Stages Cycling StageONE

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Buongiorno a tutti,
valutando di acquistare il nuovo gruppo Dura Ace, ed essendo il nuovo potenziometro R9270 non molto affidabile, il rivenditore mi ha consigliato lo Stages.

Attualmente lo Stages Dura Ace DUAL è un buon prodotto? Sto valutando il DUAL anche perchè vorrei che mi indicasse il bilanciamento della pedalata dx/sx.

Soffre per caso di infiltrazioni nel vano batteria? O problemi di contatto batteria?

Attendo vs consigli, grazie :-)xxxx
Preso due settimane fa ed è ottimo funziona bene è leggerissimo,e usando con il rullo sembra molto affidabile come rilevamento dati, io ho sempre usato stages sx(dal 2014) ho preso il doppio adesso,per approfondire il bilanciamento, se non ti pesa dal punto di vista economico prendilo altrimenti ripiega sul solo sx è già un ottimo strumento e basta e avanza, uno sbilanciamento de 1/2% è fisiologico e non influente sul dato potenza per gli allenamenti
 
  • Mi piace
Reactions: venox and scoccy

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, domandone sulle compatibilità. Ho uno stages L durace 9100. Ora sto per cambiare bici e prenderei un Ultegra 8100 (salasso). A parte l'estetica, riesco ad utilizzare lo stages sinistro del durace sul nuovo ultegra? C'è compatibilità? Giusto per non rimanere senza misuratore di potenza.... prima di potermi comprare lo stages ultegra....
Grazie!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti, domandone sulle compatibilità. Ho uno stages L durace 9100. Ora sto per cambiare bici e prenderei un Ultegra 8100 (salasso). A parte l'estetica, riesco ad utilizzare lo stages sinistro del durace sul nuovo ultegra? C'è compatibilità? Giusto per non rimanere senza misuratore di potenza.... prima di potermi comprare lo stages ultegra....
Grazie!
Beh certo che si..in riferimento alla pedivella sx...credo che la tua sx sia oltre che quasi identica...anche piu leggera di quella dell'ultegra nuovo!
Penso proprio che potresti lasciare tranquillamente la duraace e vivere felice.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and masso79

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ok, ma è normale che come valore mi dia sempre sui 900? Ha fatta spesso ?
Stages afferma che per una corretta calibrazione il numero risultante dovrebbe essere compreso tra 890 +/- 50, quindi deve riportare un valore tra 840 e 940. Se ti da intorno 900...tutto ok! La calibrazione andrebbe fatta prima di ogni uscita col computer gps , ci vogliono 5 secondi!
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Oggi durante il giro mi è capitato un attimo che il ciclo computer segnava cadenza e potenza ZERO. In sostanza ho dovuto togliere e rimettere la pila e rifare la calibrazione . In pratica era andata a zero quando invece deve essere un numero sui 900. Possono essere sbalzi di pressione o umidità? Perché poi tutto ok fino a casa nessun problema
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Oggi durante il giro mi è capitato un attimo che il ciclo computer segnava cadenza e potenza ZERO. In sostanza ho dovuto togliere e rimettere la pila e rifare la calibrazione . In pratica era andata a zero quando invece deve essere un numero sui 900. Possono essere sbalzi di pressione o umidità? Perché poi tutto ok fino a casa nessun problema
Se ti è entrata umidità lascia aperto il tappo batteria tenendo la bici in un luogo assciutto...in modo da farla evaporare...controlla anche gli anelli oring se sono a posto per evitare questo problema.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
ieri problema anche per me. Conseguentemente a pausa bar il garmin si è spento. Una volata riacceso e ripartito, veniva visualizzata solo la potenza di una delle 2 pedivelle. Ho dovuto fermarmi e rifare l' associazione dell' altra pedivella.
L' ho da un mesetto ed è la seconda volta che ho questo problema..
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ieri problema anche per me. Conseguentemente a pausa bar il garmin si è spento. Una volata riacceso e ripartito, veniva visualizzata solo la potenza di una delle 2 pedivelle. Ho dovuto fermarmi e rifare l' associazione dell' altra pedivella.
L' ho da un mesetto ed è la seconda volta che ho questo problema..
Strano....quando riparti può dopo che ti sei fermato è normale che prenda una solo pedivella...ma è questione di pochi secondi...il tempo che si riattivi e ricolleghi all'altra, e poi funziona tutto, addirittura che si dissoci è davvero strano! Ma riassoci i sensori dall'App stage Power? Così per capire bene il problema... Perchè se si dissociano i sensori c'è qualcosa che non va e va fatto analizzare dall'assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: K-Climber

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Strano....quando riparti può dopo che ti sei fermato è normale che prenda una solo pedivella...ma è questione di pochi secondi...il tempo che si riattivi e ricolleghi all'altra, e poi funziona tutto, addirittura che si dissoci è davvero strano! Ma riassoci i sensori dall'App stage Power? Così per capire bene il problema... Perchè se si dissociano i sensori c'è qualcosa che non va e va fatto analizzare dall'assistenza.
Penso che essendo sensori ogni tanto possa succedere… basta che non diventi frequente
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Strano....quando riparti può dopo che ti sei fermato è normale che prenda una solo pedivella...ma è questione di pochi secondi...il tempo che si riattivi e ricolleghi all'altra, e poi funziona tutto, addirittura che si dissoci è davvero strano! Ma riassoci i sensori dall'App stage Power? Così per capire bene il problema... Perchè se si dissociano i sensori c'è qualcosa che non va e va fatto analizzare dall'assistenza.
Si quando ho avuto quel problema ho riassociato i sensori con l App stages