SRM Wireless e poi?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Partendo dal presupposto che voglio acquistare il sopracitato sistema di misurazione della potenza, il mercato mi pone difronte altre scelte.
Acoppiarlo con il Power Control VI sempre della SRM, oppure con il Garmin edge 705.
Sotto con i consigli:mrgreen:
Ovviamente chi ha esperienza in merito, anche con suggerimenti per l'eventuale gestione di dati con il garmin che da quanto ho sentito non risulta delle migliori, magri ho sentito male.;nonzo%
Alhoa

Garmin 705.
Imposti tutti gli allenamenti, con tutti gli intervalli, ce li scrivi anche che cosa sono perchè si legge bene, premi start e pedali e basta.
Scegli cosa visualizzare (8 campi ben leggibili, volendo per 2 schermate).
Luminosità ottima.
Uno strumento solo per tutte le bici, senza fili.
Scarchi tutto su Cycling peaks e visualizzi anche l'altimetria che mi sembra l'srm non abbia.
Poi lo usi anche sulla tua prossima Yeti!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Quanto costa Cycling peaks?
Io ho sempre usato quello del srm e mi trovavo bene, penso che cmq per il 6 abbiano provveduto ad includere l'altimetria, di solito i tedeschi ste cose non le sbagliano.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Grazie della risposta.
Ti ho fatto questa domanda perché quando ho preso l'srm ci giravo con il polar 725 e rimasi stupito dalla notevole qualità del srm rispeto al polar, come tra un polar ed un cardio di marche esoteriche.
Alhoa

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
sto usando da 2 mesi SRM con powercontrol VI.... direi che siamo ai livelli massimi concessi.

siccome sono anni che ho il polar e ci tengo a continuare l'archivio uscite, tengo cmq anche il 725 durante le uscite, ma il funzonamento del SRM con facia suunto è davvero impeccabile. Finora non ho perso un battito:mrgreen:

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Scusa ma a cosa ti serve il Polar?
lo so che è un doppione avere il polar... ma siccome qdo ho iniziato lustri fa c'era solo quello, e ho tutti i files archiviati, mi scoccia interrompere la raccolta dati e lo metto come un orologio e lo porto lo stesso dietro, così continuo l'archiviazione.

fine OT

si vede k sono stato in giro 10anni con lui vero:mrgreen:, fine OT2

Grympa

Novellino
15 Ottobre 2007
15
0
Visita sito
sto usando da 2 mesi SRM con powercontrol VI.... direi che siamo ai livelli massimi concessi.

Ti chiedevo un informazione tecnica visto che mi stanno inviando la versione wireless... il sensore aggangiato al tubo obliquo rimane sempre o è la pedivella che manda direttamente il segnale al powecontrol VI...?? Grazie per la risposta.....

Ultima modifica:

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito

Ti chiedevo un informazione tecnica visto che mi stanno inviando la versione wireless... il sensore aggangiato al tubo obliquo rimane sempre o è la pedivella che manda direttamente il segnale al powecontrol VI...?? Grazie per la risposta.....

io ho un unico sensore sotto il mivimento centrale dove passano i cavi che invia sia watt che rpm, almeno così mi hanno detto

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
@Maicol il nuovo power control VI quanti campi visualizza contemporaneamente?
La temperatura si può vedere solo quando parti oppure può essere richiamata durante la sessione d'allenamento e invece la funzione dell'altimetro com'è? ed è visualizzabile durante la sessione?
Ultima domandina usi il software srm? se si, hanno inserito il campo dell'altimetro nel grafico, per intenderci come fa la polar?
Grazie di tutto
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
Ok, ho trovato in rete tutte le risposte alle domande che avevo fatto.
La temperatura resta sempre nella schermata iniziale, invece l'altitudine si può richiamare alternativamente al campo del tempo trascorso o della distanza percorsa.
Alhoa