Stelbel

• Creatore Discussione slotcar55!
  • Data di inizio
  • Watchers 2

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
ho visto meglio le foto ed in realtò presenta soluzioni molto diverse:

-la mia ha il passaggio interno dei cavi e il deragliatore con l'attacco a saldare mentre la tua ha il passaggio esterno e la soluzione (tipo paletti) del deragliatore integrato.. il bello delle bici fatte sa Stelio è che secondo me non ce n'è una uguale all'altra..

purtroppo anche la mia era stata riverniciata (certo team scarini racing), ho tirato via tutti gli adesivi anche se rimane un tubo sterzo colr giallo fosforescente non proprio sobrio

doncamillo

Novellino
21 Gennaio 2009
80
1
Visita sito

Ciao....se vuoi ho le decal per la Stelbel ( me le ha date direttamente Stelio....)
S.

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Ciao....se vuoi ho le decal per la Stelbel ( me le ha date direttamente Stelio....)
S.

penso di avere bisogno anch'io le decal per la Stelbel che ho trovato
la bici è una delle prime produzioni di Stelio, guarnitura del 74
cambio Nuovo Record del 75, sono decal a coppale (la vedo dura)
il telaio ha parti con ruggine pensavo di restaurarla..ti scrivo in mp.

Allegati

• 102_2433.jpg
    66,8 KB · Visite: 58
  • 102_2440.jpg
    121,1 KB · Visite: 58
  • 102_2429.jpg
    119,3 KB · Visite: 69
  • 102_2431.jpg
    120,7 KB · Visite: 60
  • 102_2439.jpg
    126 KB · Visite: 81
  • 102_2428.jpg
    115,5 KB · Visite: 50

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ecco le foto del forcellino posteriore, le tue decals sono facili da trovare
sono le ultime che Stelio a fatto, ho una Stelbel da crono tutta cromata
ha le tue stesse decal che cerchi

Allegati

• 102_2442.jpg
    85,9 KB · Visite: 48
  • 102_2428.jpg
    115,5 KB · Visite: 44
  • 102_2430.jpg
    114,9 KB · Visite: 39

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ammazza che belle che sono,tutte indistintamente....alcune soluzioni mi lasciano un pò perlplesso (tubo ovale ruotato di 90°,reggisella di soli 25 mm e il grano di fissaggio che ci stringe direttamente sopra....),comunque nel complesso tutti telai curati e particolari.
Io onestamente conosco il marchio ma di bici dal vivo non ne ho mai viste,comunque sono veramente curate.

S

slotcar55!

Guest

ciao Pietro , sai che io in genere tendo al restauro totale .
Ma la vedo dura con quelle decal , proverei un conservativo nel tuo caso

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci

Bella! Con quelle grafiche non ne avevo mai viste, complimenti.

queste le scritte che vi dicevo.. qui c'è scritto ferrari Lodi l'altro telaio è stato fatto presumo per un certo walter.. magari qualcun di voi si riconosce

Bello il passaggio interno dei cavi! La mia da questo punto di vista è meno elaborata. Hai anche i manettini pantografati... sono un po' invidioso...

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
ecco le foto del forcellino posteriore, le tue decals sono facili da trovare
sono le ultime che Stelio a fatto, ho una Stelbel da crono tutta cromata
ha le tue stesse decal che cerchi
le tue sono facili da rifare col computer, queste le ho fatte io partendo dalla foto

visto che siamo in vena di carrellata facci vedere anche quella cromata..

in effetti il reggsella viene mangiato dal grano

S

slotcar55!

Guest

Io ho imparato a non dare mai nulla per certo riguardo i telaisti del passato , molti di loro hanno origini strane , come in qualsiasi altro lavoro , c'è chi faceva un lavoro e per una serie di concomitanze fortuite , si è trovato con un altro totalmente diverso . C'è persino chi vendeva o commerciava stracci , ed è diventato uno dei più blasonati marchi al mondo

S

sheikki

Guest
Curiosità?

Ma è vero che Stelio Belletti prima di fare bici saldava sedie e tavoli???

I Belletti (Stelio e suo padre) erano provetti saldatori e le loro radici non erano ciclistiche.
Il padre lavorava in campo aereonautico, saldava i telai tubolari degli aerei (credo che fosse la Caproni di Taliedo, l'attuale via Mecenate di Milano)

Il padre prima e il figlio Stelio poi, si erano pure cimentati con la costruzione di telai di moto da corsa: la piu' famosa e' stata la Honda 500 che corse con il grande Mike Hailwood. Roba veramente di altissimo livello.
Questo spiega perche' Stelio ha sempre lavorato a Tig e non ha mai fatto uso di congiunzioni.
E' certamente un eclettico, non mi stupirei se in un periodo di stasi del mercato si fosse dedicato ad attivita' extra: ma questo non deve scalfire minimamente le sue qualita'