Stages Cycling StageONE

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Aiuto! Stages o garmin vector S ???

Il Vector S costa un pochino di più dello Stages (parlano di 850,00 euro per il solo pedale sinistro) ma con una cifra inferiore potresti integrarlo con il destro (garmin S upgrade) se decidessi di avere i dati su entrambe le gambe, cosa che per ora Stages non ti permette.

Ha anche alcune funzioni interessanti anche se per ora sembrano disponibili solo per chi ha Edge 1000.

...Una bella lotta....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il Vector S costa un pochino di più dello Stages (parlano di 850,00 euro per il solo pedale sinistro) ma con una cifra inferiore potresti integrarlo con il destro (garmin S upgrade) se decidessi di avere i dati su entrambe le gambe, cosa che per ora Stages non ti permette.

Ha anche alcune funzioni interessanti anche se per ora sembrano disponibili solo per chi ha Edge 1000.

...Una bella lotta....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

col garmin puoi usare solo quei pedali, per chi ha speedplay è un bel problema ;nonzo%
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Riporto un piccolo test che mostra qualche limite dello stages quando si considerano valori assoluti. Domenica con amico "stagista" pure lui salita di oltre 30' a tutta (Passo della Bocchetta). Io 249w medi. Lui 242. Lui 63kg, io 68. Chi è arrivato prima?Lui? No, io di oltre tre minuti e mezzo... La spiegazione è che io spingo di più con la dx (biomeccanico dixit) e lui con la sx causa infortunio alla caviglia dx.
Occorre tenerlo a mente, anche se quello che conta sono i valori relativi.:beer:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Eh magari i lamenti sono stemperati in un bel mazzetto di dollaroni....cmq il dato soggettivo è affidabile, posso garantire dopo sei mesi di utilizzo che se una salita la fai forte il wattaggio sale e viceversa, mai una misurazione incoerente:beer:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Eh magari i lamenti sono stemperati in un bel mazzetto di dollaroni....cmq il dato soggettivo è affidabile, posso garantire dopo sei mesi di utilizzo che se una salita la fai forte il wattaggio sale e viceversa, mai una misurazione incoerente:beer:

il problema è il seguente.

io ad esempio generalmente viaggio a 52 sx 48 dx.
però ad esempio quando sono stanco finisco anche a 56-58sx e 44-46 dx.

con stages averi un bel po di problemini come valori totali, d'accordo che sale o scende "coerentemente" ma fanno presto a ballare 10-15 w che non sono pochi.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Si il tuo ragionamento è giusto. Devo ribadire però che - in pratica - non ho evidenziato problemi del genere e trattandosi appunto di 10-15w (non pochi se sei al limite) avrei dovuto accorgermene:beer:
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho preso lo stages e accoppiato. da quando lo uso dopo 2 h circa il garmin smette di ricevere i segnali dai sensori e non salva alcunché del giro.
il garmin ce l'ho da 3 anni e mezzo e mi sta sorgendo il dubbio che sia l'accoppiamento con lo stages che genera qualche problema.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Io dopo qualche problema con garmin e power tap ho fatto il reset del garmin e ora va tutto perfettamente. Stages ha comunicazione ant+ e DEVE funzionare correttamente.