Stages Cycling StageONE

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi 2h fa entro in un dealer Stages per chiedere informazioni, mi sono letto tutto il topic e mi ero quasi convinto. Il titolare mi dice di non comprarlo perché finalmente è uscito il PM che tutti aspettavano...

Prende uno scatolone e tira fuori un pacco tutto nero marchiato Shimano... il nuovo PM su base DA9150...

Se lo avessi comprato me lo avrebbe montato seduta stante.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

Abruzzo dove?
Prezzo?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Dato che voglio prendere un powermeter e francamente non mi va di spendere un capitale, anche se lo Shimano per me sarebbe il top, devo optare per uno più economico. Quindi stages. Ma i problemi riscontrati e in questo forum documentati mi lasciano perplesso. Ma c’è qualcuno che possa parlare bene dello stages, o quanto meno ne hanno sentito parlar bene? Insomma consigliatemi.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io ho lo stages e l unica cosa che non mi piace è che la batteria mi dura poco,ma trovo che sia il miglior pm per iniziare ad allenarsi con i watt

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

https://r2-bike.com/SRAM-Crank-Quarq-Power-Meter-DFour-GXP

+ corone e movimento 200 euro.

non prendere il d91 che è uguale a questo.
starbike lo mette a 860 euro tutte le misure.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Che poi a cosa serve la precisione assoluta ? Sono tutti dati empirici ( le percentuali delle varie zone per esempio). Io preferisco fare un giro oggi a morte, rifarlo fra 2 mesi e vedere se i watt sono aumentati, qui secondo me è utile un pm. Sapere che mi alleno a 300w che in realtà magari sono 320 non mi interessa. Comunque ho avuto stages per sram gpx e ora per cannondale, entrambe in mtb e anche nello sterrato duretto si comporta bene, mi piacerebbe solo un po più di potenza del segnale ant


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

in realtà non stanno propio così le cose. la taglio corta ma un pm che segna sempre giusto è meglio di un altro che segna errato.

in realtà stages non segna errato ma è proprio lo strumento mono ad avere dei limiti se / quando la pedalata non è 50/50.
passando da stages a quarq noto con piacere che quarq la cicca di 3/4 watt (ovviamente in assenza di vento) rispetto ai calcolatori di watt a tavolino. con stages non c'erano errori solo quando stavi a 50/50.

cmq la diatriba su stages finirà presto in quanto lo fanno doppio e l'ultegra a prezzo molto buono.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non so se dipenda da luogo dove tengo la bici o dal tipo di batteria ma ogni mese ho cambiato batteria

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

dovrebbe dipendere essenzialmente dalle ore di utilizzo. io lo cambiavo ogni 40 giorni 100/120 ore di utilizzo. loro danno duecento ma dopo 100 ore ti poteva capitare il segnale dal garmin che ti diceva batteria scarica, classica durante l'uscita in discesa...