Ciao a tutti.
Oggi ho finalmente montato i copertoni nuovi (Vittoria Rubino pro III) presi da qualche settimana. Prima quello davanti, poi quello dietro, ed avendo preso la mano quello dietro l'ho montato ricorrendo alle leve solo per gli ultimi 10-15 cm circa. Ho gonfiato ben bene e.... mi sono accorto che il pezzo messo dentro con le leve era venuto un po' fuori. Poco male, sgonfia metti dentro ben bene rigonfia sgonfia rigonfia e oplà, tutto pronto (a 8 atm invece delle mie solite 7.5, perché sul copertone c'è scritto min 8 max 10).
Esco per fare un giro e dopo un 5 km su una discesina (40 km/h) sento qualcosa di strano dietro. Mi fermo e c'è stato uno stallonamento su un 10 cm ancora in quel punto (facile riconoscerlo, diametralmente opposto alla valvola). Ho sgonfiato, messo dentro di nuovo, rigonfiato con la pompetta, dopo altri 5 km tutto ok ed ho gonfiato più a fondo (quando sono arrivato a casa ho visto che ero a 5.5). Poi ho fatto in tutto 50 km con anche salite, e quindi discese, intorno all'8%.... inutile dire che le discese le ho fatte con una certa prudenza, e prima di ogni discesa mi sono fermato a controllare la gomma.
Ora ovviamente farò sgonfia muovi rogonfia un pò di volte.
La domanda è: se SEMBRA tutto a posto, e nel prossimo giro (che farò sempre con grande prudenza ed evitando discese toste) va tutto bene, mi metto tranquillo, o c'è comunque da stare sempre in campana finché ho questo copertone ?
Grazie dei consigli!
PS comunque copertoni fantastici, non credevo facessero una simile differenza rispetto a quelli vecchi, che poi gli ultimi erano nuovi (1500-2000 km) ma economici !!! sarà che in discesa andavo più èiano del solito, ma sembrava un salotto !
Oggi ho finalmente montato i copertoni nuovi (Vittoria Rubino pro III) presi da qualche settimana. Prima quello davanti, poi quello dietro, ed avendo preso la mano quello dietro l'ho montato ricorrendo alle leve solo per gli ultimi 10-15 cm circa. Ho gonfiato ben bene e.... mi sono accorto che il pezzo messo dentro con le leve era venuto un po' fuori. Poco male, sgonfia metti dentro ben bene rigonfia sgonfia rigonfia e oplà, tutto pronto (a 8 atm invece delle mie solite 7.5, perché sul copertone c'è scritto min 8 max 10).
Esco per fare un giro e dopo un 5 km su una discesina (40 km/h) sento qualcosa di strano dietro. Mi fermo e c'è stato uno stallonamento su un 10 cm ancora in quel punto (facile riconoscerlo, diametralmente opposto alla valvola). Ho sgonfiato, messo dentro di nuovo, rigonfiato con la pompetta, dopo altri 5 km tutto ok ed ho gonfiato più a fondo (quando sono arrivato a casa ho visto che ero a 5.5). Poi ho fatto in tutto 50 km con anche salite, e quindi discese, intorno all'8%.... inutile dire che le discese le ho fatte con una certa prudenza, e prima di ogni discesa mi sono fermato a controllare la gomma.
Ora ovviamente farò sgonfia muovi rogonfia un pò di volte.
La domanda è: se SEMBRA tutto a posto, e nel prossimo giro (che farò sempre con grande prudenza ed evitando discese toste) va tutto bene, mi metto tranquillo, o c'è comunque da stare sempre in campana finché ho questo copertone ?
Grazie dei consigli!
PS comunque copertoni fantastici, non credevo facessero una simile differenza rispetto a quelli vecchi, che poi gli ultimi erano nuovi (1500-2000 km) ma economici !!! sarà che in discesa andavo più èiano del solito, ma sembrava un salotto !
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