News Storica tripletta Jumbo-Visma sul Tourmalet

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
163
583
20
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Nonostante abbia sempre tifato Roglic (il mio nickname non mente) ,anche io spero lascino vincere Kuss, se lo meriterebbe dopo tutto il lavorone che ha fatto in questa stagione.
Del resto i calabroni hanno uno stradominio totale, non vedo perché non fare vincere 3 corridori diversi nei 3 diversi GT (certo, purché Sepp tenga botta).
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and bughy

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
ho avuto l'impressione che i tre della jumbo abbiano corso dopo la debacle di remco, piu' teleguidati dall'ammiraglia che dal loro istinto di corridori .
A me non piace che tre potenziali avversari fortissimi corrano in questo modo perche' parte della stessa squadra o armata super potente.
per questo tifavo remco che mi sembrava golia contro sansone. purtroppo e' saltato pure troppo presto e sicuramente per qualche problema.
ora al di la' di tutto, dal mio punto di vista la vuelta perde un po' di interesse perche' temo che vincera' chi decide il DS e non la strada o le gambe .
peccato
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho avuto l'impressione che i tre della jumbo abbiano corso dopo la debacle di remco, piu' teleguidati dall'ammiraglia che dal loro istinto di corridori .
A me non piace che tre potenziali avversari fortissimi corrano in questo modo perche' parte della stessa squadra o armata super potente.
per questo tifavo remco che mi sembrava golia contro sansone. purtroppo e' saltato pure troppo presto e sicuramente per qualche problema.
ora al di la' di tutto, dal mio punto di vista la vuelta perde un po' di interesse perche' temo che vincera' chi decide il DS e non la strada o le gambe .
peccato
Sicuramente non rischieranno di perder la Vuelta per darsene ad oltranza.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
A me non importa, anzi ogni volta mi auguro che vinca il migliore e Remco oggi non lo è stato!
eh, ma non ci siamo solo io e te nel forum, e di haters ne è pieno (sempre ed ovunque, non solo nel forum e non solo contro Evenepoel)
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ha vinto lo scalatore più forte del mondo, chapeau, Kuss e Roglic comunque sono riusciti a limitare i danni.
Scherzi vero? A me pare invece che non hanno abbiano limitato un bel niente, è stato un gioco di squadra perfetto; oggi era per Vingo, stop.
Kuss e forse anche Roglic secondo me ne avevano per staccarlo.
La vera delusione è stata Remco, non perché non era prevedile che su questo tipo di salite avrebbe fatto molta fatica, ma perché ha smesso di lottare nonostante fosse circolando dai suoi gregari, per vincere e diventare un campione si deve anche passare per momenti come questi e cercare di limitare i danni, la Vuelta è ancora lunga non si sa mai cosa può succedere.
OK la delusione ma oggi ha avuto una giornata NO, capita a tutti prima o poi; ma poi ha smesso di lottare cosa...se non ne hai perché sei in crisi non ne hai e basta :yoga:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scherzi vero? A me pare invece che non hanno abbiano limitato un bel niente, è stato un gioco di squadra perfetto; oggi era per Vingo, stop.
Kuss e forse anche Roglic secondo me ne avevano per staccarlo.

OK la delusione ma oggi ha avuto una giornata NO, capita a tutti prima o poi; ma poi ha smesso di lottare cosa...se non ne hai perché sei in crisi non ne hai e basta :yoga:
Non mi sembra che Vingegaard sia arrivato fresco come una rosa, anzi.
Che poi siano arrivati uno dietro l’altro è semplicemente perché oggi sono stati i più forti.
Le giornate no capitano a tutti, ma non puoi tirare i remi in barca ed arrivare con 27 minuti di ritardo.
 

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
163
583
20
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
OK la delusione ma oggi ha avuto una giornata NO, capita a tutti prima o poi; ma poi ha smesso di lottare cosa...se non ne hai perché sei in crisi non ne hai e basta :yoga:
Avere una o due giornate no capita a tutti, vedasi Pogacar e lo stesso Vingegaard negli ultimi 2 Tour; però se punti a vincere un GT, allora vuol dire che in una giornata no, di minuti ne prendi uno, due, cinque (e sono un' enormità), non 27.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non mi piace che probabilmente salvo defaillance singole la vittoria non la deciderà la strada ma l'ammiraglia. Li capisco o almeno capisco che tengano tutti e 3 su almeno sino alla penultima tappa ma spero che non decidano a tavolino chi deve vincere. Anche perchè Kuss si trova lì per giochi di squadra e non perchè sia più forte di Vingegaard o Roglic. Oggi ha vinto Vinge perchè essendo il più lontano era quello che aveva più margine di manovra ma fra i 3 era quello che aveva meno gamba. E' ben lontano dal livello Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: winston

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.930
1.709
Visita sito
Bici
Canyon
Non mi piace che probabilmente salvo defaillance singole la vittoria non la deciderà la strada ma l'ammiraglia. Li capisco o almeno capisco che tengano tutti e 3 su almeno sino alla penultima tappa ma spero che non decidano a tavolino chi deve vincere. Anche perchè Kuss si trova lì per giochi di squadra e non perchè sia più forte di Vingegaard o Roglic. Oggi ha vinto Vinge perchè essendo il più lontano era quello che aveva più margine di manovra ma fra i 3 era quello che aveva meno gamba. E' ben lontano dal livello Tour.
Ben lontano mi pare un esagerazione, forse un pelo sotto ma ci sta. A riprova:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Avere una o due giornate no capita a tutti, vedasi Pogacar e lo stesso Vingegaard negli ultimi 2 Tour; però se punti a vincere un GT, allora vuol dire che in una giornata no, di minuti ne prendi uno, due, cinque (e sono un' enormità), non 27.
Ma se ti stacchi sulla prima salita di giornata a 100 km dall' arrivo è chiaro che stai male, cosa fai ti ritiri?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.412
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
L’unica cosa che ha senso è che facciano vincere chi è davanti in classifica, e chi è dietro non attacchi a meno di crisi del compagno. Non so poi se ci sono altre cronometro.

Remco avra’ avuto il covid probabilmente oggi … :-)xxxx …secondo me ora si ritira
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ma kuss che scatto ha fatto appena prima dell'ultimo km, pure frenando per il tifoso in mezzo alle balle. Ne aveva una cifra. Non so se l'ordine d'arrivo di oggi sia dato dai reali valori in campo o da ordini di squadra. Ci sta, ma sarebbe un peccato. Ihmo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non mi piace che probabilmente salvo defaillance singole la vittoria non la deciderà la strada ma l'ammiraglia. Li capisco o almeno capisco che tengano tutti e 3 su almeno sino alla penultima tappa ma spero che non decidano a tavolino chi deve vincere. Anche perchè Kuss si trova lì per giochi di squadra e non perchè sia più forte di Vingegaard o Roglic. Oggi ha vinto Vinge perchè essendo il più lontano era quello che aveva più margine di manovra ma fra i 3 era quello che aveva meno gamba. E' ben lontano dal livello Tour.
Infatti spero che dopo di oggi lascino ai tre via libera almeno negli ultimi km delle prossime tappe, di certo non si faranno attacchi fratricidi ma visto quanto ne hanno più degli altri possono giocarsi tranquillamente loro tre le prossime tappe in salita e classifica
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ma kuss che scatto ha fatto appena prima dell'ultimo km, pure frenando per il tifoso in mezzo alle balle. Ne aveva una cifra. Non so se l'ordine d'arrivo di oggi sia dato dai reali valori in campo o da ordini di squadra. Ci sta, ma sarebbe un peccato. Ihmo
oggi era il compleanno della figlia di Vingegaard, si può negare una vittoria alla star della tua squadra in un giorno come questo?