SRAM Red22 meccanico 2016 e max pignone

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.907
13.740
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho cercato ma non ho trovato una risposta certa e definitiva
monto da sempre un pacco 11-28 Red22 (davanti 50-34)
facendo molte salite (dolomiti) e giri\GF lunghi, pensavo di mettere il 30
il mio cambio posteriore, gabbia corta (non wifli) lo regge?
so che da "manuale" non dovrebbe ma chiedo se qualcuno lo usi e si possa montare senza problemi, semplicemente regolando bene il tutto

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Io lo uso abitualmente nelle 2/3 gran fondo alpine. Nessun problema. Ovviamente la catena va misurata con il 30 installato.

Ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.928
26.254
.
Visita sito
Bici
mia
Ma per il red non si potrebbe usare quella specie di prolunga come si fa con altri cambi.. senza dover cambiare il cambio post. ?
Io credo di si.. in fondo si tratta solo di distanziare le puleggie dai pignoni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.907
13.740
Visita sito
Bici
Ci vorrebbe il wiFLi ma insomma

Vero, infatti la regolazione della vite che distanzia la gabbia dai pignoni è proprio a fine corsa. Però per un paio di volte all'anno si può fare[emoji6]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
intanto grazie
quindi state dicendo che si possa fare per 2-3 volte, regolando bene e stando attenti, ma non va bene da usare sempre?
perchè se devo rischiare di rompere qualcosa tengo il 28 e chiusa li

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.907
13.740
Visita sito
Bici

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.907
13.740
Visita sito
Bici
per risparmiare a sto giro non prendo il pacco red22

secondo voi force22 o il "solito" ultegra?
quale dei 2 fila via più liscio con catena sram?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ovviamente non basta cambiare la gabbia come con altri visto che il wifly mi pare abbia tutto un altro sistema
giusto?
Shimano per esempio ha due diverse rampe di attuazione tra SS e GS, nelle nuove versioni. Una volta bastava cambiare gabbia , oggi differisce anche il pantigrafo. Non me ne farei fosse così anche per Sram , dunque anche trovando i ricambi saresti nei guai lo stesso

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.928
26.254
.
Visita sito
Bici
mia
Shimano per esempio ha due diverse rampe di attuazione tra SS e GS, nelle nuove versioni. Una volta bastava cambiare gabbia , oggi differisce anche il pantigrafo. Non me ne farei fosse così anche per Sram , dunque anche trovando i ricambi saresti nei guai lo stesso
Ah.. hai capito i Japan.. anche lì sono arrivati (o forse hanno imparato dagli iuessei che in questo sono maestri.. ma non ne sarei tanto sicuro visto come combinano i pacchi pignoni da quasi sempre)