Strade bianche 2023

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Ho scritto a RCS e mi rispondono così:

L'assegnazione verrà fatta la settimana precedente all'evento, non è possibile sapere il posizionamento in griglia al momento dell'iscrizione.

Peccato, non mi iscriverò proprio per questo motivo: è una GF dove se parti dietro temo si perda tanto tempo e sullo sterrato diventi un po’ complicato…
(L’anno scorso partito in una delle prime griglie e all’inizio si viaggiava benissimo, + no problem su sterrato)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.492
911
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ho scritto a RCS e mi rispondono così:

L'assegnazione verrà fatta la settimana precedente all'evento, non è possibile sapere il posizionamento in griglia al momento dell'iscrizione.

Peccato, non mi iscriverò proprio per questo motivo: è una GF dove se parti dietro temo si perda tanto tempo e sullo sterrato diventi un po’ complicato…
(L’anno scorso partito in una delle prime griglie e all’inizio si viaggiava benissimo, + no problem su sterrato)
Tutti vorrebbero partire davanti violin
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oltre ai tempi una assegnazione griglie "meritocratica" aiuterebbe sicuramente ad alzare il livello di sicurezza. Quest'anno ricordo forti velocità in partenza in discesa ed il primo settore sterrato affrontato ai 46 di media scartando gente.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and luigi_g

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Oltre ai tempi una assegnazione griglie "meritocratica" aiuterebbe sicuramente ad alzare il livello di sicurezza. Quest'anno ricordo forti velocità in partenza in discesa ed il primo settore sterrato affrontato ai 46 di media scartando gente.
Infatti, io non capisco sinceramente perché non si possano assegnare tutte le griglie in base ai tempi. Si divertirebbero tutti di più
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Un problema grosso alla SB (secondo me, ovviamente) è che l'organizzazione non è particolarmente seria con le griglie. Le due edizioni che ho fatto alla partenza ho visto decine di persone scavalcare le transenne o addirittura entrare dagli appositi cancelli e posizionarsi in una griglia avanzata senza averne il diritto e senza che i controllori dell'organizzazione battessero ciglio. Credo questo sia uno dei motivi per cui al primo sterrato si rischia di mettere piede a terra perchè ti trovi davanti molti imbucati che pur finendo il lungo in 5 o 6 ore vogliono a tutti i costi, non si capisce per quale motivo, partire davanti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sicuramente un po' di lavoro in più ma con la storia del "Chip unico" dovrebbero avere già tutti i dati.

Basterebbe seguire l'esempio della Marcialonga per assegnare i numeri.
Vedi l'allegato 424062

sì ma poi dovrebbero pure controllare, ed eventualmente squalificare quelli che saltano le griglie in avanti, e poi avere il personale necessario a rispondere ai vari reclami che arrivano. Finché le griglie le riempiono e gli alberghi pure, non si mettono a tirar su tutto questo castello.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
sì ma poi dovrebbero pure controllare, ed eventualmente squalificare quelli che saltano le griglie in avanti, e poi avere il personale necessario a rispondere ai vari reclami che arrivano. Finché le griglie le riempiono e gli alberghi pure, non si mettono a tirar su tutto questo castello.
Esatto. L'attitudine dell'organizzazione SB per quanto riguarda il controllo delle griglie è una vergogna. Gente che entra (scavalcando o no le transenne) in griglie senza averne diritto. Sotto gli occhi degli addetti senza che questi se ne curino minimamente.

Dopo la gara di quest'anno scrissi all'organizzazione facendo presente la cosa... la risposta fu quasi ironica. Suonava piu' o meno cosi "...ma dai fai la tua gara da amatore modesto e non rompere i C...."

E' un peccato perchè la SB rimane una gara splendida sotto tutti gli altri aspetti
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Dopo la gara di quest'anno scrissi all'organizzazione facendo presente la cosa... la risposta fu quasi ironica. Suonava piu' o meno cosi "...ma dai fai la tua gara da amatore modesto e non rompere i C...."

piuttosto di dare 90€ ai senesi, li spendo in inutili cuscinetti ceramici :==
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io sto seriamente pensando di imbucarmi e farla da portoghese :>)

molto bello farla la mattina prima, anticipando il passaggio della gara dei pro e magari tracciando il percorso in modo da evitare quella femminile. Se fai bene i conti, arrivi in tempo per vederti la gara sull'ultimo settore prima dell'ingresso a siena.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
397
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Ragazzi:
2021 maglia + gilet tecnico ultra top
2022 maglia semplice
2023 maglia + gilet ultra top
2024 maglia semplice?
Ciao Gio!
Sul sito
La quota di partecipazione comprende: Pettorale di gara / Jersey Sportful / Gilet tecnico / Pacco Gara / Servizio timing / Assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio) / Assistenza sanitaria in corsa / Rifornimenti / Servizio camion scopa / Pasta Party

quindi in teoria anche il GIlet!
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g