Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Io avevo sentito che l'effetto dei gel si attiva in pochissimi minuti e dura 10/15 minuti, esatto? ;nonzo%
bho? io so (anzi..penso di sapere) che i rapidgel entrano in circolo dopo 15 minuti e dura al max mezz'ora...
i carbo-gel (quello grossi)...ci mettono di piu ma durano di più....

inizialmente qualsiasi cosa butti giù ti alza il livello glicemico e ti sembra che passi la fame..ma è solo una questione riequilibrio di zuccheri...

alla fine penso dipenda dal tipo di gel.... quelli che entrano in circolo quasi subito sono gli "stimolanti"..tipo carnitina..caffeina...

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Allora sempre per quanto riguarda la maglietta, ho sentito giù e mo che scendo vado dove le fanno, piuttosto qualcuno meno impedito di me riesce a fare una bozza di come dovrebbe essere??? Poi quando sono giù vi tengo aggiornati per quanto riguarda il prezzo e altre cose.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ho creato in excel un "simulatore" per determinare i cambi, la durata e la distanza media di ognuno di essi in base alle seguenti variabili:
A) Media della crono prevista che si vuole tenere
B) Numero dei componenti
C) Distanza media da tirare "a testa in testa" :-x

in base a esso si sa per quanto tempo e x quanti km (mediamente) si sta in cima al gruppo a tirare e quanto in scia....

poi sarebbe bello metterlo in pratica però!!!!!
corrrigggetemi se ho fatto baggianate!

Allegati

• simulazione crono.xls
    17 KB · Visite: 12

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ho creato in excel un "simulatore" per determinare i cambi, la durata e la distanza media di ognuno di essi in base alle seguenti variabili:
B) Numero dei componenti

in base a esso si sa per quanto tempo e x quanti km (mediamente) si sta in cima al gruppo a tirare e quanto in scia....

....Non ho il caraggio di aprire sto file...potrei ammalarmi di Tabellismo Cronico!!!!:-x
Sei un grande Max!!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
B) Numero dei componenti

Forse 500 mt a testa sono troppi.....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Io credo che dovremmo stare sui 300 metri a testa, poi se James tira 500 metri ben venga....
anche secondo me 300 ai 41di media dovrebbe essere abbastanza alla nostra portata...vuol dire 30 secondi con il vento in faccia e 3 minuti in scia per recuperare... sulla carta sembra semplice ehhehehe! a gennaio d'obbligo 2 domeniche dobbiamo provare.. e qualche sera possiamo poi trovarci al Caat.. o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
anche secondo me 300 ai 41di media dovrebbe essere abbastanza alla nostra portata...vuol dire 30 secondi con il vento in faccia e 3 minuti in scia per recuperare... sulla carta sembra semplice ehhehehe! a gennaio d'obbligo 2 domeniche dobbiamo provare.. e qualche sera possiamo poi trovarci al Caat.. o-o

Si si...se il meteo ci concede un pò di grazia!!!!
Altrimenti tocca andare in Riviera ad allenarci sull'Aurelia...belin!!
Cmq i 41 x 300mt secondo me, sono iper fattibili da tutti noi. Chiaro che a quel punto, il vento diventa determinante...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Si si...se il meteo ci concede un pò di grazia!!!!
Altrimenti tocca andare in Riviera ad allenarci sull'Aurelia...belin!!
Cmq i 41 x 300mt secondo me, sono iper fattibili da tutti noi. Chiaro che a quel punto, il vento diventa determinante...
ho letto che il percorso è abbastanza rettilineo ed è di 37.5km... oggi ho anche studaito una possibile "pista" d'allenamento ideale... piobesi-carignano-carmagnola-carignano-castagnole-vinovo 35 / 40km ....piatto con 2 semafori 3 rotonde...se vi interessa faccio poi mappa!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ho letto che il percorso è abbastanza rettilineo ed è di 37.5km... oggi ho anche studaito una possibile "pista" d'allenamento ideale... piobesi-carignano-carmagnola-carignano-castagnole-vinovo 35 / 40km ....piatto con 2 semafori 3 rotonde...se vi interessa faccio poi mappa!

Provvedi... Che visto che pedalare al momento è impossibile ci studiamo almeno la teoria.....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Sei un Signore...
Visto che il Capitano l'abbiamo trovato, a te ti nominerei "Direttore Sportivo Praticante e Tirante".....che ne pensate colleghi???????

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Provvedi... Che visto che pedalare al momento è impossibile ci studiamo almeno la teoria.....
detto...fatto! :-x
37.5 km...40 mt di dislivello totali... partenza da rotonda cimitero candiolo...poi sempre dritto fino prima rotonda in carmagnola...ritorno..dopo carignano prendere per castagnole (strada praticamente deserta in mezzo ai campi) e si risbuca dopo circa 10 km a piobesi/vinovo...

Allegati

• provacrono.JPG
    provacrono.JPG
    59,8 KB · Visite: 12

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
detto...fatto! :-x
37.5 km...40 mt di dislivello totali... partenza da rotonda cimitero candiolo...poi sempre dritto fino prima rotonda in carmagnola...ritorno..dopo carignano prendere per castagnole (strada praticamente deserta in mezzo ai campi) e si risbuca dopo circa 10 km a piobesi/vinovo...

Una parte è il tratto del 5+5.... Mi piace...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.