Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Stanchezza improvvisa - Stress, allenamento e alimentazione.
Testo
<blockquote data-quote="Montelusino" data-source="post: 3955074" data-attributes="member: 17943"><p>Ciao a tutti, </p><p></p><p>anticipo già che ho provato con la funzione cerca a trovare qualche discussione analoga ma non ho trovato nulla, per cui se se ne è già parlato chiedo scusa.</p><p></p><p>Oggi il mio allenamento "in casa" prevedeva una sessione di due ore con ripetute di durata variabile (prima calante e poi crescente) fino alla soglia che ho pensato di fare per allenare cuore e fiato, essendo stato fermo parecchio per un infortunio.</p><p>Premetto che sto seguendo questo "mio" programma di allenamento già da quattro settimane e con oggi finivo la settimana di scarico.</p><p></p><p>Per alcuni impegni lavorativi, questa settimana ho potuto fare solo 2h di allenamento, contro le 10-12 delle settimane precedenti (che erano però di carico).</p><p></p><p>Premesso questo, dopo un ora sono dovuto scendere dalla bici perchè non riuscivo più a continuare per la stanchezza.</p><p></p><p>Da cosa potrebbe dipendere? </p><p>Ho notato che rispetto ai precedenti cicli di carico, dove al massimo dello sforzo il cuore arrivava sui 172/173 battiti, oggi superavo tranquillamente i 180 bpm.</p><p></p><p>Sicuramente un fattore di scarsa performance potrebbe essere lo stress accumulato negli ultimi giorni per via di alcune consegne stringenti sul lavoro, ma da qui a non riuscire a finire un allenamento.. ce ne passa.</p><p></p><p>Potrebbe essere una errata alimentazione? da quando ho cominciato il ciclo di allenamento assumo quasi unicamente verdura, carne e uova, mentre la pasta (e quindi i carboidrati) li ho ridotti a massimo tre giorni a settimana, eliminando totalmente il pane.</p><p>Fino alla scorsa settimana mi sentivo in netto miglioramento.. oggi, dopo lo scarico sento le stesse sensazioni di quando non mi alleno da mesi. </p><p>A cosa posso imputare questo calo fisico??</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Montelusino, post: 3955074, member: 17943"] Ciao a tutti, anticipo già che ho provato con la funzione cerca a trovare qualche discussione analoga ma non ho trovato nulla, per cui se se ne è già parlato chiedo scusa. Oggi il mio allenamento "in casa" prevedeva una sessione di due ore con ripetute di durata variabile (prima calante e poi crescente) fino alla soglia che ho pensato di fare per allenare cuore e fiato, essendo stato fermo parecchio per un infortunio. Premetto che sto seguendo questo "mio" programma di allenamento già da quattro settimane e con oggi finivo la settimana di scarico. Per alcuni impegni lavorativi, questa settimana ho potuto fare solo 2h di allenamento, contro le 10-12 delle settimane precedenti (che erano però di carico). Premesso questo, dopo un ora sono dovuto scendere dalla bici perchè non riuscivo più a continuare per la stanchezza. Da cosa potrebbe dipendere? Ho notato che rispetto ai precedenti cicli di carico, dove al massimo dello sforzo il cuore arrivava sui 172/173 battiti, oggi superavo tranquillamente i 180 bpm. Sicuramente un fattore di scarsa performance potrebbe essere lo stress accumulato negli ultimi giorni per via di alcune consegne stringenti sul lavoro, ma da qui a non riuscire a finire un allenamento.. ce ne passa. Potrebbe essere una errata alimentazione? da quando ho cominciato il ciclo di allenamento assumo quasi unicamente verdura, carne e uova, mentre la pasta (e quindi i carboidrati) li ho ridotti a massimo tre giorni a settimana, eliminando totalmente il pane. Fino alla scorsa settimana mi sentivo in netto miglioramento.. oggi, dopo lo scarico sento le stesse sensazioni di quando non mi alleno da mesi. A cosa posso imputare questo calo fisico?? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Stanchezza improvvisa - Stress, allenamento e alimentazione.
Alto
Basso