o yes! ma presi prima...altrimenti il (rapid)gel dovresti prenderlo già dopo 15 minuti di gara
Io avevo sentito che l'effetto dei gel si attiva in pochissimi minuti e dura 10/15 minuti, esatto?

o yes! ma presi prima...altrimenti il (rapid)gel dovresti prenderlo già dopo 15 minuti di gara

bho? io so (anzi..penso di sapere) che i rapidgel entrano in circolo dopo 15 minuti e dura al max mezz'ora...Io avevo sentito che l'effetto dei gel si attiva in pochissimi minuti e dura 10/15 minuti, esatto?![]()

ho creato in excel un "simulatore" per determinare i cambi, la durata e la distanza media di ognuno di essi in base alle seguenti variabili:
A) Media della crono prevista che si vuole tenere
B) Numero dei componenti
C) Distanza media da tirare "a testa in testa"
in base a esso si sa per quanto tempo e x quanti km (mediamente) si sta in cima al gruppo a tirare e quanto in scia....
poi sarebbe bello metterlo in pratica però!!!!!
corrrigggetemi se ho fatto baggianate!

ho creato in excel un "simulatore" per determinare i cambi, la durata e la distanza media di ognuno di essi in base alle seguenti variabili:
A) Media della crono prevista che si vuole tenere
B) Numero dei componenti
C) Distanza media da tirare "a testa in testa"
in base a esso si sa per quanto tempo e x quanti km (mediamente) si sta in cima al gruppo a tirare e quanto in scia....
poi sarebbe bello metterlo in pratica però!!!!!
corrrigggetemi se ho fatto baggianate!
Io credo che dovremmo stare sui 300 metri a testa, poi se James tira 500 metri ben venga....
i dati che avevo messo erano gli ultimi salvati quindi senza valore...possiamo/potete modificarli (quelli rossi) per vedere la soluzione migliore piu adattabile a noi e capire cosa comporta tirare a una certa media per tot. tempo....Quotone...........
anche secondo me 300 ai 41di media dovrebbe essere abbastanza alla nostra portata...vuol dire 30 secondi con il vento in faccia e 3 minuti in scia per recuperare... sulla carta sembra semplice ehhehehe! a gennaio d'obbligo 2 domeniche dobbiamo provare.. e qualche sera possiamo poi trovarci al Caat..Io credo che dovremmo stare sui 300 metri a testa, poi se James tira 500 metri ben venga....

anche secondo me 300 ai 41di media dovrebbe essere abbastanza alla nostra portata...vuol dire 30 secondi con il vento in faccia e 3 minuti in scia per recuperare... sulla carta sembra semplice ehhehehe! a gennaio d'obbligo 2 domeniche dobbiamo provare.. e qualche sera possiamo poi trovarci al Caat..![]()
ho letto che il percorso è abbastanza rettilineo ed è di 37.5km... oggi ho anche studaito una possibile "pista" d'allenamento ideale... piobesi-carignano-carmagnola-carignano-castagnole-vinovo 35 / 40km ....piatto con 2 semafori 3 rotonde...se vi interessa faccio poi mappa!Si si...se il meteo ci concede un pò di grazia!!!!
Altrimenti tocca andare in Riviera ad allenarci sull'Aurelia...belin!!
Cmq i 41 x 300mt secondo me, sono iper fattibili da tutti noi. Chiaro che a quel punto, il vento diventa determinante...
ho letto che il percorso è abbastanza rettilineo ed è di 37.5km... oggi ho anche studaito una possibile "pista" d'allenamento ideale... piobesi-carignano-carmagnola-carignano-castagnole-vinovo 35 / 40km ....piatto con 2 semafori 3 rotonde...se vi interessa faccio poi mappa!
Sei un Signore...ho letto che il percorso è abbastanza rettilineo ed è di 37.5km... oggi ho anche studaito una possibile "pista" d'allenamento ideale... piobesi-carignano-carmagnola-carignano-castagnole-vinovo 35 / 40km ....piatto con 2 semafori 3 rotonde...se vi interessa faccio poi mappa!
detto...fatto!Provvedi... Che visto che pedalare al momento è impossibile ci studiamo almeno la teoria.....

è quel "tirante" che nn mi piace!! heheheheeh :rosik:Sei un Signore...
Visto che il Capitano l'abbiamo trovato, a te ti nominerei "Direttore Sportivo Praticante e Tirante".....che ne pensate colleghi???????
dimenticavo:Sei un Signore...
Visto che il Capitano l'abbiamo trovato, a te ti nominerei "Direttore Sportivo Praticante e Tirante".....che ne pensate colleghi???????

dimenticavo:
tu fai "peppiniello di capua"... o lo fa Salvo????![]()

detto...fatto!
37.5 km...40 mt di dislivello totali... partenza da rotonda cimitero candiolo...poi sempre dritto fino prima rotonda in carmagnola...ritorno..dopo carignano prendere per castagnole (strada praticamente deserta in mezzo ai campi) e si risbuca dopo circa 10 km a piobesi/vinovo...