Stop invernale o "full season"?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikeinside

Novellino
8 Gennaio 2011
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
RIDLEY HELIUM...
Ciao a tutti! La questione è senz'altro stata già trattata, ma vorrei tuttavia ringiovanirla allo stato attuale: semplicemente, io sono uno di quelli che hanno maglia termica, divisa invernale, guanti, copriscarpe ecc. ecc., e che pedala tutto l'anno. Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, i pro e i contro dello stop invernale e quelli del "full season". Se vi femate, non vi manca la strada? E se non vi fermate, non sentite il bisogno di uno stop? Premetto che in estate faccio circa 220 km a settimana, e in inverno circa 190/200...

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io abitando in una zona fredda sostituisco la Bicicletta con lo Sci di Fondo,x esempio lo scorso inverno ho fatto 4 uscite in bici x un totale di 250km circa. Le uscite con gli Sci vanno da 1 a 3/4 settimanali. Devo dire che in primavera alla 3/4 uscita in Bici sto già abbastanza bene, poi x i lunghi magari ci vuole qualche uscita in +. Penso sia + un problema di postura che di fiato. La prox stagione penso di fare la Nove Colli e cominciando a pedalare negli ultimi giorni di marzo x Me è un po' una scommessa, cmq ho visto che con l'allenamento invernale già verso meta maggio facevo pedalate di 130/150km con 1500/2000 metri di dislivello senza troppi problemi. Aggiungo che Io sono + Sciatore che Ciclista e sento + la mancanza della neve in estate che la Bici d'inverno, così i periodi che soffro di + sono questi quando non c'è ancora neve sulle piste ma è troppo freddo x fare giri con salite impegnative.
Un saluto
Luigi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.