News SRAM ha acquisito Hammerhead

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
SRAM ha annunciato l'acquisizione del marchio di computer da ciclismo Hammerhead. La transazione è stata completata il 30 dicembre. In un comunicato stampa che annuncia l'acquisizione SRAM ha affermato che continuerà a sviluppare la linea di prodotti Hammerhead Karoo inserendolo nel proprio portfolio che include già RockShox, Zipp, i pedali...
Leggi tutto...
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Fino a qualche anno fa' avevamo ancora delle certezze: dispositivi ed elettrodomestici che duravano anni senza mai il bisogno di un riavvio. Poi è arrivato Android.

Si poi si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni...
Anche perché "qualche anno fa" Windows doveva essere riavviato ogni 2 ore per poter funzionare.
Ma cosa c'entra con Hammerhead non l'ho capito...
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.024
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sembra che sram stia facendo incetta di marchi di seconda scelta (cioe’ non il leader di mercato ma second o third player) e probabilmente punta a una integrazione per dare valore con l’ecosistema.

Non vedo pero’ ancora grande integrazione fra molti dei brand sotto il cappello sram, con l’eccezione dei PM quark che sono ben integrati con i componenti sram, e qualcosina di rockshox (reggisella con comando wireless).

Per il resto vedremo cosa verra’ fuori da questa nuova acquisizione.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Talmente a digiuno che manco sapevo della presenza di un marchio simile nei ciclocomputer.. eppure che sarei pure un mezzo ciclopatrizio :-x
 
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mi pare che HH abbia lavorato bene, io acquistai il Karoo in preordine quando non esisteva ancora, e ora ho anche il K2, negli anni sono riusciti a lavorare costantemente ad aggiornare il loro prodotto trovando finanziamenti notevoli, ora questa acquisizione penso sia un successo per loro, spero che Sram continui ad investire per far crescere ancora HH e migliorare sempre i prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Io ho avuto il Karoo1 ed adesso uso il Karoo2...come navigazione mappe mille mila volte più fluido di Garmin, ad esempio. Per il resto ha un sacco di funzioni! Assolutamente soddisfatto.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Non hai mai provato una android tv, non c'è nulla di male ;-)
Battute a parte un po' di concorrenza nel settore ciclocomputer non potrà che fare bene.

Bah ho lavorato per 13 anni con LG, Samsung, Philips e altri produttori...le ho provate quando ancora non esistevano... ;-)
Comunque come già detto il problema non è Android, oggi come oggi puoi far fare ad un device qualsiasi cosa e ti trovi già tutto praticamente pronto, ma devi essere bravo a blindarlo per fargli fare solo quello che ti interessa per non essere influenzato dalle altre mille funzionalità e in questo caso è abbastanza fondamentale.
Io per esempio ho sempre usato Garmin ma non mi pare che siano famosi per l'assenza di bug e la stabilità del software proprietario.