il problema è che ora come ora non avrei le finanze per installare un aparecchio di ortodonzia...non oso immaginare quanto possa costare
il problema è che ora come ora non avrei le finanze per installare un aparecchio di ortodonzia...non oso immaginare quanto possa costare
il problema più grosso è avere qualcuno di riferimento vicino a casa. i biomeccanici più quotati sono a 250/300 km da casa mia... ed è difficile poter passare anche solo per un controllatina.
vicino a casa mia non conosco nessuno di valido. purtroppo.
vi ringrazio ragazzi. vi ringrazio infinitamente dei consigli.
Cosa intendi per "cambiato vita"? Che hai lasciato la bici?Il mio consiglio, forse il peggiore di tutti, è.....
Fregatene di tutto quello che ti hanno detto.
Ascolta solo il tuo corpo.
Prima o poi capirai cosa sta cercando di dirti.
(Io per molti anni ho avuto problemi di ogni tipo: tendiniti, dolori articolari, dolori ai denti, contratture muscolari, ho pure subito un importante intervento ai piedi. Poi ho cambiato vita: ora non so più cosa sia un dolore, e se ne ho, mi passa in fretta e da solo)
Ciao Nicola, leggo sempre con interesse i tuoi post, sei un gran tecnico... mi hai appassionato con la "creazione" delle tue due bici... io ti dico la mia esperienza un mese fa avevo un fastidio al ginocchio che probabilmente era dovuto ad affaticamento, ma nonostante prendessi antidolorifici, non ho mai spesso di pedalare... è più forte di me il mio consiglio è quello di non mollare, magari riduci i km delle uscite, ma vedrai che pian piano si risolveranno tutti i tuoi problemi

sempre di corsa!!!
non posso stare senza pc che fai subito una gran confusione!!
Allora la vuoi capire che x te la bici deve ora essere complementare al resto della tue attivita'(lavorative-famigliari etc)??
Come puoi pretendere di fare 8-9 ore seduto davanti al pc,poi correre a casa cambiarti e fare 30 km a palla senza che il tuo corpo non ne risenta!
Come puoi aggregarti a gruppi di ciclisti mediamente evoluti e farti giri anche di 100 km che x te ora sono un sproposito
Come puoi pensare che la tua muscolatura non ti dia di ritorno quello che tu la costringi fare,sottoforma di dolori vari.
Come puoi pensare che il tuo sia un problema fisico legato solo all'attivita' ciclistica,senza basarti su indagini diagnostiche mirate alla ricerca di qualche patologia a carico dell'apparato osteo-articolare(colonna dorsale spt)..
A nicola......
il solito estremista!!:angrymod:OK, ma non è una settimana che vado in bicicletta... non penso ci vogliano 15 anni per diventare un pedalatore medio...
Poi sinceramente non mi pare che lavorare al pc sia così incompatibile con questo sport... oppure nessun impiegato andrebbe in bici..

il solito estremista!!:angrymod:
chi ha detto che un impiegato non puo' andare in bici??
chi ti dice che uno dopo 15 anni che va in bici non possa aver mal di schiena??![]()
Cosa intendi per "cambiato vita"? Che hai lasciato la bici?
sempre di corsa!!!
non posso stare senza pc che fai subito una gran confusione!!
Allora la vuoi capire che x te la bici deve ora essere complementare al resto della tue attivita'(lavorative-famigliari etc)??
Come puoi pretendere di fare 8-9 ore seduto davanti al pc,poi correre a casa cambiarti e fare 30 km a palla senza che il tuo corpo non ne risenta!
Come puoi aggregarti a gruppi di ciclisti mediamente evoluti e farti giri anche di 100 km che x te ora sono un sproposito
Come puoi pensare che la tua muscolatura non ti dia di ritorno quello che tu la costringi fare,sottoforma di dolori vari.
Come puoi pensare che il tuo sia un problema fisico legato solo all'attivita' ciclistica,senza basarti su indagini diagnostiche mirate alla ricerca di qualche patologia a carico dell'apparato osteo-articolare(colonna dorsale spt)..
A nicola......
ma va in mona!!!!Dopo aver letto la parte in rosso penso di dover abbandonare anch'ioma tu sei mediamente evoluto o evoluto avanzato...
te la paghere un giorno:angrymod:EMMA sto mettendo via i soldi per una taglia sulle tue gambe
Dopo 15 anni di ciclismo può venire il mal di schiena per alcuni motivi:chi ti dice che uno dopo 15 anni che va in bici non possa aver mal di schiena??![]()
Sbagliato..... così farai la mia fine..... in letargo, appesantito, svogliato, sbragato e anche pelato....e vado sempre del mio passo, quando i compagni tirano troppo io mi stacco...senza problemi e torno con il mio passo.
Segui l' istinto Nicola, non so più come scrivertelo..... fai delle prove estreme, capisci subito in che direzione andare. lavora su una quota alla volta, altrimenti non capisci più cos' è giusto o sbagliato.....Quello che mi infastidisce è che non riesco a trovare una soluzione, e sinceramente mi ha stancato buttare soldi in visite e cagate varie per avere poi sempre gli stessi problemi.