Secondo me è anche un problema di testa. Se stacchi la spina poi a riprendere ci vuole tempo e pazienza, tutto sembra più difficile.
in effetti avete tutti ragione....ma la cosa che mi lascia più perplesso è che appena un mese fa avevo una buonissima gamba e ora....
cioè dico : (e mi scuso per il termine) ma dopo appena un mese son andato così in vacca?
cioè sembra che le mie gambe non abbiano mai pedalato! e nel 2007 ho macinato quasi 4000km!![]()
Secondo me è anche un problema di testa. Se stacchi la spina poi a riprendere ci vuole tempo e pazienza, tutto sembra più difficile.
Comunque in pianura io uso il 53 anche l'inverno, ormai si va in bici tutto l'anno e quindi non vedo la necessità di non spingere il 53 in pianura magari uso rapporti agili ma in piana sempre di 53 tutto l'anno.

divertentissimo tenere la scia con il rapportino (ma meglio non guardare gli rpm per non spaventarsi).

solo cinquanta ?OT Domenica ho incrociato un gruppone di SBT nei pressi della Valdete andavano verso P.S.Giorgio erano almeno una cinquantina,c'eri anche tu?![]()
ieri, non riuscivo per nulla a spingere rapporti duri, se provavo a spingerli il cuore mi andava a 160-165 mentre quando li spingevo a settembre il cuore si assestava sui 135 max 140.
dopo 75 km di ieri senza eccessivi dislivelli sta mattina ho le gambe di marmo...e pensare che appena il 6 settembre ho fatto 153km con 800m di dislivello senza nessun problema di indolenzimento del giorno dopo.
che mi sta succedendo?
cos'è?l'effetto dell'inverno?
che faccio?
continuo a spingere rapporti leggeri ?
solo cinquanta ?è proprio finita la stagione
comunque no, sono stato sempre presente fino a metà settembre, ma ormai è tanto che, per un motivo o per un altro, non esco con tutta la compagnia.
PS ma non si doveva organizzare un raduno dei Marchigiani?!

è un vecchio proposito che va avanti da più di un anno senza successo ...Io non ne so niente,dove l'hai letto?![]()
è un vecchio proposito che va avanti da più di un anno senza successo ...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=29149&highlight=raduno&page=2
PS per caso oggi tarda mattinata pedalavi tra PSG e Pedaso?
non capisco...a novembre spingi il 53......ma a maggio cosa spingi.....scherzo.. non preoccuparti anche se sono del parere che 1500km di agilità non ti farebbero proprio male con 39-17 a 90/95 :rosik:. hai fatto 4000km...da quando hai iniziato ad andare in bici?i primi anni sono sempre difficoltosi per il ns fisico....sai bisogna farlo adattare a tutte le nuove sensazioni...e sollecitazioni da bici.credimi fai ritmo con agilità ti servirà sicuramente in futuro...cmq ricordati di non mollare mai...secondo la legge di noi ciclisti

quale sarebbe il fondamento scientifico di una simile affermazione?... il 53 dal mio punto di vista dovrei riuscire a spingerlo tutto l'anno!
quale sarebbe il fondamento scientifico di una simile affermazione?
avere una buona condizione fisica non vuol dire essere in grado di fare qualsiasi cosa sempre

invece devi lavorare proprio sull'aspetto psicologico: non devi pretendere di essere sempre al 100%, quanto piuttosto che gli allenamenti siano fatti bene e rendano alla lunga