Sram Red con PM Quarq

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Eccomi di nuovo
Mi sono documentato sull'adattatore Garmin ANT+ e ho visto che si trova facilmente in Italia ad un prezzo molto interessante

A questo punto ho scritto ai tecnici di Quarq per chiedergli le tempistiche di aggiornamento del software visto che nelle loro FAQ scrivono che stanno lavorando per rendere compatibile Qualvin con il Garmin Key. Di seguito trovate quello che gli ho scritto:

Hello everybody,
I've just bought your Quarq Sram 975 BB30 and I am very happy. I am looking your Qualvin Software I can see it works only with Wahoo key. Reading your FAQ, I also see that you are working for compatibility with Garmin ANT+ Key.
Please, could you tell me when you think to enlarge compatibilty towards Garmin ANT+ key?
Thanks in advance for your info
Best regards
Gerardo Di Gianni

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ecco, appunto! proprio questa volevo capire.

Mi sta per arrivare l'IPHONE e ho visto che tutte le procedure che dovrei fare alla casa madre, le posso fare con QALVIN e adattatore ANT.

Ho visto questo WAhoo e dal tono che esprimi, sembra che non ti andrebbe bene acquistarlo, perchè?

Quello della garmin non funziona con l'APP QALVIN?

Ultima analisi: nel momento in cui decidessi di cambiare le corone (da 50/34 a 52/36), la procedura di riconfigurazione è complicata?

Grazie

Come avevo detto in un post precedente, evidentemente in maniera poco chiara, Qualvin funziona con l'adattatore ANT+ Wahoo (io l'ho provato con questo, ma dò per scontato che funzioni anche con quest'altro ), ma non funziona con l'adattatore ANT+ Garmin. L'adattatore Garmin è meno costoso di quello Wahoo.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Eccomi di nuovo
Mi sono documentato sull'adattatore Garmin ANT+ e ho visto che si trova facilmente in Italia ad un prezzo molto interessante

A questo punto ho scritto ai tecnici di Quarq per chiedergli le tempistiche di aggiornamento del software visto che nelle loro FAQ scrivono che stanno lavorando per rendere compatibile Qualvin con il Garmin Key. Di seguito trovate quello che gli ho scritto:

Hello everybody,
I've just bought your Quarq Sram 975 BB30 and I am very happy. I am looking your Qualvin Software I can see it works only with Wahoo key. Reading your FAQ, I also see that you are working for compatibility with Garmin ANT+ Key.
Please, could you tell me when you think to enlarge compatibilty towards Garmin ANT+ key?
Thanks in advance for your info
Best regards
Gerardo Di Gianni

Mi auto-quoto per dire che da Quarq ho ricevuto questa risposta:

Thanks for your interest in Qalvin. Unfortunately it will not work with the Garmin ANT+key, it will only work with the Wahoo brand ANT+key.

porca puzzola :bua:

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
Una risposta similare l'avevo avuta da Strava quando avevo chiesto perché la loro apps su Iphone non supportasse l'adapter Garmin Ant+. solo wahoo.

mi sono convinto che ci sia un certo ostruzionismo nei confronti di Garmin.

Vero è che per l'adapter Wahoo è arrivato prima ed è quasi uno standard ormai.

• Mi piace
Reactions: gerardo61

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Una risposta similare l'avevo avuta da Strava quando avevo chiesto perché la loro apps su Iphone non supportasse l'adapter Garmin Ant+. solo wahoo.

mi sono convinto che ci sia un certo ostruzionismo nei confronti di Garmin.

Vero è che per l'adapter Wahoo è arrivato prima ed è quasi uno standard ormai.

La risposta secca che mi hanno fornito lascia intuire una scarsa disponibilità a supportare Garmin.
Magari pensano alla concorrenza dei pedali ;nonzo%

Milo Strauss

Pignone
3 Settembre 2010
118
2
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi w Chorus 11V & PowerTap
La risposta secca che mi hanno fornito lascia intuire una scarsa disponibilità a supportare Garmin.
Magari pensano alla concorrenza dei pedali ;nonzo%

Credo che, essendo Garmin molto forte sui ciclocomputer, questo sia un modo per salvaguardarsi la fetta di mercato (in espansione) degli utilizzatori dell'Iphone + app dedicate.

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ciao a tutti, un'info sul discorso Qalvin. A parte il discorso adattatore WAHOO.. è necessario avere un peso di 20kg "calibrato" da agganciare alla pedivella, corretto?

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
ma se io usi qarq con un garmin 500 funziona o no?
scusate , non riesco a seguirvi, non sono abbastanza tecnico
non sono entrambi ant +

vi prego, una risposta semplice e chiara : è come con powertap, dove una volta riconosciuto lo strumento tutto funge, oppure...?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ma se io usi qarq con un garmin 500 funziona o no?
scusate , non riesco a seguirvi, non sono abbastanza tecnico
non sono entrambi ant +

vi prego, una risposta semplice e chiara : è come con powertap, dove una volta riconosciuto lo strumento tutto funge, oppure...?

Risposta facile:
SI funziona come PT (trasmissione ANT+)

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
E' compatibile ant+ [url]http://www.dcrainmaker.com/2012/03/2012-sram-red-quarq-and-bike-arrives.html[/URL]

A me invece interessa conoscere la compatibilità della guarnitura Sram 2013 con altri deragliatori, ora monto Ultegra e non posso permettermi Sram 2013 con Quarq, quindi metterei prima la guarnitura con misuratore col vecchio gruppo, se possibile.

Per montare la nuova guarnitura SRAM Red 2013 devi usare il suo deragliatore e, forse, anche i comandi 2013

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E dove lo trovi?? :)
Te lo puoi auto-costruire, come suggerito nel filmato che descrive la procedura di taratura dello slope fatta con Qualvin. Non è necessario che il peso sia esattamente 20 kg, basta che sia circa 20 kg, poi tu lo pesi con una bilancia abbastanza precisa ed usi il peso rilevato quando utilizzi Qualvin.

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
In effetti ho visto che è sufficiente avere un peso di almeno 20kg e conoscerne il peso esatto.
Al momento voi possessori di Quarq avete avuto problemi legati all'autozero?
Se ho capito bene quando si inizia un giro si fa un autozero manuale e sul Garmin appare un numero che deve essere nel range -500/+500. Tale numero, perchè sia tutto corretto non deve discostarsi di oltre 50 punti rispetto al valore originale, ho capito bene?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi sono un pò informato con un giro di telefonate.
Il nuovo quarq 2013 con relativo gruppo, dovrebbe uscire ad ottobre e il prezzo al pubblico, dovrebbe essere circa 3300 eurozzi, tutto compreso.

Poi per chi è interessato, il quarq per mtb si aggira intorno ai 1700 euri, non è prevista una nuova versione, quindi non avrà la novità della lettura della potenza dx/sx, che avrà invece il nuovo quarq per bdc.