News Squalifica per Moscon alla KBK

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
dico la mia. secondo me GIUSTAMENTE ha gli occhi puntati addosso, viste le scemenze che ha combinato finora, che ha combinato LUI mica io. Secondo me è anche giusto che siano previste pene diverse a seconda se il soggetto è recidivo o meno. Lui dopo N minchiate ne ha combinata un'altra, e, non pago, ha pure fatto la scenetta dello strapparsi il numero. in aggiunta a tutto ciò, per quanto ne sappiamo, non si è neanche scusato con il collega al quale ha tirato la bici in testa. quindi di cosa stiamo parlando? O dobbiamo aspettare che ne combini una tipo il prode alfiere italiano (che non nomino neanche, un'altra testa calda) che in piena velocità ha tirato il freno dell'avversario rischiando di farlo volare con conseguenze terribili?
ora io dico, non è che il medico ti ha ordinato di fare questo mestiere, se non sei capace di gestire la pressione dopo averne combinate come Bertoldo, forse è meglio che cambi lavoro...il mondo è grande e pieno di opportunità per tutti. Perchè il tuo mestiere richiede che devi saperlo fare, senza se e senza ma: se gli parte l'embolo in discesa e tira lungo apposta un suo avversario cosa facciamo?
E non mi stupisco se fosse vero che è mal sopportato dal gruppo, che ha il suo codice non scritto e che non prevede, penso, questi comportamenti.
in ogni caso potrebbe farsi prestare la maglia esibita da un noto calciatore "WHY ALWAYS ME???" e nel caso facciamo una colletta e gli regaliamo quella con la risposta "BECAUSE YOU ARE AN I...T"
Questo discorso vale a prescindere dal nome e dalle vittorie conseguite...che nel caso dei 3 esempi sopracitate sono mooooolto scarse per giunta.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
magari mi sbaglio, ma qui nessuno ha difeso Moscon.
alcuni hanno posto il dubbio se la punizione fosse o meno commisurata. tutto qui
io sinceramente non vedo che altra punizione potevano darli??potevano obbligarlo ad un minuto di stop??potevano segarli la bici??potevano obbligarlo a dare un bacino in corsa a tutti i concorrenti?no perche' non vedo che altro potevano fare se non lasciarlo in corsa o squalificarlo....si magari mettere 50 franchi di multa???ovviamente cosi impara ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io sinceramente non vedo che altra punizione potevano darli??potevano obbligarlo ad un minuto di stop??potevano segarli la bici??potevano obbligarlo a dare un bacino in corsa a tutti i concorrenti?no perche' non vedo che altro potevano fare se non lasciarlo in corsa o squalificarlo....si magari mettere 50 franchi di multa???ovviamente cosi impara ;pirlùn^ ;pirlùn^


io, che non sono nessuno, avrei fatto finire la gara. avrei chiamato Moscon e i diretti interessati per sentire la loro versione dei fatti, poi avrei valutato la punizione (perché, che abbia sbagliato, per me, è fuori discussione)
valutando da qui, con le immagini che ho visto, calcolando il trascorso ect ect, gli avrei dato una bella ammenda ed una "ammonizione".
alla prossima infrazione, riferita ad un comportamento atto a provocare lesioni ad un altro partecipante, stop per x tempo

premetto, che per me, il lancio della bici è sbagliato, ma non mi sembra la volesse scaraventare addosso all'altro ciclista, ma solo, erroneamente, liberarsene senza pero' valutare il contesto in cui si trovava
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io, che non sono nessuno, avrei fatto finire la gara. avrei chiamato Moscon e i diretti interessati per sentire la loro versione dei fatti, poi avrei valutato la punizione (perché, che abbia sbagliato, per me, è fuori discussione)
valutando da qui, con le immagini che ho visto, calcolando il trascorso ect ect, gli avrei dato una bella ammenda ed una "ammonizione".
alla prossima infrazione, riferita ad un comportamento atto a provocare lesioni ad un altro partecipante, stop per x tempo

premetto, che per me, il lancio della bici è sbagliato, ma non mi sembra la volesse scaraventare addosso all'altro ciclista, ma solo, erroneamente, liberarsene senza pero' valutare il contesto in cui si trovava
guarda che e' gia' stato squalificato per questi gesti.....ammonire quindi perche'??se valeva come il doping.....adesso con un nuovo gesto sarebbe a casa.....
Sara' ma io non sopporto chi non porta rispetto
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io, che non sono nessuno, avrei fatto finire la gara. avrei chiamato Moscon e i diretti interessati per sentire la loro versione dei fatti, poi avrei valutato la punizione (perché, che abbia sbagliato, per me, è fuori discussione)
valutando da qui, con le immagini che ho visto, calcolando il trascorso ect ect, gli avrei dato una bella ammenda ed una "ammonizione".
alla prossima infrazione, riferita ad un comportamento atto a provocare lesioni ad un altro partecipante, stop per x tempo

premetto, che per me, il lancio della bici è sbagliato, ma non mi sembra la volesse scaraventare addosso all'altro ciclista, ma solo, erroneamente, liberarsene senza pero' valutare il contesto in cui si trovava
però, permettimi, pur rispettando la tua opinione ti chiedo: se non sai valutare il contesto in cui ti trovi, che razza di professionista sei? Perchè lui fa così e la maggior parte no? e quante altre volte (tante) non ha 'valutato il contesto in cui era'?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dico la mia. secondo me GIUSTAMENTE ha gli occhi puntati addosso, viste le scemenze che ha combinato finora, che ha combinato LUI mica io. Secondo me è anche giusto che siano previste pene diverse a seconda se il soggetto è recidivo o meno. Lui dopo N minchiate ne ha combinata un'altra, e, non pago, ha pure fatto la scenetta dello strapparsi il numero. in aggiunta a tutto ciò, per quanto ne sappiamo, non si è neanche scusato con il collega al quale ha tirato la bici in testa. quindi di cosa stiamo parlando? O dobbiamo aspettare che ne combini una tipo il prode alfiere italiano (che non nomino neanche, un'altra testa calda) che in piena velocità ha tirato il freno dell'avversario rischiando di farlo volare con conseguenze terribili?
ora io dico, non è che il medico ti ha ordinato di fare questo mestiere, se non sei capace di gestire la pressione dopo averne combinate come Bertoldo, forse è meglio che cambi lavoro...il mondo è grande e pieno di opportunità per tutti. Perchè il tuo mestiere richiede che devi saperlo fare, senza se e senza ma: se gli parte l'embolo in discesa e tira lungo apposta un suo avversario cosa facciamo?
E non mi stupisco se fosse vero che è mal sopportato dal gruppo, che ha il suo codice non scritto e che non prevede, penso, questi comportamenti.
in ogni caso potrebbe farsi prestare la maglia esibita da un noto calciatore "WHY ALWAYS ME???" e nel caso facciamo una colletta e gli regaliamo quella con la risposta "BECAUSE YOU ARE AN I...T"
Questo discorso vale a prescindere dal nome e dalle vittorie conseguite...che nel caso dei 3 esempi sopracitate sono mooooolto scarse per giunta.
severo ma giusto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
però, permettimi, pur rispettando la tua opinione ti chiedo: se non sai valutare il contesto in cui ti trovi, che razza di professionista sei? Perchè lui fa così e la maggior parte no? e quante altre volte (tante) non ha 'valutato il contesto in cui era'?


ma infatti ho detto che ha sbagliato ed andava presa una decisione a riguardo. ci può stare anche la squalifica in seduta stante (come è successo), io avrei optato per l'altra punizione. se non altro, per sentire che aveva da dire il ragazzo a riguardo.
poi non è che la squalifica seduta stante sia fuori dal mondo eh
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
ma infatti ho detto che ha sbagliato ed andava presa una decisione a riguardo. ci può stare anche la squalifica in seduta stante (come è successo), io avrei optato per l'altra punizione. se non altro, per sentire che aveva da dire il ragazzo a riguardo.
poi non è che la squalifica seduta stante sia fuori dal mondo eh
Sono d'accordo.. il processo si fa con il massimo degli elementi possibili, non alle presunte intenzioni ;-)
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sono d'accordo.. il processo si fa con il massimo degli elementi possibili, non alle presunte intenzioni ;-)
come presunte intenzioni? se neanche la squadra lo ha difeso...
però sarebbe bello e divertente: dopo 'le scuse più improbabili dette dagli 'sportivi' per difendersi dall'accusa di doping', potremmo scrivere il libro 'le scuse più improbabili per poter scagliare la bici in faccia ad un avversario impunemente' :D :D :D dai la metto sul ridere.
Comunque se si è fatto un montone di corridori in seguito a caduta, se tu prendi la bici e la scagli senza guardare, la probabilità che possa beccare qualcuno è relativamente alta, non trovi? sinceramente io non perderei tempo a sentire cosa ha da dirmi uno che non arriva a fare questi piccoli e semplici collegamenti...per giunta dopo l'ennesima cazzata che combina.
può sempre andare a fare MMA o bare knucle boxing :D :D :D
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Lo hanno squalificato che era ancora in corsa, quindi non lo hanno neppure interpellato.. ne lui ne chi ha subito credo, anche in un processo vengono considerate le attenuanti a meno che non sei recidivo.
Se nn è recidivo lui....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Se nn è recidivo lui....
Sono sempre più convinto che il grido al lupo al lupo ha sempre il suo effetto.. oramai è preso di mira e non sarà facile per lui scrollarsi di dosso questa etichetta e sono convinto che condizionerà la sua carriera (seppur fin'ora non brillantissima)
L'ultima frase dell'articolo linkato dice parecchio:
e che si ritroverà vittima di un’ondata di insulti che nessuno meriterebbe, nemmeno lui.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sono sempre più convinto che il grido al lupo al lupo ha sempre il suo effetto.. oramai è preso di mira e non sarà facile per lui scrollarsi di dosso questa etichetta e sono convinto che condizionerà la sua carriera (seppur fin'ora non brillantissima)
L'ultima frase dell'articolo linkato dice parecchio:
e che si ritroverà vittima di un’ondata di insulti che nessuno meriterebbe, nemmeno lui.
Scusa ma chi è che ha insultato in maniera razzista un collega? Chi è che ha tirato un pugno ad un collega? Scagliato la bici addosso ad un collega etc etc? Io? Non penso proprio. Lo ha fatto lui e sono azioni contro il regolamento. Qui non è gridare al lupo, questi sono fatti conclamati, non invenzioni.
Secondo te se al posto del nostro baldo eroe ci fosse stato un francese, chi ora minimizza, sarebbe stato altrettanto indulgente? Compreso chi salga scritto l'articolo che ti ho postato.
Qui al posto di 'al lupo' verrebbe da gridare qualcos'altro.
La carriera se la sta rovinando lui con le sue mani, basta vittimismo. Che poi carriera...parliamone.
Ripeto: secondo te perché lo 'prendono di mira'? Perché è un povero innocente vittima del sistema oppure perché è un esaltato incapace di controllarsi? Io la risposta ce l'ho.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusa ma chi è che ha insultato in maniera razzista un collega? Chi è che ha tirato un pugno ad un collega? Scagliato la bici addosso ad un collega etc etc? Io? Non penso proprio. Lo ha fatto lui e sono azioni contro il regolamento. Qui non è gridare al lupo, questi sono fatti conclamati, non invenzioni.
Secondo te se al posto del nostro baldo eroe ci fosse stato un francese, chi ora minimizza, sarebbe stato altrettanto indulgente? Compreso chi salga scritto l'articolo che ti ho postato.
Qui al posto di 'al lupo' verrebbe da gridare qualcos'altro.
La carriera se la sta rovinando lui con le sue mani, basta vittimismo. Che poi carriera...parliamone.
Ripeto: secondo te perché lo 'prendono di mira'? Perché è un povero innocente vittima del sistema oppure perché è un esaltato incapace di controllarsi? Io la risposta ce l'ho.
il pungo non era un pugno, ma e' sembrato un pugno. Non si sono neanche toccati. Questo me lo ha confermato chi c'era ed io gli credo. Circa l'ammiraglia....chi non lo fa? Soprattutto quando in gioco c'e' un trofeo importante e tu ti sei appena steso perdendo svariati secondi. Ok, non e' uno stinco di santo, ma dipingerlo come un folle mi sembra eccessivo.
E' un corridore che ha dato l'anima per la nazionale, sempre a sacrificarsi per gli altri. E' un gran corridore che ogni tanto perde le staffe. Ma non e' un folle
 
  • Mi piace
Reactions: golias

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Se nn è recidivo lui....
Guarda, son tendenzialmente d'accordo al 99% con te tranne per una cosa il fatto di aumentare la pena / essere più severi in caso di recidività ci sta tutto, ma secondo me SOLO se è previsto da regolamento, altrimenti si lascia tutto nelle mani della discrezione della giuria di turno su quanto peso dare alla storia passata di un corridore, che magari non sono nemmeno tenuti a conoscere, se non previsto dal regolamento..
Se il corridore semisconosciuto X nella gara minore all'estero chissà dove viene squalificato per un pugno allora dovrebbe essere registrato e consultabile in gara dalla giuria, altrimenti si va solo a "reputazione": moscon è famoso ed è risaputo che è una testa calda e quindi in automatico può essere che si pigli punizioni più severe di quanto meriti.

Ora.. se tutta sta pappardella della recidività è contemplata dal regolamento ok fate finta che non abbia detto nulla :mrgreen: del resto sono beatamente ignorante in termini di regolamenti, altrimenti per quanto io personalmente possa d'accordo con la squalifica, posso capire anche che venga considerata una misura un po' eccessiva, nel senso che sono quasi convinto che se fosse capitato a qualcun altro non sarebbe stato squalificato (forse.. chi lo sa.. ma si fa per parlare)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito ma qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime con sanzioni pesanti forse qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo
Esterofili della peggior specie. Chi la pensa come me ha ragione chi la pensa diversamente ha torto. Che ottusità.