Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tornando alle perdite di dati cadenza/potenza ho rivisto i tracciati, episodi significativi soltanto nelle prime due uscite, poi uno brevissimo dopo un paio di settimane.
Poi più niente, nessuna altra falla.

Seguono i tracciati delle prime due uscite con evidenti gli intervalli a zero e quello di oggi dove non ci sono "buchi".

Screenshot_20220114-214951_Connect.jpg

Screenshot_20220114-215044_Connect.jpg

Screenshot_20220114-214830_Connect.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Visto i buchi sembra quasi che si debba asssestare-rodare, da quello che si vede.....
Iper Ma non mi hai risposto nessuno sulle corone :cry

Scusami...
Io ho avuto sui vari SRM. prima le FSA, poi diverse Shimano, ora le Carbon Ti.

Le FSA, si consumavano abbastanza, le Shimano consumo zero, nel mio caso durano quanto la bicicletta, queste le uso da troppo poco per valutazioni sulla durata.
Mi pare che @terzuya le usi da molto e forse può darci un parere.

Circa l'efficienza di cambiata con Shimano 52-34 andava perfettamente, ora Carbon Ti lo stesso ma con 52-36, può darsi che più avanti provi il 34.
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
nemmeno io ho evidenziato altri problemi di drop a 0.
Aggiungo due dati:

25h, 700km, 5000m di dsl

stato batteria: 76%



Saluti, Maxx
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
rispolvero la discussione.

Io ho avuto, l'altro ieri, un ulteriore evento di perdita dati 0 per circa 2min. In precedenza ne ho avuti alcuni di breve durata e nulla più.

Per scrupolo ho contattato SRM a riguardo, mi hanno avvisato che stanno lavorando ad un firmware che migliora ed ottimizza la ricezione dei dati su dispositivi di terze parti quali garmin, per esempio.

Nel mentre mi dicono di provare ad usare Garmin via BT che è più robusto come segnale.

A breve dovrebbero pubblicare l'aggiornamento.

Consiglio di tenere monitorata la App da cellulare in quanto tramite quella è possibile aggiornare il firmware dell' SRM.
Avviso anche che hanno già rilasciato un firmware nuovo, 1.06, nella settimana scorsa.

Avanti con il testing...

Saluti, Maxx.


IMG_2520.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
relativamente alla qualità di segnale con dispositivi di 3rze parti, esempio Garmin, nella giornata di ieri SRM ha rilasciato nuovo FW per rendere più stabile la continuità di segnale. Scaricatelo, si tratta del FW 1.08.

Per altro con questo aggiornamento ho notato una velocità di aggiornamento della cadenza molto più efficace ed instantane.

IMG_2556.PNG


Ecco il mio flusso dati di ieri...

1644595688113.png

Per chi chiede delle corone Carbon Ti posso solo dire che vanno benone, zero problemi e si abbinano alla perfezione con il resto del gruppo. Solo inizialmente ho dovuto agire sui fine corsa ma dopo di che il tutto si è stabilizzato alla perfezione.

Avanti tutta...
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
...vi segnalo che ad oggi con il nuovo FW 1.0.8 non ho più avuto eventi di perdita segnale. Tutto si è stabilizzato.

Per altro tramite un amico mi è stato procurato un SRM PC8 da abbinare che sto provando in questi giorni. Non ha tutta l'integrazione con il mondo social e non "parla" con radar, gruppo e quant'altro ma devo dire che è efficace e chiaro come pochi altri prodotti...

Anch'esso va collegato al PC, configurato e aggiornato nei FW per accoppiamento. Oramai le bicicletta si equiparano ai computer tra aggiornamenti configurazioni e quant'altro. Ci manca solo l'antivirus e siamo apposto!!!.... buone pedalate a tutti.

Saluti, Maxx.

IMG_2630.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho sostituito l'asse da 24 con quello da 30, non difficile da fare, il crick crik non si è risolto.
Nonostante abbia rimontato tutto come prima stando attento a far ricapitare la pedivella dx nella stessa posizione, mentre le misurazione della potenza è coerente con quanto accadesse in precedenza il bilanciamento che era sempre stato leggermente spostato a sx (50,5% a sx e 49,5% a dx in media) in accordo col fatto che ho la muscolatura della gamba destra meno sviluppata dell'altra causa traumi importanti, ora ho costantemente 51 a dx e 49 a sx.
Ne ho parlato nella discussione della mia bicicletta.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
ciao a tutti, vorrei prendere questo misuratore da montare su una Sl7. Attualmente ho un Ultegra 12v con Favero Assioma Duo per Shimano. I Favero funzionano molto bene ma l’elevato fattore Q mi crea problemi alle ginocchia.
Potete indicarmi dove rivolgermi per l’acquisto del modello in alluminio e quali accessori prendere, grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao a tutti, vorrei prendere questo misuratore da montare su una Sl7. Attualmente ho un Ultegra 12v con Favero Assioma Duo per Shimano. I Favero funzionano molto bene ma l’elevato fattore Q mi crea problemi alle ginocchia.
Potete indicarmi dove rivolgermi per l’acquisto del modello in alluminio e quali accessori prendere, grazie.

Vai sul sito alla sezione "shop" e fai la configurazione che ti interessa per verificare se risponde alle tue esigenze e quanto costa.

Prima di acquistare contatta SRM Italia via WA allo 0583 332036 per la disponibilità ed i tempi di consegna ed anche per toglierti dubbi se ne hai.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

mailon

Novellino
1 Aprile 2011
31
2
Pd
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao ragazzi rispolveriamo la discussione.
volevo cambiare il mio srm da9000 ( che funziona benissimo) con il pm9...volevo sapere se avete avuto altre problematiche oltre a quelle scritte in precedenza, e la durata della batteria di 100h è attendibile o necessita una ricarica per dire ogni 2/3 settimane..grazie mille per le risposte
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Buondì, sono in cerca di feed sul power meter SRM PowerMeter Origin PM9

La versione che ho addocchiato è la Look Tri-Lobe con corone Carbon-ti e asse 30 mm

Movimento centrale sono indeciso tra zero factory oppure black bearing ceramico...

Lo monterei sulla nuova tarmac SL8 che ho da un mesetto ormai montata ultegra di2 11v

Qualcuno lo monta da un po ho letto... Feedback ad oggi??

Dovrebbe essere assolutamente compatibile anche con il nuovo garmin (ho l'840 Solar)...
 
Ultima modifica:

Eusat96

Novellino
19 Ottobre 2022
1
0
28
Avellino
Visita sito
Bici
Scott
Buondì, sono in cerca di feed sul power meter SRM PowerMeter Origin PM9

La versione che ho addocchiato è la Look Tri-Lobe con corone Carbon-ti e asse 30 mm

Movimento centrale sono indeciso tra zero factory oppure black bearing ceramico...

Lo monterei sulla nuova tarmac SL8 che ho da un mesetto ormai montata ultegra di2 11v

Qualcuno lo monta da un po ho letto... Feedback ad oggi??

Dovrebbe essere assolutamente compatibile anche con il nuovo garmin (ho l'840 Solar)...
ciao, anche io ho preso un pm9 da montare su una sl8, avendo già un movimento centrale Shimano comincerò ad utilizzarlo con perno 24, ma nell' acquisto ho preso anche un perno da 30.... quindi, se tu lo hai già montato, dammi qualche feedback sul movimento centrale che hai utilizzato, perché sono un po' indeciso su quale prendere, grazie
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
ciao, anche io ho preso un pm9 da montare su una sl8, avendo già un movimento centrale Shimano comincerò ad utilizzarlo con perno 24, ma nell' acquisto ho preso anche un perno da 30.... quindi, se tu lo hai già montato, dammi qualche feedback sul movimento centrale che hai utilizzato, perché sono un po' indeciso su quale prendere, grazie
Anche io avevo shimano ed ero in dubbio sul perno, volevo montare il 24 in titanio ma poi i ragazzi di Srm mi hanno consigliato il 30 in alu...
Stesso peso praticamente ma rigidità superiore mi hanno detto..
Alla fine ho montato il movimento zero factory bsa30 dai feed sembra un ottimo prodotto con caratteristiche pari ad un cuscinetto ceramico..
La scorrevolezza sembra molto buona aspetto un po di uscite per vedere col pm cosa viene fuori!!
20231119_172551.jpg 20231115_203209.jpg
 
Ultima modifica: