News Squalifica per Moscon alla KBK

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Il fatto che a 28 anni abbia lasciato il ciclismo per la boxe evidentemente non è un caso. A parte fare il bullo, dubito lo vedremo mai con la cintura di campione del mondo. Al più potrà guadagnarsi il Corona.
Mi pare di leggere dai commenti che il suo pensiero sia condiviso da molti altri colleghi.
Ripeto se comincia a comportarsi come si vede il gruppo lo rispetterà di più.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ex

però cioè l'account @giannimoscon non esiste, cioè Moscon se volesse non potrebbe nemmeno replicare, poi boh magari l'avrà visto e l'ha scritto per quello, oppure non se n'è accorto, poi dicono che i francesi fanno le barzellette sui belgi, certo che questa storia è sempre più surreale
Moscon si è auto-tolto dai social dopo che domenica sera avevano intasato i suoi post di insulti...
 
  • Haha
Reactions: cbr70

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Calmati un attimo che sentirsi dire che si manca di onestà e rispetto altrui perchè abbiamo un semplice dubbio mi pare eccessivo.
Tu per primo manchi di rispetto a noi ed alle nostre idee, a differenza di chi la vede diversamente e non ha imposto la propria visione.
Se smettete di quotarmi smetto pure di rispondervi, la mia idea l'ho già scritta pagine fa.
Ha tirato la bici, ha ferito il collega(vale la sua testimonianza?) non ha chiesto scusa ed è pieno di precedenti per comportamenti scorretti...L'unico dubbio che si può avere è quando combinerà qualcos'altro e di che gravità sarà il prossimo colpo di testa...Io poi non ti ho quotato quindi potevi anche non rispondere...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ha tirato la bici, ha ferito il collega(vale la sua testimonianza?) non ha chiesto scusa ed è pieno di precedenti per comportamenti scorretti...L'unico dubbio che si può avere è quando combinerà qualcos'altro e di che gravità sarà il prossimo colpo di testa...Io poi non ti ho quotato quindi potevi anche non rispondere...
Che tu non mi abbia quotato è vero, ma hai scritto quello che ho riportato subito dopo il mio post e visto che di prendere gratuitamente del disonesto e dell'irrispettoso perchè ho una visione solo un poco differente dalla tua non mi va proprio, ho risposto alla tua provocazione.
Visto però che non si arriva da nessuna parte e non si può ragionare, accetto il consiglio e non rispondo più.
Mi rammarico che in sto forum oramai sia impossibile partecipare senza che si sollevino polveroni e ci si offenda gratuitamente.
Saluti a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
"Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova"... Purtroppo in questo caso gli indizi sono già 4/5 e alcuni davvero pesanti. Ormai la situazione sta sfuggendo di mano e vedo difficile un rinnovo contrattuale in scadenza a fine 2020. Penso che gli inglesi a questo punto ne abbiano le tasche piene.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
giusto provvedimento a prescindere,sia per i suoi trascorsi che per il suo temperamento,nessuno deve permettersi di avere atteggiamenti simili e non vale neanche il discorso che l'altro non si è fatto nulla,la punizione non va data in base al danno causato ma al gesto che avrebbe sicuramente potuto causare danni ben più gravi,deve semplicemente connettere il cervello e pensare che non è in guerra o in trincea e che tutti non ce l'hanno con lui,sono cose che capitano,non dovrebbero ma fa parte del gioco,se giochi devi accetterne le regole se no cambia gioco.
 

Vincenzo66

Novellino
26 Giugno 2013
55
16
Visita sito
Bici
Specialized
Ho visto il video solo ora;
A me, francamente, non sembra un fatto di tale gravità da giustificare la squalifica...
Prende la bici che sta sopra la sua è la ‘sposta’ con energia gettandola di lato. Non si accorge della presenza di un altro corridore di fianco a lui. Mi sembra completamente diverso dall’episodio del pugno... In quei frangenti, quando vieni coinvolto in una caduta senza avere responsabilità le scatole ti girano...
Se si dovessero squalificare tutti quelli che in corsa hanno atteggiamenti e parole aggressive, le gare le finirebbero la metà dei corridori...
Probabilmente Moscon è sotto osservazione per i suoi trascorsi e non gli viene perdonato nulla, ma mi sembra proprio che la squalifica sia un provvedimento molto severo.
Un salutone a tutti
V
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Indipendentemente dalla valutazione del gesto, il regolamento cosa dice? E' chiaro? Prevede sanzioni diverse a parità di comportamento?
Non credo sia espressamente prevista la fattispecie "se un corridore tira una bici addosso ad un altro corridore". Sarà catalogato genericamente come comportamento antisportivo, scorretto, pericoloso o qualcosa del genere. La conseguente sanzione sarà una frutto di una valutazione della giuria e non sarà codificata ex ante.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Non credo sia espressamente prevista la fattispecie "se un corridore tira una bici addosso ad un altro corridore". Sarà catalogato genericamente come comportamento antisportivo, scorretto, pericoloso o qualcosa del genere. La conseguente sanzione sarà una frutto di una valutazione della giuria e non sarà codificata ex ante.
E in questi casi cosa prevede? Sanzioni diverse in base alla gravità?
Sinceramente mi aspetterei che la punizione sia uguale per tutti in caso di gesto simile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E in questi casi cosa prevede? Sanzioni diverse in base alla gravità?
Sinceramente mi aspetterei che la punizione sia uguale per tutti in caso di gesto simile.
Ripeto. Non essendo un gesto catalogabile ex ante, ovvero non essendo tutti i gesti possibili catalogabili ex ante, un nutrito gruppo di essi, al loro verificarsi, saranno ricondotti a una generica fattispecie (scegli una di quelle che ho ipotizzato prima). Sulla base della gravità del gesto e delle conseguenze dello stesso (con buona pace di chi dice che le conseguenze di un gesto non influiscono) la giuria commisura la sanzione di volta in volta. Altri casi di bici lanciata non hanno visto alcuna punizione, è pur vero che a mia memoria è la prima volta che la bici lanciata colpisce un altro corridore. Diciamo che non ci sono (o almeno io non ricordo) precedenti del tutto analoghi a cui far riferimento.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ripeto. Non essendo un gesto catalogabile ex ante, ovvero non essendo tutti i gesti possibili catalogabili ex ante, un nutrito gruppo di essi, al loro verificarsi, saranno ricondotti a una generica fattispecie (scegli una di quelle che ho ipotizzato prima). Sulla base della gravità del gesto e delle conseguenze dello stesso (con buona pace di chi dice che le conseguenze di un gesto non influiscono) la giuria commisura la sanzione di volta in volta. Altri casi di bici lanciata non hanno visto alcuna punizione, è pur vero che a mia memoria è la prima volta che la bici lanciata colpisce un altro corridore. Diciamo che non ci sono (o almeno io non ricordo) precedenti del tutto analoghi a cui far riferimento.

Ok, allora per equità mi aspetterei che ora che c'è il precedente alla prossima reazione di un corridore con conseguenze uguali ci sia la squalifica.

Comunque reputo Moscon un talento e penso la Ineos lo aiuti ad aver maggior controllo. Personalmente ho avuto e tuttora ho un lungo percorso di coaching a livello lavorativo e i risultati mi dicono che il miglioramento è possibile anche in tempi rapidi.

Spero il ragazzo non venga lasciato solo ma sia aiutato a capire il perchè di certi comportamenti e a lavorare sulle cause per azzerare le conseguenze.

Ovviamente la condizione sine qua non è che lui sia disposto a farsi aiutare.

Per mia esperienza si possono avere ottimi risultati.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che paese e che gente l'italia...C'è un video dove uno (pieno di precedenti) tira la bici addosso all'altro.Questo è rimasto ferito non ha reagito e qualcuno dice che è tutto da dimostrare e che sono cose che capitano durante la trance agonistica....Un giorno forse anche in questo disgraziato paese andrà di moda l'obbiettiva l'onesta e il rispetto degli altri (in questo caso un avversario) ma finché contro queste cose non si levera' un coro di condanna unanime e sanzioni pesanti qualcuno si sentirà ancora leggittimato a comportarsi in questo modo


cosa centri poi, tirare sempre in ballo il nostro paese, non me ne capacito ;nonzo%
o meglio, un dubbio mi viene, ma me lo tengo per me :pork:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
cosa centri poi, tirare sempre in ballo il nostro paese, non me ne capacito ;nonzo%
o meglio, un dubbio mi viene, ma me lo tengo per me :pork:
La mia percezione è opposta, cioè che alcuni siano più lievi nei giudizi perchè italiano...
Ricordo il caso di Bos, il velocista olandese che aveva spinto volontariamente contro le transenne qualcuno, nessuno l'aveva difeso (giustamente)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La mia percezione è opposta, cioè che alcuni siano più lievi nei giudizi perchè italiano...
Ricordo il caso di Bos, il velocista olandese che aveva spinto volontariamente contro le transenne qualcuno, nessuno l'aveva difeso (giustamente)


magari mi sbaglio, ma qui nessuno ha difeso Moscon.
alcuni hanno posto il dubbio se la punizione fosse o meno commisurata. tutto qui