Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io lo uso quasi tutti i giorni da più di due mesi e la batteria è ancora l'originale. Leggevo che la scarsa durata dipende dal vano batteria che prende umidità e che nelle ultime versioni è stato cambiato. Il mio consiglio è di farti sostituire in garanzia la chiusura vano batteria.
Buone pedalate
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ho provato ad aggiornare il firmware ma mi da il messaggio come in foto per il resto è tutto nuovo quindi non ho cambiato proprio niente solo la cr 2032 funziona tutto ma si scarica in pochissimo tempo Vedi l'allegato 112638

Ciao, riesci a dirmi che versione di firmware hai?

altra cosa: verifica che la guarnizione del vano batteria sia come quella nella foto che allego. Si tratta dell'ultima modifica che hanno apportato per annullare il "battery drain".

Oltre al fatto che con gli ultimi firmware hanno sistemato il problema della "non sconnessione" del bluetooth.
Cioè lo stages una volta connesso al telefono via BY continuasse a rimare attivo anche dopo.
 

Allegati

  • 12178175585_2e5795aaee.jpg
    12178175585_2e5795aaee.jpg
    97,7 KB · Visite: 77

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
allora, ho fatto una comparazione tra powertap e stages sui rulli.
Purtroppo non conosco la differenza di spinta che ho tra destra e sinistra, ma sovrapponendo i grafici si sono che ad alte cadenze e bassa potenza, lo stages segna circa 10 watt in più, mentre a basse cadenze e alta potenza i valori si sovrappongono.
Quindi potrei avere un gamba sinistra che spinge di più "di routine" mentre quando serve la potenza per più tempo, ogni gamba spinge uniformemente.
Durante la sessione, se di proposito spingevo più forte con la destra e meno con la sinistra, il valori della potenza dei 2 dispositivi si avvicinava. Però sentivo che spingevo veramente poco con la sinistra.... mi sembra strano che in questo modo stessi simulando una pedata 50/50..... mi sembrava a sensazione di spingere 40/60.

Ora vorrei fare un test all'esterno, dove tutto è più realistico, con powertap non ingabbiato nella morsa del rullo. Secondo me è questo che influisce parecchio.

Per il momento sono veramente contento, perchè l'ho connesso in 2 secondi con il mio iphone via bluetooth con l'app Wahoo fitness (che consiglio) che supporta lo stages e ne permette la calibrazione.
Credo che l'ant sparirà presto per far posto al bluetooth, meno esoso e ormai diffusissimo sugli smarthphone.

Se domani non piove, lo utilizzerò su una salita da 1 ora a 7,5% medio.... ma questo tempo mi vuole rovinare la festa :cry:
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
140
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
allora, ho fatto una comparazione tra powertap e stages sui rulli.
Purtroppo non conosco la differenza di spinta che ho tra destra e sinistra, ma sovrapponendo i grafici si sono che ad alte cadenze e bassa potenza, lo stages segna circa 10 watt in più, mentre a basse cadenze e alta potenza i valori si sovrappongono.
Quindi potrei avere un gamba sinistra che spinge di più "di routine" mentre quando serve la potenza per più tempo, ogni gamba spinge uniformemente.
Durante la sessione, se di proposito spingevo più forte con la destra e meno con la sinistra, il valori della potenza dei 2 dispositivi si avvicinava. Però sentivo che spingevo veramente poco con la sinistra.... mi sembra strano che in questo modo stessi simulando una pedata 50/50..... mi sembrava a sensazione di spingere 40/60.

Ora vorrei fare un test all'esterno, dove tutto è più realistico, con powertap non ingabbiato nella morsa del rullo. Secondo me è questo che influisce parecchio.

Per il momento sono veramente contento, perchè l'ho connesso in 2 secondi con il mio iphone via bluetooth con l'app Wahoo fitness (che consiglio) che supporta lo stages e ne permette la calibrazione.
Credo che l'ant sparirà presto per far posto al bluetooth, meno esoso e ormai diffusissimo sugli smarthphone.



Se domani non piove, lo utilizzerò su una salita da 1 ora a 7,5% medio.... ma questo tempo mi vuole rovinare la festa :cry:

Provato io in varie situazione la differenze e' sempre a favore del power tap con la sinistra spingo meno infatti è lo sapevo mediamente 10 11 watt di differenza misurata in meno dallo stages
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dopo le 200 ore di funzionamento promesse il Carmine mi ha dato segnale di batteria da cambiare... Tutto ok quindi se non fosse che il messaggio mi ha distratto e sono finito dentro la macchina ferma al semaforo.... Tutto ok cmq a parte una leva del cambio e un fanalino della macchina .... :D