Stallo (leggermente OT)

burbero74

Pignone
28 Marzo 2014
112
0
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
ciao a tutti e grazie in anticipo. premetto che a livello bici sono all'inizio al momento ho percorso circa 1500 km in poco meno di due mesi; veniamo al punto!
dopo un intervento alla schiena ho iniziato ad andare in piscina 3 anni fa, sono partito con 10 vasche in 30 min ora viaggio in media con 50 stile in 25min
un anno fa ho iniziato a correre, sono partito lento ora viaggio più o meno 9km in 45 min (misto salita e discesa)
con la bici (sempre salita e discesa) sono partito con una media di 17/18 km di media per arrivare a 25/27 su tragitti che vanno dai 60 ai 90km per sessione
In 3 discipline diverse che porto avanti costantemente oltre questo non vado! NON miglioro. Mangio bene, vita sana ma frenetica, allenamento costante, diciamo in media 3/5 giorni a settimana a seconda del tempo che ho a disposizione (lavoro- famiglia etc.) Se ho tempo vado in bici, se ne ho meno corro o nuoto.
Faccio sport per stare in forma, anche in bici, esco pedalo e buonanotte, mi diverto senza stare a pensare alle medie etc.. è solo curiosità, anche quando butto l'anima oltre a questi risultati non riesco ad andare.
Secondo voi è nomale?
grazie
luigi

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Penso che ci siamo passati un po' tutti, sicuramente ci sono passato io... il "segreto" sta nel fare allenamenti variati avendo bene presente quale aspetto della prestazione si vuole allenare (resistenza, forza, velocità ecc...) e possibilmente secondo un piano che divide l'anno in varie fasi.
Comunque se il tuo kilometraggio è quello che dici anche pedalando senza uno schema dovresti avere comunque dei miglioramenti solo che questi in genere si riescono a valutare nell'arco di vari mesi se non anni.
Comunque ti consiglio di leggere un buon libro sulla preparazione, ci sono ottimi riferimenti nel 3d dedicato. o-o

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io ti consiglio un preparatore atletico, sicuramente ti saprà valutare e allineare gli allenamenti alle tue carenze e qualità. I libri sono validi ma vanno saputi interpretare ed adattare alle proprie esigenze/capacità, spesso si rischia di fare solo confusione. Quello che conta se vuoi fare il salto di qualità è la costanza e tenacia nel porsi degli obbiettivi...:wacko:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.206
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un libro breve e molto facile per iniziare a farsi un'idea è PEDALA CON IL CUORE E CON LA TESTA di Gianni Tendola
sintetico al massimo e semplicissimo da leggere: non da tabelle o altro ma input da prendere come regole generali e da approfondire successivamente solo se uno ne ha voglia, tempo ecc
a seguire, se uno vuole spingersi oltre, la classica bibbia di Friel

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
ciao a tutti e grazie in anticipo. premetto che a livello bici sono all'inizio al momento ho percorso circa 1500 km in poco meno di due mesi; veniamo al punto!
dopo un intervento alla schiena ho iniziato ad andare in piscina 3 anni fa, sono partito con 10 vasche in 30 min ora viaggio in media con 50 stile in 25min
un anno fa ho iniziato a correre, sono partito lento ora viaggio più o meno 9km in 45 min (misto salita e discesa)
con la bici (sempre salita e discesa) sono partito con una media di 17/18 km di media per arrivare a 25/27 su tragitti che vanno dai 60 ai 90km per sessione
In 3 discipline diverse che porto avanti costantemente oltre questo non vado! NON miglioro. Mangio bene, vita sana ma frenetica, allenamento costante, diciamo in media 3/5 giorni a settimana a seconda del tempo che ho a disposizione (lavoro- famiglia etc.) Se ho tempo vado in bici, se ne ho meno corro o nuoto.
Faccio sport per stare in forma, anche in bici, esco pedalo e buonanotte, mi diverto senza stare a pensare alle medie etc.. è solo curiosità, anche quando butto l'anima oltre a questi risultati non riesco ad andare.
Secondo voi è nomale?
grazie
luigi

Allenatore con tabelle....costa ma funzione , altrimenti libri ma il self made secondo me è sempre rischioso