La messa è finita andate in pace, alleluia alleluiaCorone più leggere, pacco pignoni più leggero perché parte da 10 denti, anziché da 11 e pure qualche grammo risparmiato sulla catena, dato che risparmi una o due maglie.
In un mondo dove pubblicizzare il peso più leggero conta, è un vantaggio.
Questo lo hanno fatto perché non erano capaci di fare un deragliatore che funzionasse bene con un salto di 16 denti
50/38 non mi pare proprio una guarnitura standard.Ho guardato su YouTube una spiegazione fatta da buycycle ma mi
Sono perso … nella spiegazione sui rapporti e sui sviluppi metrici … quindi non ho ancora capito molto bene a “sensazione” cosa trasmette uno è cosa l’altro … ho avuto fino ad ora rapporti std ultegra 50/38 e cassetta 11/36 sulla domane …
Puoi sempre riattizzare la discussione introducendo anche campagnolo……Uffa, avevo intravisto del potenziale in questo thread ed ero andato apposta a comprare i pop corn!
Vedi l'allegato 468316
Ma il pignone da 10 quanto è efficiente ?Corone più leggere, pacco pignoni più leggero perché parte da 10 denti, anziché da 11 e pure qualche grammo risparmiato sulla catena, dato che risparmi una o due maglie.
In un mondo dove pubblicizzare il peso più leggero conta, è un vantaggio.
Non ne ho la minima idea. Non me ne sono mai interessato. Tanto vado piano sia con la corona da 30 denti, che col padellone da 53.Ma il pignone da 10 quanto è efficiente ?
beh, penso che solo studi approfonditi lo possano dire, molte componenti sono in gioco, anche la piegatura della catena, come da altri accennato.Ma il pignone da 10 quanto è efficiente ?
L’ho provato dopo mesi di inutilizzo sulla mtb e il passaggio da 11 a 10 è una vera mazzata alle gambe (a media cadenza e non lanciati a tutta in discesa).Ma il pignone da 10 quanto è efficiente ?
Completamente d'accordo. Infatti io sulla mia trasmissione SRAM 12v ho montato un pacco pignoni Shimano 11-30, pur con le sue controindicazioni pure lui.il passaggio da 11 a 10 è una vera mazzata alle gambe
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?