Stanchezza e sovrallenamento sara cosi'.....??

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
aiutatemi a capire i miei sintomi
Da circa 20 gg nonostante mi sembra di "girare" benino il mio cuore nn ne vuole spere di salire.
riassumono genericamente i miei dati
soglia 167 bpm a riposo 57 bpm max 187

a ottobre riuscivo a lavorare anche a 182 bpm
a marzo riuscivo a lavorare a 177 bpm
in questi giorni nn riesco a superare i 168 con punte massime a 173

dove per lavorare intendo dire che nelle salite lunghe il mio cuore si assestava su quei valori sicuramente fuorisoglia ma senza un gran fiatone

Ora volevo sapere se la vostra diagnosi e' sindrome da sovrallenamento e necessito di una settimana di riposo assoluto.

oppure avete altre teorie

Che fai? Mi copi?
O maggio è il mese delle mele cotte?
Riposa Sepica, riposa attivamente.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Ne abbiamo già parlato in un altro topic.
NON LO RIPETO PIU' !!!
Ma COSA CI ALLENIAMO A FARE SE POI NON OTTENIAMO QUELLO CHE HAI DESCRITTO TU?
CIOE' UN ADATTAMENTO ALLA FATICA, O MINOR FATICA X LO STESSO ESERCIZIO?
L'unica cosa che ti deve preoccupare se non riesci ad ottenere la prestazione!
non se non salgono i "giri"del motore, in quanto la tua potenza ora la sviluppi senza andare fuori"giri".
spero di averti aiutato a capire.
comunque il topic dove ne avevamo gia parlato è quì!
http://65.181.176.63/community/forum/showthread.php?t=29570

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anch'io pensavo fosseun aspetto positivo, ma vedermi staccato dai i miei compagni si piu forti (e + giovani) ma speravo di aver ridotto il gap, e oltre tutto vedere che nonostate sforzi a dismisura il cuore nn sale vuol dire che nn vuole salire e non che non gli serve salire, sbaglio, e xke fino a 20 gg orsono andavano su che era un piacere.

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
io all'inizio dell'anno, il cuore mi schizzava a 195 battiti. Adesso non va oltre i 180 battiti, perchè sono allenato meglio.
Giusto anche quello che ti hanno detto: se da 170 scende subito quando, per esempio, faccio una discesa dopo la salita, vuol dire che sono allenato ed in forma.
Poi, più che una settimana senza bici, io farei una settimana di scarico: cioè, andrei ad un ritmo un po più blando; l'isola d'Elba offre dei percorsi stupendi, farei il cicloturista, senza agonismo

Buone vacanze

dru

Passista
per me quando i battiti non salgono per stanchezza vuol dire che non salgono davvero.
la settimana scorsa è stata abbastanza pesante per me...dopo aver lavorato tutto il giorno torno a casa alle 20 e alle 22 parto viaggiando tutta la notte per Plan de Corones. arrivato lì dopo 2 ore inforco la bici e mi vado a sparare il Furcia...beh salivo a 130 battiti nonostante le pendenze da paura.
ecco in questo caso si può parlare di battiti che nn salgono per stanchezza....infatti il giorno dopo, dopo una bella dormita, mi sono fatto il Valparola (con tanto di neve) e i battiti erano belli su.

quindi massimo, stai tranquillo, sei allenato! 173, alla tua età :-) , non sono pochi! preoccupati se non riesci a superare i 130 battiti sul 10%

saluti e goditi l'Elba....poi se ti porti la bici vai sul Volterraio...li ti saliranno i battiti :-)

a presto
dru