Stelviobike 2009

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Confermo. E' famosa per il n. Di tornanti molto stretti e ravvicinati fra di loro , per la lunghezza e per il dislivello. Ti posso garantire che, dall'alto, guardare giu' la strada che sale tutta tornanti e' uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Confermo. E' famosa per il n. Di tornanti molto stretti e ravvicinati fra di loro , per la lunghezza e per il dislivello. Ti posso garantire che, dall'alto, guardare giu' la strada che sale tutta tornanti e' uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!


lo ha fatto mio fratello qualche hanno fa... e ha detto che è magnifico. spero di riuscire pure io a farlo...anche se nutro seri dubbi.
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Vorrei provarci quest'anno (fine agosto - inizio settembre), ma sapendo la fatica che fa la moto a salrci, immagino io con la bici.............non arrivero' neanche a trafoi.
Per ora lo faccio salendo da bormio
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
lo ha fatto mio fratello qualche hanno fa... e ha detto che è magnifico. spero di riuscire pure io a farlo...anche se nutro seri dubbi.

Vorrei provarci quest'anno (fine agosto - inizio settembre), ma sapendo la fatica che fa la moto a salrci, immagino io con la bici.............non arrivero' neanche a trafoi.
Per ora lo faccio salendo da bormio

Ragazzi ce l'ho fatta io dopo 2 mesi che andavo in bdc ... sì, mi sono fermata un paio di volte ai ristori (in uno ho bevuto un thè alle erbe portentoso :mrgreen:) ma in cima sono arrivata!

questo il sito della manifestazione:
http://naturatrafoi.com/stelviobike/italiano/index.php

su CT c'è scritto che il passo è chiuso da tutti e tre i versanti.

Quest'anno penso di salire anch'io da Prato! o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ti fucilano sì, che ti fucilano. Non la sai? Partendo da Prato, il ritiro è ammesso solo prima di imboccare il primo tornante. Lì devi deciderti, perchè se fai il primo poi è vietato abbandonare la scalata. I Vigili del Fuoco volontari vigilano, e chi gira la bici viene fustigato sulla piazzetta di Prato allo Stelvio.
smackbutt

Qui in Alto adige non si scherza, ragazzi!!!!!!
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
a parte la mantellina...equipaggiamento particolare? l'acqua è un problema o lungo il percorso si può rifornire? per il cibo ovviamente ci si arrangia
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Mi piacerebbe fare la salita da tutte e due i versanti, prima da Prato e poi da Bormio, per concludere con la discesa finale verso Prato che deve essere bellissima!
Tanto anche se non chiudono il versante da Bormio, non credo che tanta gente vada su per quell'occasione spendo che puoi non può scollinare verso il Trentino (al massimo verso la Svizzera)
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Mi piacerebbe fare la salita da tutte e due i versanti, prima da Prato e poi da Bormio, per concludere con la discesa finale verso Prato che deve essere bellissima!
Tanto anche se non chiudono il versante da Bormio, non credo che tanta gente vada su per quell'occasione spendo che puoi non può scollinare verso il Trentino (al massimo verso la Svizzera)

Anche io quest'anno vorrei fare partenza da Prato dello Stelvio su giù a Bormio e ritorno dalla stessa stradao-o