Sto pensando di mollare la BDC

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Dopo 15 anni di ciclismo può venire il mal di schiena per alcuni motivi:
1- ci si mette a fare improvvisamente il muratore, lo spaccalegna, il carpentiere ecc.
2- vengono fuori delle magagne a causa di posture scorrette
3- (classico) in bici sei messo da schifo

Sbagliato..... così farai la mia fine..... in letargo, appesantito, svogliato, sbragato e anche pelato....

Segui l' istinto Nicola, non so più come scrivertelo..... fai delle prove estreme, capisci subito in che direzione andare. lavora su una quota alla volta, altrimenti non capisci più cos' è giusto o sbagliato.....
-fisico a posto ( no contratture, infiammazioni, problemi al bacino o alla colonna..... il tuo problema ai denti non è da sottovalutare......
-tacchette
-altezza e arretramento sella
-distanza e dislivello sella manubrio

oggi ho provato sul pedalforce una cosina... ho tolto tutti gli spessori e ho messo l'attacco manubrio in battuta sulla serie sterzo. beh, sembra andare molto meglio...anzi, ho la sensazione di dover scendere ancora... ma non posso :cry:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.814
Visita sito
Bici
Tecnotrat
grazie Ezio o-o

devo farcela a superare questi problemi. è uno sport che adoro troppo...e l'unico che riesco a praticare.
Vendi quei due telai che hai, vai da un artigiano e te ne fai fare uno il alu con il tubo di sterzo da 10-11 cm al max e il piantone inclinato di 72 o max 73° e vivi sereno....... fattelo fare lungo..... molto lungo.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per esperienza il dolore lombare deriva da un eccessivo arretramento e/o altezza sella

il dolore alle spalle/collo da un manubrio troppo alto o attacco troppo lungo

sono andato da Fulvio e mi ha stravolto la bici modificandomi la sella (2 cm la sella più bassa, quasi 2 cm più avanzata), mi ha accorciato di un cm l'attacco e mi ha abbassato l'attacco di un centimentro...

risultato: sono rinato e vado pure molto più forte!

attenzione all'arretramento eccessivo perchè accentua eventuali rotazioni del bacino (come nel mio caso) facendoti venire male alla zona lombare circa 4/5 cm sopra il gluteo.. io soffrivo di fitte allucinanti proprio lì.. avanzata la sella è sparito tutto

bici43

Pignone
per esperienza il dolore lombare deriva da un eccessivo arretramento e/o altezza sella

il dolore alle spalle/collo da un manubrio troppo alto o attacco troppo lungo

sono andato da Fulvio e mi ha stravolto la bici modificandomi la sella (2 cm la sella più bassa, quasi 2 cm più avanzata), mi ha accorciato di un cm l'attacco e mi ha abbassato l'attacco di un centimentro...

risultato: sono rinato e vado pure molto più forte!

attenzione all'arretramento eccessivo perchè accentua eventuali rotazioni del bacino (come nel mio caso) facendoti venire male alla zona lombare circa 4/5 cm sopra il gluteo.. io soffrivo di fitte allucinanti proprio lì.. avanzata la sella è sparito tutto

quotissimo!!!!ma avanzata di tanto tipo 4 cm!!!