Stages Cycling StageONE

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Yes, quello che p2m dice di stimare è il discorso che nella pedalata destra influisce la trazione della gamba sinistra. Mentre nel vector la spinta è al netto della trazione della gamba opposta


Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo, misuri la risultante e non puoi sapere se è dato da 250W dx e -15W sx, però è ben diverso che misurare one side e moltiplicare per due come fa Stages. Che poi sarà anche un sistema del tutto valido ma ad oggi, parere personale, non mi convince. Idem il Rotor Lt che ha lo stesso concetto. ;-)
 

SQUALO75

Novellino
3 Ottobre 2010
5
0
Visita sito
Bici
PARKPRE K700
è successa una cosa stranissima. ieri ho corso una cronoscalata di 19 km al 4%circa. bene, conoscendo la mia ftp di 265w, volevo impostare un ritmo intorno ai 250w per poi aumentare negli ultimi 6-7 km. partenza via come previsto i primi 5 km avevo una media di 286 w, al 10° km scende a 282 e concludo la gara con 272watt (NP 269)! MORALE: sicome fino al giorno prima sapavo di avere un errore di 30watt in più, ho impostato il ritmo intorno ai 280 visualizzati sul garmin, ma da subito ho notato che cmq i battiti erano costantemente sopra i 180 ( praticamente poco sopra la mia soglia), quindi forse lo stages ha iniziato a dare dati coerenti??? aveva bisogno di un rodagio o non o cosa? vedro nei prossimi giorni cosa accadrà, ciao
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Ho letto molti interventi ma ho ancora alcuni dubbi.
Una volta acquistato il prodotto e montata la pedivella (operazione di per se elementare) le varie tarature, impostazioni, ecc sono semplici da eseguire?
Il misuratore deve essere tarato ad ogni uscita?
Le impostazioni da impartire al Garmin (ho il modello 500) affinché riconosca il misuratore sono semplici?
Chiedo queste cose perché ho poco tempo per allenarmi e fino ad ora ho rinunciato ad acquistare un misuratore di potenza proprio perché i modelli in commercio spesso richiedono calibrazioni, reset, ecc.
Ritengo che la cosa principale sia la costanza delle rilevazioni. Se lo strumento sovra stima o sotto stima un 5% di potenza a mio parere non è una cosa così grave. L'importate è che la misurazione sia sempre la solita e non venga influenzata da fattori esterni (temperatura, condizioni asfalto, ecc.)
Da quello che capisco dagli interventi sul forum questo strumento non presenta i sopraccitati problemi.
Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondere. o-o
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Un'altra cosa.
Visto che presto andrò negli Stati Uniti qualora decidessi di acquistare il prodotto è conveniente farlo la o non ci sono particolari variazioni di prezzo a vostro parere?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ho letto molti interventi ma ho ancora alcuni dubbi.

Una volta acquistato il prodotto e montata la pedivella (operazione di per se elementare) le varie tarature, impostazioni, ecc sono semplici da eseguire?

Il misuratore deve essere tarato ad ogni uscita?

Le impostazioni da impartire al Garmin (ho il modello 500) affinché riconosca il misuratore sono semplici?

Chiedo queste cose perché ho poco tempo per allenarmi e fino ad ora ho rinunciato ad acquistare un misuratore di potenza proprio perché i modelli in commercio spesso richiedono calibrazioni, reset, ecc.

Ritengo che la cosa principale sia la costanza delle rilevazioni. Se lo strumento sovra stima o sotto stima un 5% di potenza a mio parere non è una cosa così grave. L'importate è che la misurazione sia sempre la solita e non venga influenzata da fattori esterni (temperatura, condizioni asfalto, ecc.)

Da quello che capisco dagli interventi sul forum questo strumento non presenta i sopraccitati problemi.

Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondere. o-o


Ciao ti confermo che questo strumento non necessita di alcuna accortezza dopo l'installazione, anzi non è nemmeno obbligatorio fare la calibrazione ad ogni uscita perchè il sensore di temperatura/compensazione è uno dei migliori a quanto si legge nelle recensioni.
Io comunque faccio la calibrazione ad ogni uscita, tanto ci vogliono 5 secondi, in quanto il garmin appena lo accendi ti chiede se vuoi calibrare il PM.
Super semplice


Sent from my iPhone using Tapatalk