Sto pensando di mollare la BDC

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
il problema è che ora come ora non avrei le finanze per installare un aparecchio di ortodonzia...non oso immaginare quanto possa costare

Guarda io è un anno e mezzo che porto il bite giorno e notte, stò rifacendo la masticazione, e problemi di malocclusione, e ti posso dire che in questo periodo il bite è anche una moda, lo danno per qualsiasi problemino, facendolo pagare anche 1000 euri, quando in realtà il mio odontotecnico, me lo fa per 30 euri, il costo del materiale è di 3 euri, poi c'è il tempo per tagliarlo e rifinirlo.
Comunque se l'osteopata ti ha detto che è un problema di malocclusione, ha ragione, se è in gamba ti dovrebbe segnalare anche i denti, o cuspidi, che danno problemi, da far vedere al dentista.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
io avevo problemi simili facendo altri sport dovuti da una postura errata,e l'ho risolta con dei plantari che hanno dei piccoli rialzi in alcuni punti del piede che mi ha fatto il fisioterapista e sono diversi l'uno dall'altro.mio fratello aveva problemi simili e sono ormai 5 o 6 anni che ha il byte per dormire.quando si dimentica di metterlo non sta fermo un attimo,russa,digrigna i denti e al mattino si alza distrutto.se lo mette dorme divinamente.
magari in bici sei piazzato perfettamente ma i dolori provengono da altro.
per i piedi potrebbe anche essere il problema opposto a quello che ti hanno detto prima.magari la scarpa è troppo morbida per te.io ad esempio patisco quello.infatti la scarpa da mtb mi crea dolori alla pianta del piede,quella da corsa no,non riesco a camminare più di mezz'ora con scarpe con l'air tipo le nike,mentre sto comodissimo con scarpe rigide,e ancora avevo malissimo con uno scarpone da sci di livello basso quindi molto morbido mentre ora il mio scarpone race con 140 di flex mi sembra una pantofola.prima di mollare tutto fai degli esperimenti.prova a fare altre attività fisiche e guarda se i dolori si ripresentano.se non nè avrai la colpa è della bici,se invece nè avrai il problema è il tuo fisico ed è il caso di farsi dare un'aggiustata,ma non per la bici...per te.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
vi ringrazio ragazzi. vi ringrazio infinitamente dei consigli.

Il mio consiglio, forse il peggiore di tutti, è.....

Fregatene di tutto quello che ti hanno detto.
Ascolta solo il tuo corpo.
Prima o poi capirai cosa sta cercando di dirti.

(Io per molti anni ho avuto problemi di ogni tipo: tendiniti, dolori articolari, dolori ai denti, contratture muscolari, ho pure subito un importante intervento ai piedi. Poi ho cambiato vita: ora non so più cosa sia un dolore, e se ne ho, mi passa in fretta e da solo)

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Il mio consiglio, forse il peggiore di tutti, è.....

Fregatene di tutto quello che ti hanno detto.
Ascolta solo il tuo corpo.
Prima o poi capirai cosa sta cercando di dirti.

(Io per molti anni ho avuto problemi di ogni tipo: tendiniti, dolori articolari, dolori ai denti, contratture muscolari, ho pure subito un importante intervento ai piedi. Poi ho cambiato vita: ora non so più cosa sia un dolore, e se ne ho, mi passa in fretta e da solo)
Cosa intendi per "cambiato vita"? Che hai lasciato la bici?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao Nicola, leggo sempre con interesse i tuoi post, sei un gran tecnico... mi hai appassionato con la "creazione" delle tue due bici... io ti dico la mia esperienza un mese fa avevo un fastidio al ginocchio che probabilmente era dovuto ad affaticamento, ma nonostante prendessi antidolorifici, non ho mai spesso di pedalare... è più forte di me il mio consiglio è quello di non mollare, magari riduci i km delle uscite, ma vedrai che pian piano si risolveranno tutti i tuoi problemi

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao Nicola, leggo sempre con interesse i tuoi post, sei un gran tecnico... mi hai appassionato con la "creazione" delle tue due bici... io ti dico la mia esperienza un mese fa avevo un fastidio al ginocchio che probabilmente era dovuto ad affaticamento, ma nonostante prendessi antidolorifici, non ho mai spesso di pedalare... è più forte di me il mio consiglio è quello di non mollare, magari riduci i km delle uscite, ma vedrai che pian piano si risolveranno tutti i tuoi problemi

Ciao Paolo, il problema è proprio quello...che penso di lasciar perdere tutto...ma poi mi giarano i maroni se non posso uscire un' ora la sera;nonzo%

Spero veramente di risolvere tutte queste noie fastidiosissime.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
sempre di corsa!!!
non posso stare senza pc che fai subito una gran confusione!!
Allora la vuoi capire che x te la bici deve ora essere complementare al resto della tue attivita'(lavorative-famigliari etc)??
Come puoi pretendere di fare 8-9 ore seduto davanti al pc,poi correre a casa cambiarti e fare 30 km a palla senza che il tuo corpo non ne risenta!
Come puoi aggregarti a gruppi di ciclisti mediamente evoluti e farti giri anche di 100 km che x te ora sono un sproposito
Come puoi pensare che la tua muscolatura non ti dia di ritorno quello che tu la costringi fare,sottoforma di dolori vari.
Come puoi pensare che il tuo sia un problema fisico legato solo all'attivita' ciclistica,senza basarti su indagini diagnostiche mirate alla ricerca di qualche patologia a carico dell'apparato osteo-articolare(colonna dorsale spt)..
A nicola......

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
sempre di corsa!!!
Allora la vuoi capire che x te la bici deve ora essere complementare al resto della tue attivita'(lavorative-famigliari etc)??
Come puoi pretendere di fare 8-9 ore seduto davanti al pc,poi correre a casa cambiarti e fare 30 km a palla senza che il tuo corpo non ne risenta!
Come puoi aggregarti a gruppi di ciclisti mediamente evoluti e farti giri anche di 100 km che x te ora sono un sproposito
Come puoi pensare che la tua muscolatura non ti dia di ritorno quello che tu la costringi fare,sottoforma di dolori vari.
Come puoi pensare che il tuo sia un problema fisico legato solo all'attivita' ciclistica,senza basarti su indagini diagnostiche mirate alla ricerca di qualche patologia a carico dell'apparato osteo-articolare(colonna dorsale spt)..
A nicola......

OK, ma non è una settimana che vado in bicicletta... non penso ci vogliano 15 anni per diventare un pedalatore medio...

Poi sinceramente non mi pare che lavorare al pc sia così incompatibile con questo sport... oppure nessun impiegato andrebbe in bici..

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
OK, ma non è una settimana che vado in bicicletta... non penso ci vogliano 15 anni per diventare un pedalatore medio...

Poi sinceramente non mi pare che lavorare al pc sia così incompatibile con questo sport... oppure nessun impiegato andrebbe in bici..
il solito estremista!!:angrymod:
chi ha detto che un impiegato non puo' andare in bici??
chi ti dice che uno dopo 15 anni che va in bici non possa aver mal di schiena??:bua:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
il solito estremista!!:angrymod:
chi ha detto che un impiegato non puo' andare in bici??
chi ti dice che uno dopo 15 anni che va in bici non possa aver mal di schiena??:bua:

appunto...però credimi nn faccio chissà quali numeri con la bici... sono salito gradualmente....
ho iniziato 4 anni fa a fare 20 km ad uscita, ora nelle più lunghe (1 volta alla settimana) arrivo a 100/120 mai oltre....e vado sempre del mio passo, quando i compagni tirano troppo io mi stacco...senza problemi e torno con il mio passo.

Quello che mi infastidisce è che non riesco a trovare una soluzione, e sinceramente mi ha stancato buttare soldi in visite e cagate varie per avere poi sempre gli stessi problemi.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
sempre di corsa!!!
A nicola......

Dopo aver letto la parte in rosso penso di dover abbandonare anch'io:mrgreen: ma tu sei mediamente evoluto o evoluto avanzato...:mrgreen: te la paghere un giorno:angrymod:EMMA sto mettendo via i soldi per una taglia sulle tue gambe

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
tieni duro patisco di mal di schiena ho una listesi ovvero uno scivolamento vertebrale di L5 nonchè 2 ernie discali al momento silenti, il che vuol dire patire..
Lo so hai ragione ma tieni duro ...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.891
16.814
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo 15 anni di ciclismo può venire il mal di schiena per alcuni motivi:
1- ci si mette a fare improvvisamente il muratore, lo spaccalegna, il carpentiere ecc.
2- vengono fuori delle magagne a causa di posture scorrette
3- (classico) in bici sei messo da schifo

e vado sempre del mio passo, quando i compagni tirano troppo io mi stacco...senza problemi e torno con il mio passo.
Sbagliato..... così farai la mia fine..... in letargo, appesantito, svogliato, sbragato e anche pelato....

Quello che mi infastidisce è che non riesco a trovare una soluzione, e sinceramente mi ha stancato buttare soldi in visite e cagate varie per avere poi sempre gli stessi problemi.
Segui l' istinto Nicola, non so più come scrivertelo..... fai delle prove estreme, capisci subito in che direzione andare. lavora su una quota alla volta, altrimenti non capisci più cos' è giusto o sbagliato.....
-fisico a posto ( no contratture, infiammazioni, problemi al bacino o alla colonna..... il tuo problema ai denti non è da sottovalutare......
-tacchette
-altezza e arretramento sella
-distanza e dislivello sella manubrio