SRAM ha annunciato l’acquisizione del marchio di computer da ciclismo Hammerhead. La transazione è stata completata il 30 dicembre. In un comunicato stampa che annuncia l’acquisizione SRAM ha affermato che continuerà a sviluppare la linea di prodotti Hammerhead Karoo inserendolo nel proprio portfolio che include già RockShox, Zipp, i pedali Time Sport, Truvativ e Quarq.
“Hammerhead è un marchio straordinario con prodotti pluripremiati e non prevediamo di cambiare nulla nel modo in cui innovano“, ha affermato Clint Weber, vice presidente di SRAM. “Siamo entusiasti di questa acquisizione ed entusiasti che il loro team continuerà a progettare, produrre e vendere unità di tecnologia e qualità massima che funzionano con ogni marca di trasmissione.”
Hammerhead rimarrà un marchio autonomo all’interno del portfolio SRAM e continuerà i rapporti con i propri atleti e squadre sponsorizzate. Lavorerà altresì con SRAM per “identificare opportunità future”.
SRAM ha affermato che consumatori, rivenditori e distributori possono continuare a utilizzare i tradizionali canali di comunicazione di Hammerhead per le vendite, l’assistenza e la garanzia.
“Hammerhead è sempre stato focalizzato sulla costruzione del miglior ciclocomputer del mondo“, ha affermato Pieter Morgan, CEO e co-fondatore di Hammerhead. “L’adesione al portfolio SRAM ci consente di innovare ed espanderci ancora più rapidamente e, in definitiva, di offrire una migliore esperienza di guida per i ciclisti“.
Se la dirigenza di SRAM si è premurata di precisare che i prodotti Hammerhead rimarranno compatibili con ogni tipo di trasmissione c’è comunque da aspettarsi in futuro una maggiore integrazione coi prodotti SRAM, in particolare i gruppi elettronici.
Non vedo pero’ ancora grande integrazione fra molti dei brand sotto il cappello sram, con l’eccezione dei PM quark che sono ben integrati con i componenti sram, e qualcosina di rockshox (reggisella con comando wireless).
Per il resto vedremo cosa verra’ fuori da questa nuova acquisizione.