Steel frame conception. Yesss ! Finalmente arriverà.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Da quello che scrivi mi sembra tu voglia, passami il termine, una bici meno "da corsa" della precedente, o sbaglio?

Lo sterzo maggiorato va bene in curva ma è troppo rigido longitudinalmente. Un po' mi ha fatto soffrire. Colpa di quel modello forcella in particolare, la RS Deda. C'è una Columbus che mi ha proposto sempre maggiorata più morbida, ma voglio fare un avantreno più esile.
Il tubo sterzo sarà per semi-integrata da 44mm cilindrico.

Poi ci sarà piantone over per 31.6, un orizzontale non più inclinato, e foderi bassi leggermente più lunghi 3-5mm.

Probabile esca leggermente meno aggressiva, almeno come colpo d'occhio, ma credo di aver smussato piccole cose che ho ritenuto migliorabili per la mia guida specifica, non in assolurto...come l'intersasse, ora più lungo.

Monocolore, grafiche quasi assenti.
 
13 Novembre 2012
69
2
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Lo sterzo maggiorato va bene in curva ma è troppo rigido longitudinalmente. Un po' mi ha fatto soffrire. Colpa di quel modello forcella in particolare, la RS Deda. C'è una Columbus che mi ha proposto sempre maggiorata più morbida, ma voglio fare un avantreno più esile.
Il tubo sterzo sarà per semi-integrata da 44mm cilindrico.
Poi ci sarà piantone over per 31.6, un orizzontale non più inclinato, e foderi bassi leggermente più lunghi 3-5mm.

Come l'Inqubo di Zullo?
Cos'hai pensato per il carro? Tubi tondi o conificati? Di quale diametro e spessore?

Probabile esca leggermente meno aggressiva, almeno come colpo d'occhio, ma credo di aver smussato piccole cose che ho ritenuto migliorabili per la mia guida specifica, non in assolurto...come l'intersasse, ora più lungo.

Monocolore, grafiche quasi assenti.

In che modo pensi che l'interasse di 3-5 mm possa influire sulla guidabilità della bici?
Come avancorsa cosa pensi di ottenere? Rake forcella e angolo sterzo?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Come l'Inqubo di Zullo?
Cos'hai pensato per il carro? Tubi tondi o conificati? Di quale diametro e spessore?
In che modo pensi che l'interasse di 3-5 mm possa influire sulla guidabilità della bici?
Come avancorsa cosa pensi di ottenere? Rake forcella e angolo sterzo?

Sì circa come l'Inqubo.

Per il carro i tubi sono quelli Spirit, quindi conificati, cos'hanno 24-16, non ricordo.
Carro più lungo mi serve a rendere la bici mene nervosa in curva (discese veloci) e più comoda dietro. Sò ci perderò qualcosa in scatto, ma, a parte che non so se me ne accorgerò, preferisco guadagnare in altri frangenti e magari essere più comodo.

Ma non sarà il telaio da prestazione, come ho scritto prima. Cercherò più che altro la comodità. In ogni caso credimi che anche quello di prima viaggiava come un fuso. Giusto le prime 3-4 pedalate nelle ripartenze erano meno efficaci.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi sa che sei fuori tempo massimo.
Pegoretti non vende più in Italia.
Mi sembra che la "prenotazione" di Mika sia antecedente alla decisione.
Comunque si sta facendo un signor parco bici.o-o

Non sapevo di questa sua decisione (che peraltro comprendo). Con lui ci siamo accordati in dicembre e fatto il progetto. Sapeva dei miei problemi con la ditta e mi ha detto tranquillamente di richiamarlo quando ero a posto. Se ora non me lo farà più amen, però me ne dispiacerebbe veramente moltissimo in quanto per me rimane il riferimento.
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
Non sapevo di questa sua decisione (che peraltro comprendo). Con lui ci siamo accordati in dicembre e fatto il progetto. Sapeva dei miei problemi con la ditta e mi ha detto tranquillamente di richiamarlo quando ero a posto. Se ora non me lo farà più amen, però me ne dispiacerebbe veramente moltissimo in quanto per me rimane il riferimento.
Se ti ha detto così ti puoi fidare.o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Mika,mi spiace per l'accaduto.
Come forcella hai scelto la Enve 2.0?
Deda ha in catalogo la f-14 da 1'1/8,non sembra male.

Sì.

Ho notato che tulle le forcelle da 1-1/8 di Deda e Ciolumbus, hanno features da media o bassa gamma. Puntano tutto sulle tapered. Che palle.
Quindi cado di là. Anche se devo controllare bene Easton.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
besugo dovrebbe essere tipo rimbecillito?
No!

occhione_dis.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Belin Marco, ne sò più di te che sei di lì.. Certo è il pagello, ma sta a indicare una persona poco accorta, addormentata.

Come noi usiamo il termine friulano cocàl (gabbiano) per indicare la stessa cosa !!
Vabbè ma non volevo dirtelo. ;-)
In realtà il termine è azzeccato perché i pescatori sostengono che il besugo non è particolarmente "sveglio".
Io non sarò un gran pescatore, ma ammetto di aver sempre trovato pesci sveglissimi!