Steel frame conception. Yesss ! Finalmente arriverà.

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Sì.

Ho notato che tulle le forcelle da 1-1/8 di Deda e Ciolumbus, hanno features da media o bassa gamma. Puntano tutto sulle tapered. Che palle.
Quindi cado di là. Anche se devo controllare bene Easton.

Lo so,purtroppo non sembra stiano puntando troppo su questo standard.
Deda proponeva la Black Drive che a detta di molti era un'ottima soluzione,li ho sentiti qualche tempo fa ma a magazzino non ne hanno più.
Si può prendere in considerazione la Wr,come qualità costruttiva credo sia molto valida,non so come vada su strada.
Per quanto riguarda la Enve,te la procura Bertoletti oppure pensi di acquistarla online?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Lo so,purtroppo non sembra stiano puntando troppo su questo standard.
Deda proponeva la Black Drive che a detta di molti era un'ottima soluzione,li ho sentiti qualche tempo fa ma a magazzino non ne hanno più.
Si può prendere in considerazione la Wr,come qualità costruttiva credo sia molto valida,non so come vada su strada.
Per quanto riguarda la Enve,te la procura Bertoletti oppure pensi di acquistarla online?


La Enve ne ha una avanzata Bertoletti. Preferirei siceramente una a steli curvi. WR non mi piace esteticamente ma sicuro sono ottime, conosco il titolare. Come dicevo dovrei anche vedere Ritchey o Easton.
 
13 Novembre 2012
69
2
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
La Enve ne ha una avanzata Bertoletti. Preferirei siceramente una a steli curvi. WR non mi piace esteticamente ma sicuro sono ottime, conosco il titolare. Come dicevo dovrei anche vedere Ritchey o Easton.

A me quando propongono cose avanzate ho sempre paura che ne esca una gran toppa.
La Enve non mi sembra che abbia steli ricurvi.
Tra l'altro di Enve ce ne sono di due tipi, una molto rigida, quale hai scelto?
Hai già considerato il rake e la lunghezza della forcella prima di decidere l'angolo di sterzo?
O ti affidi alla professionalità di Bertoletti?
(a proposito, tu che l'hai conosciuto, come ti spieghi che non risponda alle domande che gli fanno nella sua sezione, che tra l'altro dovrebbe anche pagare? a me personalmente non ha fatto una gran bella impressione ma magari di persona è diverso)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A me quando propongono cose avanzate ho sempre paura che ne esca una gran toppa.
La Enve non mi sembra che abbia steli ricurvi.
Tra l'altro di Enve ce ne sono di due tipi, una molto rigida, quale hai scelto?
Hai già considerato il rake e la lunghezza della forcella prima di decidere l'angolo di sterzo?
O ti affidi alla professionalità di Bertoletti?
(a proposito, tu che l'hai conosciuto, come ti spieghi che non risponda alle domande che gli fanno nella sua sezione, che tra l'altro dovrebbe anche pagare? a me personalmente non ha fatto una gran bella impressione ma magari di persona è diverso)

La 2.0... rake e resto tutto ok. Per fortuna non vado in bici da 2 giorni, ma da 24 anni...
Per quanto riguarda la persona Bertoletti non posso che parlarne bene a tutti i livelli, e non vorrei aprire alcun dibattito in merito, ne dare ipotetiche valutazioni sul fatto che sia poco presente sul forum. Posso solo dirti che è impegnatissimo con l'estero.
 
13 Novembre 2012
69
2
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
La 2.0... rake e resto tutto ok. Per fortuna non vado in bici da 2 giorni, ma da 24 anni...
Per quanto riguarda la persona Bertoletti non posso che parlarne bene a tutti i livelli, e non vorrei aprire alcun dibattito in merito, ne dare ipotetiche valutazioni sul fatto che sia poco presente sul forum. Posso solo dirti che è impegnatissimo con l'estero.

Capisco...
Ma non volevi una zona sterzo un po' comoda?
Hai provato la 2.0?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A me quando propongono cose avanzate ho sempre paura che ne esca una gran toppa.
La Enve non mi sembra che abbia steli ricurvi.
Tra l'altro di Enve ce ne sono di due tipi, una molto rigida, quale hai scelto?
Hai già considerato il rake e la lunghezza della forcella prima di decidere l'angolo di sterzo?
O ti affidi alla professionalità di Bertoletti?
(a proposito, tu che l'hai conosciuto, come ti spieghi che non risponda alle domande che gli fanno nella sua sezione, che tra l'altro dovrebbe anche pagare? a me personalmente non ha fatto una gran bella impressione ma magari di persona è diverso)

Appena visto il progetto, quote e tutto. Angolo sterzo differente rispetto al precedente proprio per rispetto del rake modificato. Bertoletti non fa le cose a caso.
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
@ Mika: ero solo di passaggio a S.Giorgio, conosco anche un paio di colleghi universitari di lì! o-o

...e sinceramente non vedo l'ora di ammirare le foto del nuovo telaio, sarà spettacolare più del primo o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@ Mika: ero solo di passaggio a S.Giorgio, conosco anche un paio di colleghi universitari di lì! o-o

...e sinceramente non vedo l'ora di ammirare le foto del nuovo telaio, sarà spettacolare più del primo o-o

Capito !

Bè grazie della fiducia..ma vedremo. Per dirti la verità del tubo-sterzo da 44mm non sono convintissimo..

Il reggi sarà un PMP.
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Dici che sia esagerato come diamentro? ;nonzo% mmm... boh, forse, dipende dalle tubazioni direi... La defunta Fedaia (pace all'anima Sua :cry) che diametro aveva? Teoricamente dovrebbe aiutare dal punto di vista della rigidità, ma esteticamente a volte stona se è troppo grosso... alt, niente riferimenti villani eh :-x:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dici che sia esagerato come diamentro? ;nonzo% mmm... boh, forse, dipende dalle tubazioni direi... La defunta Fedaia (pace all'anima Sua :cry) che diametro aveva? Teoricamente dovrebbe aiutare dal punto di vista della rigidità, ma esteticamente a volte stona se è troppo grosso... alt, niente riferimenti villani eh :-x:mrgreen:

Il precedente aveva il tubo conico, sotto era da 55 mi pare. Per quanto riguarda la rigidità, con una buona forcella è più che sufficiente 1-1/8.
o-o