Sram Rival 2009

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
400 € il Rival completo? 8 pezzi? Ivato?
E' un prezzo favoloso, a me l'hanno proposto col 40% in più...
Posso sapere dove te lo fanno?
Anche im M.P. se vuoi...
Grazie
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
insomma sono soldi ben spesi da quello che ho capito...oltre le leve cosa migliora in confronto al predecessore?

Calma va comunque capito se uno può accettare il tipo di cambiata SRAM. E' più facile il passaggio Shimano ---> SRAM che non Campagnolo ---> SRAM per il tipo di cambiata...dovresti provarlo prima probabilmente.

Per il resto rispetto al Mirage a mio avviso non c'è storia, sono due livelli completamente diversi...a livello di peso un Rival pesa meno di un Dura-Ace (2.149 gr contro 2.185 gr ver.8pz), che è tutto dire, inoltre a livello tecnico il Rival 09 è diventato davvero un gruppo notevole, vedi l'implementazione dello Zero-Loss Shifting.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.291
520
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Qual è l equivalente campy e shimano?

NESSUNO

Quando si parla di marche diverse, non ha senso questo discorso delle equivalenze, che di solito si pasa solamente sull'ordine di appartenenza del gruppo all'interno della marca.

Personalmente continuo a pensare che un Veloce sia più assimilabile ad un Record di quanto lo sia un Dura Ace o un Red
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se il Rival 8pz, ivato, te lo lasciano a 400€ non porti domande e compralo! :-x

No non sono io... che lo devo prendere :)
Chiedevo perchè battaglin lo monta su una bici della quale sto valutando l' acquisto

NESSUNO

Quando si parla di marche diverse, non ha senso questo discorso delle equivalenze, che di solito si pasa solamente sull'ordine di appartenenza del gruppo all'interno della marca.

Personalmente continuo a pensare che un Veloce sia più assimilabile ad un Record di quanto lo sia un Dura Ace o un Red

;nonzo%
 
S

stefanofiorucci

Guest
No non sono io... che lo devo prendere :)
Chiedevo perchè battaglin lo monta su una bici della quale sto valutando l' acquisto



;nonzo%

Cioè scusa sulla bici le opzioni di gruppo quali sono? Devi scegliere tra un Campagnolo Mirage e uno Sram Rival? C'è troppa differenza tra i 2 gruppi e a quel prezzo è RIVAL tutta la vita. Anche perchè se prendi un Campagnolo Centaur ti costa sopra i 500€ e quindi vai fuori badget. Non si possono fare raffronti tra i gruppi, non è semplice... Cmq SRAM fa prodotti di alta gamma e lo attestano i pesi dei gruppi, i + bassi in circolazione. Shimano è molto molto economico anche se "zavorrato".
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Non ho mai parlato di mirage ;nonzo%

Se guardi i nuovi modelli battaglin stealth vedi come il rival è l' entry level su questo telaio, costa 100€ meno del 105 e 150€ meno del veloce
 
S

stefanofiorucci

Guest
Non ho mai parlato di mirage ;nonzo%

Se guardi i nuovi modelli battaglin stealth vedi come il rival è l' entry level su questo telaio, costa 100€ meno del 105 e 150€ meno del veloce

Si hai ragione, ho sbagliato con l'iniziatore del post.

Ho visto sul sito. Prendi il Rival. Con la differenza ti ci compri i pedali (p.es. Look Carbon). SRAM quando cambi è un missile. (Anche se Campagnolo eheh :mrgreen:). A parte i campanilismi (W campagnolo) Sram è eccellente nella cambiata ed è cmq compatibile con Shimano. Il rivenditore non ha una bici montata sram per fartela provare?
 
S

stefanofiorucci

Guest
Non ho mai parlato di mirage ;nonzo%

Se guardi i nuovi modelli battaglin stealth vedi come il rival è l' entry level su questo telaio, costa 100€ meno del 105 e 150€ meno del veloce

Ho visto che in offerta hanno bici dello scorso anno:
mod. SPIDER | VELOCE INFINITE | SPIDER CARBON - VELOCE INFINITE 950,00
Euro Iva inclusa