380w per una vam di 1200 su 7% per rider di 67kg mi sembrano tanti.allora mi sono comprato lo stages.
l'ho installato correttamente con pedivella dura ace tirata a 13 nm.
qui viene il probabile errore: ho attaccato il polar 450 che l'ha "visto" e sono partito.
non ho fatto fare il giro di pedivella scarica per calibrarlo
questa salita di prova: 7 km 5,1 pendenza media dislivello 360 metri. vento presente ma non fastidioso, ossia non credo abbia influito (strada a zig zag con cambi di direzione).
l'ho fatto in 18 min e 10 secondi.
peso mio 67 kg + 2,2 kg attrezzatura + 8,1 kg peso aeroad+fulcrum 5 (completa di tutto con borraccia vuota).
bene, i watt medi sono stati 380 che a me sembrano molti. secondo i calcoli delle formule su internet(ambrosini) dovrebbero essere 360 scarsi.
ora chiedo:
l'errore può essere dovuto alla errata procedura di calibrazione? mancato zero off set e mancato giro di pedivella a vuoto?
al fatto che sono mancino (ero, a calcio) e che ho la gamba sx che spinge di più falsando i dati?
oppure è un errore di 20 watt che può starci. intanto piove domani riprovo.
stamane ho fatto lo zero off (mi dà 885 come valore) set e installato nuovo firmware.
grazie per le dritte
Il passo è decisamente sopra la media, complimenti, ma "traslando" su vam professionistiche verrebbero wattaggi dell'ordine di 550. cioè oltre 8w/kg.
Froome ad esempio è sui 6.
Non so se il paragone è utilizzabile per confutare la misurazione.
p.s. vedo ora che da bravo frescone ho risposto a un messaggio di febbraio. anche 350w però mi sembrano tanti.