Stop Forzato

?

...

Guest
ciao e benvenuto. Non credo si possa rispondere alla tua domanda se non ci dici come ti alleni e a che livello pratichi ciclismo.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
19ivan78 ha scritto:
Ciao A Tutti,
è Il Mio Primo Mess...forum Fantastico
Sono Fermo Da Una Settimana Per Motivi Di Lavoro.
Secondo Voi Dopo Quanto Tempo La Mia Condizione Inizia A Calare,
Fiato E O Gambe???
Grazie Anticipatamente

Benvenuto a bordo!
Per rispondere alla tua domanda invece ci vorrebbe un indovino.

19ivan78

Novellino
2 Settembre 2006
49
0
Visita sito
Pardon;nonzo% ,
mi sono spiegato male,la mia è una domanda rivolta in generale
ovvero dopo quanto tempo di stop si inizia a perdere condizione?!
esco tre volte la settimana con una media di 200km il mio lavoraccio nn mi consente di piu':cry: purtroppo
grazie a tutti per i benvenutoo-o

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Se ti può servire questa mia esperienza ti dico che lo scorso anno, proprio di questi tempi, ero fermo per caduta.
Il medico sportivo( quello dell'A.C. Siena, tanto per intendersi ) mi disse che con alle spalle un'attività come la mia ( 5/6 allenamenti settimanali da mesi e mesi ), lo stop di una settimana compromette poco, ti fa quasi riprendere fiato.

Chopper

Maglia Gialla
Dipende anche da quanto vai in bici e dalla data di nascita (1978 mi sembra di capire).

Per esperienza personale:
Nel 2004 andavo in bici seriamente da un anno e mezzo, ad agosto sono stato in ferie 3 settimane e quando son tornato ero al 50%, ho ricominciato ad avere sensazioni decenti dopo 2 settimane e buone dopo un mese.
Quest anno, stop completo di 2 settimane ad inizio Agosto, al ritorno la forma era all'80% rispetto a prima e le sensazioni erano buone e confortati.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Ammettendo di essere ottimamente allenati, sostanzialmente direi che, dopo una sosta, per ritornare allo stato di forma in cui si era al momento in cui ci si è fermati occorre un tempo pari a quello che siamo stati fermi.

19ivan78

Novellino
2 Settembre 2006
49
0
Visita sito
posso dire con certezza ke calo vistosamente anke se ho avuto solo 2 linee di febbre,anke se la gamba è ok nn ho piu' fiato e riesco ad avvertire l'arrivo della stessa un giorno prima,xkè mi si alzano i battiti a riposo.anke di 20Pm e nn ritornano nei miei valori per almeno un paio di uscite..:scassat:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Sono stato fermo 10 giorni per via di un pesante raffreddore, ho ripreso con un'uscita da due ore con qualche accelerazione giovedì pomeriggio e ieri ero già bello pronto per prestazioni in linea con quelle precedenti lo stop :cool: mcvldaf.. sono TA :sborone:

?

...

Guest
GiAnFrA ha scritto:
Vuoi dire che ti ritrovi con metà della potenza a parità di FC ??? :smile: ma vaàaàaàaa!!! :))): :))):
uqesto no. Ma perdo parecchio. La potenza magari resta pure costante devivedere però per quanto tempo riesci a tenere certi valori. Se ci riesci per la metà del tempo per me è come se perdessi il 50%...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Benvenuto.
La condizione con una sola settimana nn cala quasi d nulla,.
Il fondo nn lo perdi assolutamente, una settimana, nn lo intacca.
Invece la brillantezza potresti perderla, ma roba d poco.
D contro devi considerare ke nella 1 uscita t ritrovi bello carico d energie mentali e fisike, morale alla fine potresti anke andare un pò meglio, mentre nella 2 t dovresti trovare senza enerige fresche e lì un pò in meno dovresti andare, ma poca roba.
Addirittura se eri molto stanco prima della sosta allora ne troveresti grande giovamento.
Nel caso in cui la sosta sia forzata x cause fisike allora lì cambia tutto.
Un mio ex ds osava ripetere, quello ke acquisti con molto tempo (la resitenza) lo perdi con molto tempo, quello ke acquisti con poco tempo ( la brillantezza) lo perdi velocemente.
p.s. @atsic nn sei mica normale!
Alhoa

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ciao e benvenuto!!!
Credo che dipenda molto dal tuo fisico e dai carichi di lavoro effettuati in precedenza. Ma una settimana come hanno detto in molti, non compromette molto, anzi a volte si tende a ricaricare le pile e tornare dopo pochissimo meglio di prima!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Chopper ha scritto:
Dipende anche da quanto vai in bici e dalla data di nascita (1978 mi sembra di capire).

Per esperienza personale:
Nel 2004 andavo in bici seriamente da un anno e mezzo, ad agosto sono stato in ferie 3 settimane e quando son tornato ero al 50%, ho ricominciato ad avere sensazioni decenti dopo 2 settimane e buone dopo un mese.
Quest anno, stop completo di 2 settimane ad inizio Agosto, al ritorno la forma era all'80% rispetto a prima e le sensazioni erano buone e confortati.

Come fai a misurare le percentuali di forma? ;nonzo%