stagione 2008, primi problemi

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
ho iniziato da poco la preparazione per il 2008, e mi ritrovo peggio della fine della stagione conclusa a settembre.

ieri, non riuscivo per nulla a spingere rapporti duri, se provavo a spingerli il cuore mi andava a 160-165 mentre quando li spingevo a settembre il cuore si assestava sui 135 max 140.

dopo 75 km di ieri senza eccessivi dislivelli sta mattina ho le gambe di marmo...e pensare che appena il 6 settembre ho fatto 153km con 800m di dislivello senza nessun problema di indolenzimento del giorno dopo.

che mi sta succedendo?
cos'è?l'effetto dell'inverno?
che faccio?
continuo a spingere rapporti leggeri ?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho iniziato da poco la preparazione per il 2008, e mi ritrovo peggio della fine della stagione conclusa a settembre.

?

hai appena cominciato, la stagione è ancora lontana, mi sembra che tu ti stia facendo prendere dall'ansia :-)

è piuttosto logico che quando uno ricomincia vada più più piano di quando smette. l'allenamento serve proprio a crescere gradulamente

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
All' inizio bisogna fare fondo e andare agili, secondo me è normale fare fatica a spingere rapporti duri...da quando ho ri-iniziato il 53 non so cosa sia...

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Non devi avere fretta! Se riesci fai giri lunghi ed in agilità, almeno per un paio di mesi, a Gennaio un po' di ripetute e sfr, ma senza distruggerti; il migliore allenamento è la competizione....e la stagione è veramente lunga! Hai tutto il tempo!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
@davide

Perchè avresti dovuto dentirti meglio?

@ieri, non riuscivo per nulla a spingere rapporti duri,

Ma che senso ha???

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

ieri, non riuscivo per nulla a spingere rapporti duri, se provavo a spingerli il cuore mi andava a 160-165 mentre quando li spingevo a settembre il cuore si assestava sui 135 max 140.

dopo 75 km di ieri senza eccessivi dislivelli sta mattina ho le gambe di marmo...e pensare che appena il 6 settembre ho fatto 153km con 800m di dislivello senza nessun problema di indolenzimento del giorno dopo.

che mi sta succedendo?
cos'è?l'effetto dell'inverno?
che faccio?
continuo a spingere rapporti leggeri ?

Guarda che siamo ancora nel 2007 forse è per questo non ingrani con la stagione 2008 .....:mrgreen:

A proposito riesci a farti trovare sul terraglio la domenica mattina ??
Noi siamo un folto gruppo che parte da Mestre e risale il Montello magari ci si conosce già......... o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Adesso non mi preoccuperei proprio di questo.
Io nelle mie uscite sto andando a spasso e faccio rulli in assoluta agilità solo una volta alla settimana proprio per non andare in forma troppo presto, cosa che non servirebbe a nulla.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
In questo periodo le pedalate domenicali con la mia squadra ancora prevedono percorsi di discreto chilometraggio su percorsi vallonati.
Andando con i miei amici, sempre ben allenati, per tutto l'itinerario sarebbe per me fortemente allenante con il risultato, appunto, di trovarmi già in palla a dicembre-gennaio quando invece per il prossimo anno dovrebbe essere fine giugno il periodo nel quale vorrei essere in forma ottimale.
Allora o vado con loro per un tratto e poi li saluto e torno sui miei passi oppure faccio con loro l'ultima parte del giro: domenica, ad esempio, mentre loro andavano a fare una salita che tutti noi usiamo come salita-test e dove a volte facciamo SFR, io li ho aspettati nella pianura sottostante facendo girare le gambe con il 39x17.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io con 2 allenamenti alla settimana in palestra e 2 di corsa, le 2 volte che vado in bici faccio pena. Ho anche tirato via il Powertap per non essere depresso a vedere i numeri...

P.S.: Io il 50 lo metto solo ed esclusivamente in gara, e in allenamento mi é assolutamente proibito stare in scia.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
in effetti avete tutti ragione....ma la cosa che mi lascia più perplesso è che appena un mese fa avevo una buonissima gamba e ora....

cioè dico : (e mi scuso per il termine) ma dopo appena un mese son andato così in vacca?

cioè sembra che le mie gambe non abbiano mai pedalato! e nel 2007 ho macinato quasi 4000km!:cry:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
in effetti avete tutti ragione....ma la cosa che mi lascia più perplesso è che appena un mese fa avevo una buonissima gamba e ora....

cioè dico : (e mi scuso per il termine) ma dopo appena un mese son andato così in vacca?

cioè sembra che le mie gambe non abbiano mai pedalato! e nel 2007 ho macinato quasi 4000km!:cry:

Io ne ho fatti 9000, sono stato fermo solo 2 settimane e in salita faccio già schifo...quindi evito di farle:-x