Stages L-only vs Elite Direto PM

alboslr

Pedivella
8 Settembre 2014
430
199
Bici
atalaslr
Buongiorno a tutti,
è un mese che sto utilizzando questo Stages L-only e sto trovando delle problematiche con l'affidabilità dei dati. Premetto che entrambi i PW sono calibrati e perfettamente funzionanti, li sto utilizzando con corone Ovali, sinceramente, non sapevo delle problematiche quest'ultime potessero creare nella misurazione dei dati.
Vi faccio un esempio su l'ultimo allenamento che ho svolto (ripetute in VO2Max):
- Direto: 1' a 365W; 5' a 130W
- Stages: 1' a 348W; 5' a 126W
1° test 5% d'errore, 2° test 3% d'errore
Di questo me ne accorsi anche andando in giro per strada e vedendo che fare gli stessi wattaggi era molto più oneroso che sul rullo. All'inizio ho pensato che avessi una gamba molto meno "forte" dell'altra ma a questo punto mi vengono dubbi su tutto praticamente.
Non so, idee?

Ps. piccola nota se pedalavo con solo la gamba sinistra facevo esattamente 260W (il doppio di 130W che mi dava il rullo)
 

alboslr

Pedivella
8 Settembre 2014
430
199
Bici
atalaslr
Ragazzi riesumo questo topic perché mi sto davvero deprimendo, data questa variabilità dei dati.
Immagine.png
Sopra si possono vedere i dati del PW Stages L mentre sotto quelli del direto (entrambi calibrati poco prima). 40W di differenza, non me li spiego proprio. Inoltre stages afferma che per corone ovali (io ho le absolute) si ha un aumento nella lettura dei W di 5/6%; quindi dovrebbe essere addirittura superiore, non inferiore di oltre l' 11%.
Boh, se qualcuno ha qualche consiglio sono strasuper ben accetti.
Per il momento non mi faccio tante pippe mentali e utilizzo solo i dati dello stages, almeno da avere un riferimento unico, ma vorrei capire meglio.
PS. il biomeccanico ha detto che ho una pedalata abbastanza simmetrica, quindi dubito di stare così.