senza cronometro, tanto vince la 1° squadra e stop.
Basta scegliere: luogo, data e buttare giù 2 regole uguali x tutti ...
NO?????

Tipo che se una squadra viene raggiunta da quella partita dietro NON può mettersi a ruota e risorpassare? :-x :mrgreen:

Enzo che parla di regole mi fa strano chissà perchè?! :asd:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
ciao ragazzi....capito solo ora in questo 3d!!! complimenti anke a voi per la crono......per me è stata un esperienza unica, bellissimo non vedo l'ora di rifarla........
ciaooooooooo-o

tutto uguale anche da queste parti...nonstante la classifica per noi sia impietosa, abbiamo superato l'obiettivo, e soprattutto abbiamo capito che "la cosa si può fare"!!

Di mio dico che non mi sono mai divertito così tanto in una gara, e ringrazio chi in squadra oltre alle gambe ha messo molta testa....altrimenti all'arrivo si giungeva alla spicciolata, altro che 5 compatti....

bello bello bello

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
tutto uguale anche da queste parti...nonstante la classifica per noi sia impietosa, abbiamo superato l'obiettivo, e soprattutto abbiamo capito che "la cosa si può fare"!!

Di mio dico che non mi sono mai divertito così tanto in una gara, e ringrazio chi in squadra oltre alle gambe ha messo molta testa....altrimenti all'arrivo si giungeva alla spicciolata, altro che 5 compatti....

bello bello bello
Beh, io non la vedo così impietosa la classifica, tieni presente che non abbiamo MAI provato assieme, io personalmenmte non sapevo quanto avrei tenuto (non digerisco molto il tipo di sforzo che impone una prova contro il tempo.... infatti ai -7 mi sono sganciato, le gambe non erano più in grado di spingere adeguatamente), insomma secondo il mio opinabilissimo parere è andata molto bene, viste le premesse.

Mi è piaciuto moltissimo lo spirito con il quale abbiamo affrontato la prova e il clima che si è instaurato nei due giorni e anche se va contro la mia "cicloreligione" io rifarei tutto.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.