Stop prima della preparazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oggi parlando in negozio con un paio di amici, professavo la mia intenzione l'anno prossimo di correre (con la mountainbike, gare di XC), e chiedevo così consigli su come allenarmi al meglio a chi, sotto questo aspetto, più navigato di me, la cui risposta è stata di stare per adesso fermo per un intero mese, poi un mesetto di giri tranquilli, un mese di fondo (60/80/100 chilometri) e poi via con allenamenti più potenti e tecnici. La vostra opinione?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi parlando in negozio con un paio di amici, professavo la mia intenzione l'anno prossimo di correre (con la mountainbike, gare di XC), e chiedevo così consigli su come allenarmi al meglio a chi, sotto questo aspetto, più navigato di me, la cui risposta è stata di stare per adesso fermo per un intero mese, poi un mesetto di giri tranquilli, un mese di fondo (60/80/100 chilometri) e poi via con allenamenti più potenti e tecnici. La vostra opinione?
è troppo un mese completo di stop se hai il tempo di andare in bici e anche la voglia.io starei fermo due settimane ma solo se vieni da una stagione stressante.altrimenti puoi anche continuare ad andarci in modo leggero per due massimo tre volte a settimana.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
adesso la stagione 2015 è ancora in corso, il periodo di stop fallo a novembre o dicembre, magari non un mese intero specie se fatto a dicembre. Puoi anche fare sport alternativi come corsa e nuoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.